Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio rs trophy primi 1500 km

clio rs trophy primi 1500 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    PREGI:motore: tiro pazzesco,tanta coppia disponibile già dai 1500 giri con allungo quasi da aspirato.
    Cambio edc: fulmineo in sport e in race e dolce e fluido in normal
    rs monitor:chicca davvero da categoria superiore,ha decine di parametri interessantissimi che ti fanno sentire un pilota da formula 1
    consumi:meno peggio di quel che credessi,in città soffre un po le code e le accensioni e spegnimenti(10km-l)in autostrada tutta altra cosa,fatta udine-roma con 70 euro di carburante(poco piu' di un pieno).
    Rs drive:modalità fantastica che trasforma l auto da berlinetta sportiva(in normal) a bestia che non teme confronto quasi con nessuna(sport e race).

    DIFETTI:plastiche troppo morbide al tatto e facilmente usurabili,belle visivamente parlando ma di una qualità mediocre per il tipo di auto.
    rombo dagli scarichi posteriori praticamente assente o comunque molto attutito,va bene un po' di filtraggio ma qualche rumorino piu' da sportiva non sarebbe stato male.

    Voto dopo un mese di possesso 8,5.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ottimo!
    Il cambio, se non erro, è stato velocizzato rispetto alla versione di Topomillo, vero?
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Grazie per la recensione!

    Si sta comportando meglio rispetto ai primi tempi?
     
  4. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    per il cambio credo sia stato leggermente velocizzato,comunque a me piace molto:è al livello del tct alfa e superiore al dsg vw.
    Riguardo l auto ogni km in più che ci faccio mi trovo sempre meglio,è davvero un gran bel ferro.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come ti capisco.... più la guido più la amo...

    dovrei usarla "solo" per la pista e poi.... ci vado al lavoro ahahaha

    esagerata
     
  6. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    10
    ho una rs trophy dalla fine di ottobre con la quale ho percorso poco più di 4000 km e per il momento non ho avuto particolari problemi
    ho notato solo 2 inconvenienti, è difficile riuscire a fare i bravi e ci deve essere un buco nel serbatoio della benzina o il tappo non sigilla bene e la benzina evapora, battuta a parte, del cambio sono molto soddisfatto ma non ho termini di paragone con altre macchine perché per me è il primo automatico, una cosa con cui non ho ancora trovato il giusto feeling è il pedale del freno, intendiamoci la macchina frena benissimo ma ero abituato a un pedale meno duro e meno secco ma mi abituerò,
    le prestazioni per me che vengo da un turbodiesel con 130 cv mi sembrano davvero elevate, quando ho deciso di prendere la rs ero perfettamente cosciente che se usata a fondo si sarebbe ampiamente scesi sotto i 10 al litro ma pensavo che se usata bene si potessero fare gli 11-11,5 invece nel mio uso normale sono sui 9 al litro, con il turbodiesel di prima usato come la rs e sugli stessi percorsi stavo sui 12-13 al litro

    prima di prendere la clio ho anche valutato le sportivette di altri marchi, mini polo a1 Ibiza che si possono avere con il cambio automatico ho scartato corsa fiesta e 208 per la mancanza dell'automatico, avevo anche valutato di prendere un'auto più adatta alla mia età e ho provato la 500X e la mazda cx3 poi sono rinsavito e ho deciso per la clio

    saluti Alessio
     
  7. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Una domanda: Ne ho vista una x strada abbastanza distrattamente. Non credo fosse una trophy...ma una rs sicuramente e sono rimasto un po così quando mi è caduto l'occhio sui freni posteriori...monta dei tamburi??? :shock:
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Hai visto una GT! ;)
    La RS monta 4 dischi! Sarebbe improponibile il contrario! :D
     
  9. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ho pensato la stessa cosa. Ma ripeto è atato un attimo... Di certo aveva le palettw al volante e la scritta renault sport dietro
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    La Clio GT ha l'EDC abbinato al 1.2 TCe da 120cv....e i badge "Renault Sport" dietro ;)
     
  11. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Aaaaaaaah meno male!!! Che in effetti... Dicevo "non mi pare così estrema valutandone il look..."
    La trophy sulla carta è una vetturetta che mi interesserebbe prendere tra qualche tempo usata...
     
  12. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    io sto sugli 11,5 km-l a Roma......piede leggero?puo' essere! :D
     
  13. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    La volevo comprare, poi le 5 porte e la qualità degli interni . . . .a quel prezzo meglio la Peugeot 208 GTI PS
     
  14. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    10
    io alle finiture non ho dato molto peso, prima avevo una grande punto del 2006 e le finiture della clio mi sembrano un passo avanti, sulla clio ci sono le 5 porte ma quasi non si vedono e per me che non sono più tanto giovane sono un vantaggio, quello che mi ha fatto scegliere la clio è stato il cambio automatico, nel traffico è comodissimo e nel caso ci si voglia divertire lo si mette in race e lo si usa come un manuale, avevo valutato anche la 208 e la corsa ma l'impossibilità di avere l'automatico mi ha fatto desistere, non so come siano gli sconti su 208 e corsa ma la clio si riesce a trovare a km 0 oppure con sconti di 4000-4500 euro dal listino

    saluti Alessio
     
  15. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Hai ragione. il cambio a doppia frizione fa la differenza
     

Condividi questa Pagina