Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio Sportour

Clio Sportour - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una clio 1.5 dci 105 cv luxe sportour km 0 e sto facendo i primi km...ho già fatto un viaggio in autostrada e devo dire che è un'auto molto confortevole ed il motore è veramente buono sull'autostrada...

    In giro non avevo mai visto quest'auto ma quando l'ho vista al concessionario ne sono rimasto colpito per la sua capienza nonostante sia lunga solo 4,20 mt......
    ci sono altri possessori di clio Sportour sul forum????
    Quali sono le vostre impressioni dopo parecchi km?? Avete notato qualche problema particolare??

    un salutone...

    Luca
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    6.365
    Piaciuto:
    191
    non è un tipo di macchina che "tira" da noi in italia, ma è sicuramente un auto intelligente. Poi con il 105 cv ha anche buone prestazioni!
     
  3. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    eccomi :D
    però ho il benzina 1.2 TCE e solo 4/500km all'attivo, quindi non è che possa dire molto 8)
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    auguri per il nuovo acquisto, luca! ;)

    in effetti ha un bel baule....e non ha una linea da barcone come ad esempio la 207sw ;)
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Benvenuto sul forum renault, hai fatto un acquisto intelligente, almeno per me che guido da 15 anni sw (attualmente ho una megane grantour 1.6) infatti non credo che un po' di cm in più in lunghezza penalizzino molto l'auto, ma vuoi mettere quando devi caricarci la roba? ;)
     
  6. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le risposte :D...in effetti queste auto fanno parte di un segmento (piccole station wagon) che in Italia non mi sembra tiri molto....a me piacevano anche le monovolume della Renault ma come prezzi (a parità di allestimento e motorizzazione) stiamo parecchio al di sopra...
    Sono anche stato attirato dal motore diesel della renault che come prestazioni/consumi è uno dei migliori della categoria... (ho anche una micra con il 1.5 dci 82 cv e devo dire che consuma veramente poco)...sulla mia micra ho anche la intelligent key e pensavo che anche sulle versioni luxe della nuova Clio ci fosse e invece non ce l'ho....la Renault lo prevede di serie solo dalla Megane in su????
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    purtroppo si, solo dalla megane in su.

    comunque consolati, il segmento delle piccole sw è sempre andato meglio di quello delle piccole 3 volumi :D (logan,vecchia fabia4porte, accent....)
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Infatti del motore io qui sul forum ne sento parlare sempre bene, parco e brillante e ci sono utenti che ci hanno macinato i 150-180.000 e oltre km senza problemi, solo con la regolare manutenzione!
     
  9. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ciao,ho una clio st tce da un mese e 1000 km.
    consumi abbastanza bassi (15 km/l) in condizioni normali, comoda e abbastanza capiente da portarci in giro bambino cane e moglie ;-))
    Motore fluido,non sportivo ma piacevole e silenziosissimo.
    Uniche pecche confronto alla 3 porte (altra macchina di famiglia) del 2006
    le solite cose che tutti sanno (tweeeter,luci alza vetro e cassettino) inoltre
    l'altro girono ho scoperto aprendo il cofano di non avere il copri motore.
    In più ho come la sensazione le l'altra sia un pò meglio assemblata (sarà che e costruita in turchia?!?!?).
    Comunque per il costo come già detto una macchina intelligente
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Presumo parli del 1.2 tce vero? comunque vedrai che quando si slega è tutto un altro motore, i motori cominciano ad essere se stessi almeno dopo 10.000km e vanno sempre meglio, io vedo il 1.6 della mia megane, a 55.000km mi sembra sempre più brillante!
     
  11. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao, cosa intendi per "Uniche pecche confronto alla 3 porte (altra macchina di famiglia) del 2006 le solite cose che tutti sanno (tweeeter,luci alza vetro e cassettino)"??? Ci sono dei difetti della sportour che la clio normale non ha? Per quanto riguarda l'assemblaggio da quello che ho letto su internet dallo stabilimento turco non esce solo la Clio Sportour ma anche altri modelli della Renault......
     
  12. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao, cosa intendi "Uniche pecche confronto alla 3 porte (altra macchina di famiglia) del 2006 le solite cose che tutti sanno (tweeeter,luci alza vetro e cassettino) "? Ci sono difetti che la clio Sportour ha mentre la Clio classica non ha??? Per l'assemblaggio da quello che ho letto su internet in Turchi non viene assemblata solo la Clio Sportour ma anche altri modelli Renault.......
     
  13. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    no scusa forse non mi sono spiegato bene,io ho anche una clio 3 del 2006 (pre restyling) con allestimento dinamique (simile al 20th della st) e tweeter luci ecc ci sono,non è un problema della st ma del restyling credo,sempre parlando di un livello medio di allestimento.in più la 3p mi sebra meglio assemblata,ma forse mi saglio io,ed è solo una sensazione...
     
  14. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ah..ho capito.... :D per quanto riguarda l'antifurto... siccome ha solo l'immobilizer della Renault voi mi consigliate di installarne uno classico (dalla Renault stessa per non perdere la garanzia) oppure uno meccanico che non invalidi la garanzia?????
     
  15. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    scusa approfitto, anche sulla tua attorno ai 2000 giri c'è una specie di "buco"?
     

Condividi questa Pagina