Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio IIIB portellone si apre da solo o non si apre!

Clio IIIB portellone si apre da solo o non si apre! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, la mia clio, da un po' di tempo fa uno scherzetto un po' scocciante... quando apro la macchina col telecomando, il portabagagli si apre da solo, una o anche più volte di seguito. a volte capita pure mentre sono in marcia....
    altre volte invece non ne vuole sapere di aprirsi....
    ho notato che questi accadimenti "misteriosi" si verificano sempre o quasi dopo copiose piogge...

    ho letto su internet che potrebbe bastare una semplice pulizia dei contatti del "marchingegno " che da l'impulso alla serratura, ma

    come raggiungo tale elemento e la serratura??

    avete solozioni alternative?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    quoto il suggerimento. ci va sicuramente a finire dell'umidità dentro. a questo punto però, io cambierei il tastino, perché sicuramente c'è la gomma lacerata e penetra l'acqua dentro. per accedervi, da cofano aperto, devi smontare la protezione interna in plastica (quella dove c'è la maniglia per chiudere il cofano senza sporcarsi) e smontare il tasto dall'interno, che sicuramente è ad incastro
     
  3. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    ciao Paolo, grazie per il suggerimento, però il tasto di gomma è perfettamente inegro... io penso più ad un malfunzionamento caustao da falsi conatti che da bloccaggi meccanici. proverò non appenna fa un po' di bel tempo

    OT: SE mettete le stelle sulle risposte date, per dare un giudizio, soprattutto se non siete d'accordo motivate il feed back. grazie. se poi lo fate così per perdere tempo, o per altre ragioni futili che al momento mi sfuggono, ditelo che vi consiglio qualche attività più interessante...
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Claudio, lascia stare la battaglia sulle stellette. 4ruote è il forum piu omerDoso d'Italia.
    Cmq smonta la serratura e controlla bene. Se ci sono delle infiltrazioni e dell'umidità, troverai sicuramente i contatti ossidati.
     

Condividi questa Pagina