Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio IV serie

clio IV serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. the_simo

    the_simo

    Iscritto:
    1352596916
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Che dire, se tutto va bene a metà dicembre sarò un felice possessore di una nuova e fiammante clio 1.5 DCI common rail, durante la prova su strada mi ha dato emozioni fantastiche, senza contare dell'equipaggiamento dotato di serie che è incredibile, voi che mi dite, com'è la renault come marca? è la prima che prendo ;)
     
  2. lnrd75

    lnrd75

    Iscritto:
    1239893158
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    perchè te la fai immatricolare a dic.12 ? nn riesci ad aspettare ancora un mese a quindi la immatricoli nel nuovo anno ? x l'equipaggio di serie quoto (acquistata anche io) ma la mia arriverà necessariamente nel 13 xkè alcuni accessori che ho richiesto nn vanno in consegna se non dal 2013. tuttavia l'ho presa con i prezzi delle promozioni-lancio, che diversdamente ora avrei pagato in più.
     
  3. the_simo

    the_simo

    Iscritto:
    1352596916
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    sinceramente perchè mi hanno detto cosi dal concessionario e onestamente non ci avevo pensato :)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    I conce spingono per immatricolare tot auto per la fine dell'anno per fare i numeri,
    però se ti hanno trattato bene, non è una cosa grave, alla fine quando la venderai, sarà sempre una "fine 2012",
    in quanto alla renault come marca, diciamo che a me come filosofia di intendere le auto, la renault e le francesi in generale, mi piacciono......la mia prima auto ai 18 anni fu una R4 del 1978, quindi quando la presi per farmi le ossa, aveva già 10 anni, ma quell'auto cosi semplice e al tempo stesso cosi geniale per certi versi, mi aveva conquistato, poi per svariati motivi ho fatto seat e ford, per tornare a prendere la megane (in firma) nuova nel 2005,
    come affidabilità a parte un problema comparso ai primi di agosto di quest'anno che non ho ancora ben capito se è stato causato da un rifornimento sporco,
    non aveva ancora avuto niente di rilevante, in 7 anni e quasi 70k km, ho fatto 4 tagliandi di cui 3 in renault e uno fai da me, poi 4 lampadine anabbaglianti 2 sinistri e 2 destri (l'ultima cambiata proprio l'altro ieri da me) e una luce targa,
    un anno fa ho cambiato la batteria anche se non era ancora morta, pasticche posteriori a 40k km perchè rumorose e qualche mese fa le anteriori,
    per il resto sono auto che se non danno particolari problemi, sono ben equipaggiate in rapporto al prezzo, con chicche che a volte non si trovano nemmeno su auto di categoria superiore,
    devi solo sperare che la nuova clio non abbia difetti di gioventù (che è il rischio che c'è sempre a prendere modelli di qualsiasi marca appena uscita) e vedrai che ti troverai bene!
     
  5. lnrd75

    lnrd75

    Iscritto:
    1239893158
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    ;) si nn è un "problemone" ma io sto dando via la mia megane 3^ serie 1.5 dCi 110 cv km 90.000 e, credimi, sia i km percorsi che la "fine annata" (la immatricolai ahimè anche io a fine 09) ora vanno a gravare sul prezzo di vendita seppur tenuta maniacalmente :shock: come faccio io. anche io ottima esperienza renault. megane serie 2 anno 06 benzinagas percorsi 140mila km senza nessun :!: e ripeto mai nessun problema 8). il suo posto lo prese la serie 3 di cui ho parlato sopra che ora, tre anni dopo dò via senza mai aver avuto problemi e cambio con la clio . si effettivamente i problemi di gioventù mi potrebbero preoccupare un attimino :rolleyes: ma io ormai viaggio con calandra francese da sei anni e senza aver avuto mai nessun problema. sarà stata fortuna :D o non so. ma questa Renault a me piace.
    quando arriverà poi ne parleremo abbondantemente anche per contribuire in questo prezioso bene che si chiama forum. buone letture a tutti.
     
  6. il boia

    il boia

    Iscritto:
    1238532745
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    0
    Penso che questa clio iv avra' un buon successo,
    l'auto a mio parere e' complessivamente migliore della cugina peugeot e esteticamente certamente migliore di polo e co.(non ci vuole molto).
    Poi capisco il tuo entusiasmo per l'attesa e ti faccio i miei migliori auguri.
    Saluti
     
  7. the_simo

    the_simo

    Iscritto:
    1352596916
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    infatti è molto bella esteticamente, molto spaziosa, e il motore mi piace molto, non vedo l'ora che me la consegnano ;)
     
  8. grangedeone

    grangedeone

    Iscritto:
    1352720358
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il discorso dell'annata influisce fino a mezzogiorno, ovvero se la compri ora (la sto comprando anche io) è vero che perdi un anno ma sopra i 5 anni cambia poco (io l'astra che sto dando dentro ha 15 anni ) quindi a me non interessa la data di immatricolazione tanto la terrò finche che funziona ora ho un bello sconto e quindi la porto via bene
     

Condividi questa Pagina