Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 4 CN Gpl problemi computer di bordo

Clio 4 CN Gpl problemi computer di bordo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lucomannaro

    lucomannaro

    Iscritto:
    1426096315
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.Da poco sono riuscito a prende la mia Clio CN 1.2 Gpl e subito non riuscivo a vedere i consumi: sono quindi andato alla renault e mi hanno controllato la centralina e ora è tutto a posto, se non per...il fatto che il computer non riesce a vedere i consumi nel Gpl.
    Mi fa questo strano comportamento: quando vado a benzina, tutto a posto; appena metto il gpl, il consumo istantaneo va a 0 e l'autonomia aumenta a dismisura (una volta l'ho beccata a 4500 km D: ).
    Secondo voi è una cosa normale?o sono mooolto molto sfigato ad avere questi problemi?(tra l'altro ce ne ho anche un altro, ovvero il cambio che mi vibra in 3a e in 4a)
    Grazie a tutti!
     
  2. 24CT

    24CT

    Iscritto:
    1424787626
    Messaggi:
    124
    Piaciuto:
    0
    Ma che t'importa del computer di bordo, seriamente? Fai il pieno di GPL e il pieno dopo conti i chilometri. Stop. Siamo andati sulla Luna senza i computer sulle automobili e adesso non dormiamo la notte per quattro numeri senza senso?
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Una domanda: l'impianto GPL è aggiunto o originale? Cioè, quando vai a gpl, la lancetta ti segna il carburante gpl o continua a segnare quello della benzina?
     
  4. lucomannaro

    lucomannaro

    Iscritto:
    1426096315
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ...se è aggiunto o originale non l'ho capito, so solo che è di Landirenzo perchè mi c'hanno dato il libretto delle istruzioni e c'è anche scritto sull'attaco per la pompa.
    E non c'è una vera e propria lancetta, in basso a sinistra (vicino ai tasti per l'inclinazione dei fari e il tasto per i sensori) c'è un tastino per attivare il Gpl e sopra 5 spiette, l'ultima rossa che si accende in riserva e 4 verdi per vedere proprio quanto ne ho rimasto.
     
  5. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    l'impianto è lo stesso che montano altre case come fiat ed opel, ho lo stesso impianto montato sulla ypislon e anche a gpl posso vedere consumo medio e istantaneo, però come scritto sul libretto di uso e manutenzione funzionando a gas il consumo è poco attendibile, è solo un'indicazione di come procedono i consumi
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ok, allora è aggiunto e purtroppo è normale che non ti segni autonomia e consumi quando vai a gpl.
     

Condividi questa Pagina