Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, questa mattina viaggiavo tranquillamente a 90 km/h in 5a su un bel rettilineo, un filo di gas ed improvvisamente s'è accesa la spia della chiave inglese e la fatidica scritta in oggetto! :-o
    La macchina andava bene e non mi sono fermato anzi, ho scalato in 4a e seminato una fastidiosa Fiat Punto che mi stava troppo attaccato....una scheggia, nessuna esitazione!
    Arrivato alla stazione per prendere il treno e lasciare la macchina in mano alla mia dolce metà ho spento e riecceso, niente!
    Quindi lei è passata alla nostra officina Renault di fiducia che dopo aver attaccato il diagnostico ha sentenziato che la parte elettrica dell'iniettore numero 2 non va.
    Però non ha potuto lasciare la macchina anche perchè è venerdì pomeriggio e ripeto la macchina va che è un orologio, quindi la riportiamo lunedì mattina.
    Adesso le note dolenti, possibile che un iniettore costa 350 euro? :-o
    E' possibile che la diagnostica indichi un problema anche se la macchina va come un orologio? :shock:
    E' un caso che domani c'è la presentazione ufficiale della Clio IV? :D
    Ehm, vabbè scherzo....in caso questa la terrei!
    Aggiungo che la Clio è del 2006, versione da 86 cv con 172.000 km sulle spalle.... :thumbup:
    Ciao!!!!!!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi è capitato una cosa del genere ai primi di agosto, c'è un 3D se vuoi dargli un occhiata,
    però la mia megane in firma è a benzina, quando si è accesa la spia antinquinamento lampeggiante, l'auto non andava bene, era quasi come andasse a 3 cilindri,
    ho pensato subito ad una bobina, ma dopo una prova del meccanico, secondo lui non era quella, la diagnostica dava "perdita di colpi al terzo cilindro,
    morale della favola c'era un iniettore sporco (sarà stato un caso che a 2 km da casa avevo rifornito 20? e al mattino subito non andava bene :? )
    revisione e pulizia iniettori, poi le candele e io siccome sapevo del fatto delle bobine originali cagionevoli, le ho sostituite tutte e 4 con le beru, cosi mi sento + tranquillo!
    Nel tuo caso, mi sembra molto strano che l'auto vada come un orologio,
    la nota dolente del costo dell'iniettore, purtroppo so che gli iniettori dei diesel costano un botto,
    sinceramente però proverei a sentire un altra officina, perchè con la fame di lavoro che c'è in giro, non vorrei che da un falso allarme, vogliono farci un po' di soldi,
    un motore che ha la parte elettrica del 2 cilindro che non va bene, non dovrebbe girare come un orologio credo......giusto?
     
  3. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao Manuel, anch'io ho pensato che la macchina avrebbe dovuto andare a strappo con un iniettore ma il meccanico ha detto che il malfunzionamento è nella parte elettrica e non quella meccanica che spara il gasolio quindi immagina un problema di cablaggio e/o centralina e/o sensori.
    Quindi lui lunedì vuole smontarlo e dopo aver pulito i contatti rimontarlo, se lo fa ancora invertirlo con un altro e vedere se il difetto rimane sul 2 o si sposta per definire se il problema è nell'iniettore o altrove.
    In ogni caso mi fido di questa officina; sono anni che ci vado e mi hanno pure prestato una Megane CC per 15 gg quando la Clio è andata in carrozzeria per un incidente e il meccanico ha detto che le vuole provare tutte prima di cambiare l'iniettore!
    Gente onesta si trova ancora per fortuna!!!! :)
    A presto
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Cosi è corretto, come l'avevi descritto prima, sembravano volessero subito cambiarti l'iniettore, o almeno io avevo avuto quest'impressione! ;)
     
  5. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Puffete!
    Ieri mattina la Clio, dopo 2 gg ferma per il fine settimana, non è partita...che depressione vederla caricata sul carro attrezzi! :shock:
    Per fortuna avevo una specie di assicurazione per chiamare il soccorso stradale Renault a costo 0 che mi hanno omaggiato in occasione dell'acquisto delle catene....non tutta la neve viene per nuocere! :D
    In officina smontato iniettore e mandato al revisionatore per farlo controllare e vedere se la faccenda dipende dalla parte meccanica...il meccanico ha preferito non smanettare toccando gli altri per fare la prova..credo abbia fatto bene a mio modestissimo avviso!
    Domani la sentenza!
    In tutto questo la cosa che mi scoccia di più è che dopo quasi 15 anni una Clio (la terza) m'ha lasciato a piedi per la prima (e spero unica e ultima) volta!!!
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A parziale discolpa della clio, c'è da dire che lei ti aveva avvisato,
    anche io ero scettico, ma aveva ragione lei,
    il fatto di sapere prima di un problema, ma di poter finire un viaggio o comunque tornare a casa, è già una bella cosa,
    Speriamo sia cosa da poco, se è l'iniettore, speriamo possa pulirlo con gli ultrasuoni,
    se è la parte elettrica speriamo sia di costo modesto!
    facci sapere.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    anche se dovesse essere andato l'iniettore puoi ritenerti contento che è andato dopo172000 km c'è gente che ne ha fatti fuori due in una volta e non ha fatto neanche 30000 km e ad un mio amico a 32000 con la meggy!! c'est la vie!!! :D :Dp.s. per la meggy scontato al 50% gli è costato 280 euri!
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Azz...brutta notizia! Occhio che non sia la pompa ad essere difettosa.. fai controllare se nel gasolio che arriva agli iniettori ci son tracce ferrose!
     
  9. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    purtroppo hai ragione Paolo, la pompa è ko!
    morale, sostituzione della stessa e revisione dei 4 iniettori ha generato un preventivo di 1200 euro.....che faccio?
    il preventivo ti pare onesto?

    grazie :(
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Azzo mi dispiace.. sei gia il terzo che sento con la pompa difettosa (una parte di essa si frantuma a chilometraggi simili ai nostri e manda in circolo ferraglia che va a danneggiare gli iniettori).. Io comunque l'aggiusterei, e se (a questo punto quando) capiterà a me, l'aggiusterò, dato che ha un valore residuo ridicolo ed è ancora un'auto molto efficiente. Il mio consiglio è di ripararla, ed il preventivo tutto sommato non è esorbitante (se la cambiassi, 1200 euro sarebbero 3 rate)..
    Riparala!
     
  11. dani222

    dani222

    Iscritto:
    1285607554
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao, intendete la pompa alta pressione ?
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Si, anche perche il 1.5 dCi non ha quella di bassa pressione.
     
  13. dani222

    dani222

    Iscritto:
    1285607554
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Spero che non sia un difetto congenito delle pompe delle nostre auto.Mi darebbe l'idea di sedermi su una bomba a orologeria :shock: :shock:
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sembrerebbe di si invece, ma piu che altro è una questione di usura. Io vado per i 177.000 km in meno di 6 anni, quindi tutto posso dire, meno che sia un'auto usata poco!
     
  15. dani222

    dani222

    Iscritto:
    1285607554
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Io ho oltrepassato i 100.000 in 6 anni , pero' come dici te dovesse capitarmi, preferirei una spesa di 1200 ?, che cambiare auto.Anche perche' ha moltissima strada ancora da percorrere :)
     

Condividi questa Pagina