Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Clio IV dci] come distinguere il 90cv dal 75cv?

[Clio IV dci] come distinguere il 90cv dal 75cv? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    Mi deve arrivare la nuova Clio IV e, qualche giorno fa, ho chiesto al venditore: "come faccio a sapere se il motore che monterà la mia auto è effettivamente un 90cv?" e lui mi risponde "basta che guardi sul libretto". Inutile descrivervi l'espressione dipinta sul mio viso alla sua risposta (della serie "ma sai che sei proprio un genio? io non ci avrei mai pensato!") quindi giro la domanda a voi: c'è un modo per verificare, a livello visivo ovvero con cofano aperto e motore davanti a me, la potenza che ha quel motore? un particolare, una sigla...
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    probabilmente ci sarà qualche componente diverso, ma con tutta la roba che c'è nel cofano......................

    Per me te ne accorgi senza nemmeno aprirlo il cofano, dopo averla guidata. Sono diversi coppia e cavalli.

    tieni conto che se venisse fuori che hanno targato un modello con un motore sbagliato, avresti parecchia gente da denunciare per truffa (senza contare gli illeciti amministrativi....)
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Se non erro, il 90cv ha l'intercooler mentre il 75cv no, ma non ne sono sicuro, ovvero potrebbero averlo entrambe le versioni
     
  4. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    NEWsuper5, capisco il tuo discorso ma non avendo modo di provare il 75cv non posso proprio paragonare coppia e cavalli. Io vengo da una Megane 1.6 16v I serie quindi il diesel è una novità per me. Non che non l'abbia mai guidato in passato ma volevo accertarmi della questione
     
  5. glide83

    glide83

    Iscritto:
    1310220482
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    la 90cv ha il tasto eco sotto il freno a mano e il cruise control, tasto sepre sotto il freno a mano
     
  6. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    l'ho ritirata giusto ieri: ha il tasto del Cruise Control ma non quello Eco
     

Condividi questa Pagina