Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 3 - cambio automatico - lievi scosse tra prima e seconda

Clio 3 - cambio automatico - lievi scosse tra prima e seconda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. frankie9999

    frankie9999

    Iscritto:
    1479307370
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    sono nuovo di questo forum, ringrazio in anticipo chi si unirà a questa discussione.
    Sono possessore di una Clio Terza Serie Diesel 1.5 dci con cambio automatico. L'auto è stata acquistata a 117.000 Km e adesso siamo arrivati a circa 128.000 Km.

    Ultimamente, sto notando come durante il cambio di marcia (soprattutto tra prima e seconda), si avverta un a leggera vibrazione del mezzo, un lievissimo 'strappo' che fa sussultare lievemente l'auto.
    L'effetto è ancora di livello minimo, nel senso che me ne accorgo solo se presto attenzione durante il cambio, ma ho l'impressione che il sistema abbia perso la fluidità a cui sono stato abituato durante i primi mesi di guida. Aggiungo che, essendo neopatentato ho uno stile di guida molto cauto, insomma guido un po' come un nonnino :) .

    Ho contattato un meccanico specializzato di cambi automatici che me la potrà analizzare solo Mercoledì prossimo, ad ogni modo leggendo in giro mi sono molto preoccupato in quanto tale sintomo potrebbe essere uno dei primi segnali di morte della scatola del cambio, con potenziali conti salatissimi.

    Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Avreste qualche suggerimento? Mi consigliate di tenere fermo il mezzo fino ad analisi avvenuta?

    Vi ringrazio molto,
    Francesco
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Onestamente non so che tipo di cambio automatico sia, ma di solito un cambio olio è il primo tentativo da fare
     

Condividi questa Pagina