Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio 2 telecomando porte che funzione ad intermittenza

clio 2 telecomando porte che funzione ad intermittenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una vecchia clio che va benissimo se non fosse che adesso il telecomando apertura porte a volte funziona a volte no, ho sostiutito le pile in entrambe le 2 chiavi in mio posesso, ma niente ogni tanto devi chiudere le portiere manualmente, ho sentito dire che potrebbe essere scodificato il telecomando, è possibile?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Domanda banale, hai un telecomando di scorta?
    se lo fa con tutti e due, potrebbe essere la centralina che comanda vari servizi,
    mi pare si chiami uch, andrew89 ti saprà spiegare meglio, lui ha una clio2.........dal carrozziere mi sa :(
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Quel tipo radio comando soffre di un problema comune. Si dissaldano i piedini del tasto, all'interno del comando stesso. Vai da un elettro tecnico, e fatti ripassare le saldature. Io l'ho gia fatto con successo su entrambi i telecomandi della clio dCi del 2004 di mia sorella.
    Costo dell'operazione 5 euro (per me zero, dato che l'ho fatto io).
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti sei fatto pagare da tua sorella??? :shock:

    :D :D :p
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    No tutto gratis! L'altro giorno le ho anche cambiato il supporto motore superiore, quello oleodinamico. Costo ZERO euro (recuperato da una clio che stavano rottamando).
     
  6. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    pero' mi pare strano che lo faccia con entrambe le chiavi, non è che sia il ricevutore, perchè tutte due le chiavi premendo lampeggia la lucina regolarmente, poi quella di scorta è stata usata pochissimo.
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se lo fa in posti ben definiti, è facile che si tratti di interferenze sul canale radio della chiave. Se, per dire, in un posto non riesci proprio ad aprire ma se, spostata la macchina di 100mt, i problemi spariscono, allora è facile che si tratti di radiofrequenze che disturbano...
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    A me succedeva nei parcheggi dei locali dove hanno i palmarini per le ordinazioni...
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Eccomi, mi fischiavano le orecchie! :D
    A parte gli scherzi, l'UCH (detta anche centralina abitacolo che comanda per l'appunto tutte le funzioni "interne" dell'auto) dovrebbe comandare a intuito anche la centralizzata.
    Non so però se i sensori dei telecomandi siano integrati nell'uch stessa nè come siano questi sensori (qualcuno più esperto di me sicuramente ci potrà dare qualche dritta!), però se il problema persiste con entrambi i telecomandi ed è presente in luoghi diversi mi viene da pensare che sia proprio un problema di cattiva ricezione del segnale del telecomando....
     
  10. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    stamattina sono partito la vettura si è aperta regolarmente con il telecomando, parto parcheggio per fortuna poco distante da casa, in un centro commerciale, scendo dalla vettura ma niente non si chiude con il telecomando, al uscita dal centro apro con il telecomando funziona, ma ecco la sorpresa piu' amara provo a mettere in moto ma non succede nulla in conpenso lampeggiano la spia stop serv ed il led centrale, riprovo ma niente fa mezzo giro di motorino ma non va in moto, lascio la vettura li vado a prendere le chiavi di scorta riprovo ma nulla stessa cosa , pero' la vettura si apre e chiude regolarmente con il telecomando, morale ho lasciato nel parcheggio del centro commerciale la vettura, mi sa che si sono scodificate entrambe le chiavi, la mia domanda puo essere banale ma devo per forza rivolgermi in renault, o riesce anche il mio elettrauto di fiducia a sistemarla? :oops:
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti dico il mio parere personale, quando si tratta di qualche guasto "particolare" secondo me è meglio portarla in renault dove in teoria, si spera che conoscano i vari difetti e come porvi rimedio,
    la mia paura è che un elettrauto ti può risolvere con un relè da 2?, come magari si può scervellare per ore e ore (e poi te le mette in fattura ovvio) per arrivare la dove magari un buon meccanico renault ci arriva subito,
    è solo un mio ragionamento, poi decidi tu!
     
  12. the_simo

    the_simo

    Iscritto:
    1352596916
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    io e la mia morosa abbiamo una clio del 2000, l'anno scorso stesso problema, rivolgiti in renault, è facile che sia successo, come a noi, che si siano scodificate le chiavi e con essa la centralina, io ho dovuto ordinare il telecomando nuovo e riprogrammare la centralina :)
     
  13. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    sono andato in renault, dopo diverse prove il responso è centralina da cambiare, saranno dolori come prezzo :oops:, ma la macchina anche se ha 10 anni a solo 68000 km quindi mi conviene metterla a posto finche funziona la tengo essendo una seconda auto fa piu' che bene il suo dovere.
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Sono sicuri che sia la centralina?
    Perchè se è la centralina UCH 3 anni fa io spesi 500 ? (compreso anello decodificatore che va cambiato insieme alla centralina), ora non so se il prezzo sia lievitato o meno....
     
  15. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    si sono sicuri il prezzo solo di materiale è di 349 euro poi vi è la manodopera, pero' dentro al prezzo ce' anche un motorino di una chiusura centrallizata che non funzionava da tempo, che visto che sono in ballo lo faccio sostituire.
     

Condividi questa Pagina