Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CLIO II : Suono metallico

CLIO II : Suono metallico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Max980

    Max980

    Iscritto:
    1511608016
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti signori. Ho un problema all'auto già portata dal meccanico (di fiducia) che con l'intervento si è modificato e non risolto oppure il problema ora è un altro. Insomma meglio che vi dia i dettagli

    L'auto è una Clio II Rev. B Del 2003 con 75.000 KM 1.2 benzina 16v convertita GPL (landirenzo) da 5 anni.
    Questa macchina devo dire che non mi ha dato mai problemi particolari.
    Ad agosto vado a fare il tagliano dal mio meccanico di fiducia.
    Nei mesi successivi comincio a sentire un "borbottio" o in partenza (specie se in salita) o tra i 2000 e 2500 giri . Questo borbottio lo sento sia se da fermo porto il motore a 2200 giri circa , sia se sono in movimento.
    Vado dal mio meccanico di fiducia e mi dice che è la marmitta, le lane interne che han problemi e procede al cambio.

    Auto ritirata stamane, faccio presente che ho messo oggi anche le 4 ruote invernali.

    Ebbene i risultati del cambio marmitta sono questi e su questi vorrei il vostro aiuto prima di riportare l'auto dal meccanico

    -L'auto è molto + prestazionale, mi accorgo ora che era , prima dell'intervento , come soffocata
    -Il rumore tra i 2000 e i 2500 giri e sparito
    -Qui il problema, ora c'è un nuovo rumore importante: Questa volta non è dipendente dal numero di giri ovvero se provo da fermo a portare la macchiana su di giri non lo sento. COsa sento? in percorrenza (più velcoe=più forte) sento come un rumore metallico vuoto, mi spiego meglio come se il vento penetrasse in un qualcosa emettendo sto rumore simile a quando soffi in una bottiglia ma con evidenti toni metallici anche se il rumore è molto cupo.

    Rispetto a prima , come dicevo, non lo sento da fermo ma solo con l'auto in movimento. Tant'è che me ne sono accorto in autostrada e non subito andato via dal meccanico

    Tra l'altro mi par di sentire fuori dall'auto un odore un po strano , ma magari è la marmitta nuova.

    Insomma tirando le somme l'auto va meglio di prestazioni, quel rumore è scomparso ma è apparso quello che vi ho descritto

    Avete idea di cosa possa produrlo partendo dal fatto che si è manifestato dopo il cambio marmitta?
    SE avete necessità di altre info fatemi sapere.

    Vi ringrazio anticipatamente per aver letto il papiro di cui sopra
     

Condividi questa Pagina