Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio III 1.5dci 105CV , avviamento difficoltoso (più lungo del normale)

Clio III 1.5dci 105CV , avviamento difficoltoso (più lungo del normale) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Salve a tutti, è un po' di tempo che ho l'avviamento più lungo, ovvero se normalmente in mezzo secondo di giro di chiave mi si accende, ogni tanto, ed ultimamente sembra essere cronico, ci mette qualche secondo (circa 3) di motorino di avviamento per partire.
    Potrebbe essere la batteria? Col tester la misuro e mi fa 13 volt, l'ho ricaricata con un caricabatterie elettronico che si ferma da solo quando rileva che è carica al punto guisto, ma il problema poi lo fa lo stesso. Non ho provato a misurarla sotto carico però...

    N.B. L'auto ha 6 anni e mezzo e 125000km, la batteria ha 3anni e mezzo
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Candelette? :rolleyes:
     
  3. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Candelette non credo perchè avrei il problema solo con clima freddo, che non è quello di questo periodo
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    hai fatto la distribuzione?
     
  5. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Si distribuzione fatta 1 anno e mezzo fa, c'entra qualcosa?

    Giusto ieri gli avviamenti sono tornati normali... boh...
    L'ho comunque portata dal meccanico, dice che vedrà col computer se c'è qualcosa segnalato nella centralina.
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    a volte capita che il sensore posto sul carter della distribuzione vada in errore, quindi prolunga l'accensione e fa partire la vettura con il sensore di giri quando il pistone del primo cilidro è in fase di scoppio
     
  7. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :DNei motori ciclo Diesel non c'è " lo scoppio" , sarebbe ciclo Otto, c'è l'autoaccensione della nafta iniettata nella camera d'accensione, spesso ottenuta in un incavo del pistone, alla fine dela fase di compressione che porta l'aria a circa 700°- 800°.
     
  8. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Ombra ci avevi azzeccato.
    Il meccanico mi ha detto che la diagnosi gli dava errore al sensore posizione albero a camme.
    L'ha sostituito, ho speso 90 Euro tra pezzo e manodopera... certo a saperlo prima me lo cambiavo io che spendevo di meno sicuramente.
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    :D sembra quasi il mio lavoro :p
     

Condividi questa Pagina