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CLIO III 1.2 problema a 47mila Km

CLIO III 1.2 problema a 47mila Km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 23avillani

    23avillani

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    Da ieri sento come un fischio che proviene dal vano motore, lo fa sia da fermo accellerando che in marcia è come se il motore sfiatasse il rumore è come un fischio ma piu ottuso e va ad aum entare man mano accellero... Io che non sono esperto mi sembra che sia la cinghia o il filtro, ma non so.....

    Mi aiutate a qualcuno è gia capitato? :rolleyes:

    Grazie
     
  2. Minus_ex

    Minus_ex

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    Ma si tratta del 1.2 TCE? Se sì, vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere la turbina che sta per abbandonarti. Una scappatina rapida in officina è consigliabile in tal caso. Non voglio allarmarti perchè anch'io sono un profano! :(
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Da come descritto possibile sfiato collettore scarico, o marmitta o cinghia lenta... pero sei troppo generico per una diagnosi..portala da un meccanico (qualsiasi)..
     
  4. 23avillani

    23avillani

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    Ho chiamato in officina e da quello che gli ho descritto al telefono mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore che costa un casino, il meccanico dice che sulla clio 1.2 16 v si rompe spesso pero fino a quando non la vede rimango con una piccola speranza che sia qualcos'altro che costa meno...

    è come se quando accellero qualcosa sforzi e produce un attrito che si avvicina ad un fischio, piu accellero e piu aumenta
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Potrebbe essere il cuscinetto dell'alternatore.. un meccanico old style potrebbe ripararlo.. se la porti in renault pero cambiano tutto il pezzo..
     
  6. 23avillani

    23avillani

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    Anche perchè l'alternatore in officina mi hanno detto che costa tra i 300 e i 500 euro.....

    Certo che fino adesso sono stato contentissimo della mia clio pero dopo 3 4 anni e 49 mila Km non puo rompersi l'alternatore la mia peugeot 306 in 14 anni e 156mila Km non ha mai avuto problemi di nessuno tipo.....

    Renault mi stai deludendo!!!!!!
     
  7. modus72

    modus72

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    O si tratta di alternatore o di cuscinetto del tendicinghia, che sta lì vicino.
    Dovesse serviti un alternatore per 1.2 funzionante, fai un fischio, ne ho uno smontato in garage.
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    io direi....più cuscinetto tendicinghia...che alternatore...
    la statistica nella mia officina dice 90% cuscinetti tendicinghia, 10% alternatori...alcuni modelli di alternatori tramite autorizzazione di renault possono essere riparati...
     
  9. 23avillani

    23avillani

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    Ieri dopo lavoro ho fatto una corsa da due meccanici uni renault e uno di fiducia, solo dal rumore e da quel poco che potevano vedere mi hanno detto che dovrebbe essere un cuscinetto, speriamo che sia cosi.....
    Secondo voi quanto mi faranno spendere in Renault?
    e se andassi da un meccanico normale?
     
  10. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    kit cuscinetto + cinghia ref 7701478934 51,37 + iva manodopera 1 ora circa abbondantemente 100 euro!
     
  11. modus72

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    Anche il mio tendicinghia servizi è tornato a rumoreggiare, cheppalle... Ombra, ti risulta che stringendo troppo il dado di serraggio il cuscinetto venga danneggiato?
     
  12. ombrariflessa

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    non è da esludere! ma quello che hai montato era originale? ad oggi non è mai capitato che lo stesso cuscinetto faccia rumore due volte..di fila
     
  13. modus72

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    No, preso al negozio della SKF. Che due maroni, a gennaio cambio cinghie distribuzione e servizi, il tendicinghia attacca subito a fischiare e lo cambio al volo (scontrino perso.... niente garanzia :evil: ). Passan 20000km e schiata anche questo, e pensare che l'avevo pure tirato con il frequenzimetro.... Ora lo ricambio e lo stringo con la dinamometrica, sperando che la chiavona entri lì dentro... :evil:
     
  14. 23avillani

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    Dite che vale la pena andare in renault, oppure vado da un meccanico generico?
    Ombrariflessa tu che dici?
     
  15. 23avillani

    23avillani

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    Cambiato il cuscinetto e cinghia da un meccanico normale costo:
    82 Euro in renault mi avrebbero fatto pagare almeno 130 euro se non di piu
     

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