Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CLIO RS LIGHT O NON LIGHT?

CLIO RS LIGHT O NON LIGHT? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    Dovessi fare un pazzia prenderei la Clio RS.

    Tra le 2 c'è una differenza abissale, il tipo di telaio.

    Secondo voi cosa è meglio?
    Risparmiare 3000?, prendersi la Light con telaio sportivo ma rinunciare a molti optional (come i fendinebbia e clima)

    O prendere la Rs normale ma senza un telaio sportivo?

    Questo telaio da cosi tante differenze?
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La differenza è grande.
    Io ho provato in pista la Clio RS Gordini e ti posso assicurare che è uno spasso. Addirittura me la sono goduta più della Megane RS (è esagerata)
     
  3. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    La megane rs TROPHY è dotata anche dell'autobloccante a differenza se non erro della Clio... strano che sia molto piu divertente...

    La gordini è una RS normale ma con la possibilità del telaio CUP.. In pratica racchiude entrambe le 2 tipologie... o mi sbaglio?
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La megane rs e la trophi differiscono meccanicamente solo per 15cv a vantaggio della trophy.

    La clio che ho provato aveva il telaio CUP (penso che sulla gordini sia di serie)
    mentre la RS "normale" lo ha come optional a meno di 400?
     
  5. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    E anche per il differenziale autobloccante, che sulla RS mi pare sia optional...
    Si la Gordini ha il telaio renault Sport CUP come la light, ma ha gli optional della RS normale... è un misto di entrambe, per chi cerca sia la pura sportiva ma con tutte le coccole degli optional.
    Peccato solo per le striscie bianche, che a mio avviso rovinano l'auto...

    Per quanto riguarda invece la Clio RS so che i lavori da fare sono lo scarico e le sospensioni aftermarket, e con filtro,centralina e differenziale meccanico diventa 1000 volte meglio
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    La Clio Rs è da prendere con il telaio CUP e poi è da non toccare assolutamente per quanto riguarda la parte telaistica, il lavoro fatto da RS è sopraffino nel blianciamento delle varie parti e caratteristiche e a metterci le mani ci si perde e basta... a meno che tu non voglia usarla solo per la pista, non toccare le sospensioni per niente al mondo, farai solo danni, altro che 1000 volte meglio. Non stiamo parlando di una TCE di serie...
     
  7. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    Infatti parlavo della RS che non ha il telaio CUP a differenza della Gordini e della Light ;)
    Scusa se mi sono espresso male. :rolleyes:

    :D
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Perdonate l'ignoranza, ma com'è che non so nulla di questa versione light e che non ne trovo traccia sul configuratore? :rolleyes:
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il differenziale è già quello RS che è una favola !!!
    L' unica cosa "eventuale" è il filtro aria sportivo (ma vuota i bassi regimi) e ..... la centralina se fatta bene senza farla essere troppo rabbiosa. Di serie ha una bellissima progressione senza vuoti di potenza. "Urla" fino a 7500 giri che è una bellezza.
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E' la RS senza telaio cup
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ok però, piuttosto di prendere una RS normale e poi spippolar da soli le sospensioni, per me è assolutamente il caso preferire il telaio CUP che, oltre a elementi elastici dedicati, ti porta un avantreno particolare come cinematismo che è il vero plus delle RS assettate da Renault Sport, nonchè modifiche a passo e carreggiate che non otterrai mai con l'aftermarket.
     
  12. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    Sul sito di 4R ce e io l'ho vista!
     

Condividi questa Pagina