Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 3, 1.4 98cv (2005), quale olio?

Clio 3, 1.4 98cv (2005), quale olio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. oleh_

    oleh_

    Iscritto:
    1424092935
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve, vi scrivo in speranza di trovare un vostro aiuto e/o consiglio.
    Pochi giorni fa ho acquistato una Clio III del 2005, motore 1.4 98 cv.

    Il motore ha 102.000 km e dovrei fare il tagliando. La cosa che mi preoccupa maggiormente è' l'olio e la qualità di questè'ultimo.

    Sul libretto di manutenzione c'è scritto di utilizzare oli che rispondono alla norma ACEA A3/B4 o ACEA A5/B5 e Renault consiglia Elf.
    Vi sono altre info specifiche da seguire? Dove reperirle?

    Dalle ricevute dei tagliandi fatti dal precedente proprietario presso autofficine Renault, l'olio messo è' il Elf SXR 5W40; ed è' qui che mi viene il dubbio:
    in alcuni dei preventivi che ho fatto online mi vengono indicati altri marchi di oli: Total e soprattutto Castrol, alle volte il 5W40 e altre il 5W30.

    Dove sta la differenza tra il 5W40 e il W30?

    Inoltre Total Quartz 9000 Future NFC 5W30 o Castrol Magnatec 5W30 o il Edge 5W40???

    Io pensavo maggiormente a marchi come quello della Bardahl o della Shell...

    Voi con quale vi trovate meglio e/o quale mi consigliate?

    Grazie mille a tutti per ogni tipo di risposta utile.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Aggiungo dicendo che ELF, TOTAL e ERG sono praticamente lo stesso prodotto. Ovviamente prendine uno con le specifiche indicate.
    Io alla Megane II col 1.4 16v da 98cv di mia zia, metto su il 5w40 Excellium.
     
  3. oleh_

    oleh_

    Iscritto:
    1424092935
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le indicazioni, cosa ne pensate del Castrol Edge?

    (Scusate se vi rispondo dopo tanto ma non mi è arrivata la notifica della risposta inserita...pardon)
     
  4. oleh_

    oleh_

    Iscritto:
    1424092935
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ho portato oggi la mia clio ad un bosch car service.
    Mi è stato cambiato il filtro aria, filtro olio e olio; è stato messo il shell 5w40...di preciso non so quale ma ho letto scriver bene degli shell.

    Speriamo bene.

    Grazie nuovamente e buona giornata!
     

Condividi questa Pagina