Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio sporter 1.5 90 cv

clio sporter 1.5 90 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lordmei

    lordmei

    Iscritto:
    1463090750
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti , vedo a giro parecchie clio sporter ultimamente qui a firenze , visto che dovrei cambiare macchina mi chiedevo comè la macchina? avete provato questa motorizazione ?
     
  2. nuNce

    nuNce

    Iscritto:
    1447148469
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    da Ottobre posseggo una Clio Sporter con la motorizzazione in questione. La mia è una Costume National quasi full optional (clima, specchieti elettrici riscaldati, sensore luce e pioggia, sensori parcheggio e retrocamera, ingresso keyless,...). Non ho l'R-Link e la ruota di scorta (sigh). Monto dei cerchi da 16".

    La macchina va molto bene, il motore è un muletto e supera senza problemi strade di montagna anche a pieno carico (4 persone con bagagli leggeri). Si guida molto bene ed è agile tra le curve, intuitiva e il sistema frenante non viene mai a mancare. Tra gli optional che ti ho elencato trovo che la telecamera posteriore unita ai sensori di parcheggio sia d'obbligo vista la scarsa visibilità al posteriore mentre tutto il resto è trascurabile seppur molto comodo, soprattutto l'ingresso keyless.

    Ho fatto alcuni viaggi e i consumi, seppur non così eccezionali come ho sentito dichiarare a qualcuno, si attestano su una media di 4,9-5,0 l/100km nel mio tragitto quotidiano fatto di strade collinari con un po' di superstrada dalle medie piuttosto basse, 40km/h. Quando viaggio in statale si scende di molto, anche 4,4-4,5 l/100km mentre in autostrada a 130 km/h stiamo più o meno sui 5,2-5,3 l/100km.

    Il comfort di guida è buono, in autostrada purtroppo entra un po' il rumore del vento, anche se hanno risolto i fischi che lamentavano i primi possessori. Si parla in tranquillità anche se bisogna alzare un pochino la voce.

    L'abitabilità non è ottimale per persone alte. Davanti va bene, ma dietro chi siede ha limiti in altezza e spazio per le gambe, ma questo lo puoi controllare di persona.

    Ottimo il bagagliaio che dà tanto spazio e ha un capiente doppio fondo. La capacità di carico è un po' compromessa dal tetto spiovente, ma questo va bene perché il look esterno è veramente uno dei punti migliori dell'auto. E' filante e sportiva come nessun'altra segmento B SW ha mai saputo essere.

    L'ultimo neo è la rumorosità degli interni. Se vieni da marche come FIAT non avrai grossi problemi, ma preparati ad un carillon di vibrazioni e scricchiolii già dai primi mesi. Purtroppo ho tentato di mitigare alcuni dei rumori, ma sono talmente tanti che ho perso la pazienza e lasciato stare. Ho provato altre Clio e ognuna ha i suoi, è una caratteristica costruttiva.

    Spero di esser stato esaustivo, se vuoi altre informazioni chiedi pure.
     

Condividi questa Pagina