Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio storia 1.2 gpl FILTRO ARIA

Clio storia 1.2 gpl FILTRO ARIA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NickNaylor

    NickNaylor

    Iscritto:
    1426332072
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    premessa

    come ormai sanno anche i sassi su quest'auto l'impianto gpl è un agonia. tempo fa in una ripartenza lampo l'auto ha fatto ritorno nel filtro e l'air box si è aperto. ho fatto una riparazione di emergenza con del nasto e mi son accorto che la macchina andava nettamente meglio di prima e ho tirato avanti parecchio. quando ho dovuto revisionare il mezzo mi hanno sostituito il filtro e la macchina ha ricominciato a dar problemi. l'ho portata in officina 3 volte ma nessun meccanico mi da credito nel credere a questa cosa e continuano a frugare in ogni dove, al punto che avrei deciso di farmi una sostituzione in casa. avevo pensato anche di fargli un buco con un chiodo arroventato ma non mi sembrava una scelta saggia perchè potrebbe tirar su detriti.

    domanda
    quale cartuccia dovrei acquistare per avere un maggior flusso d'aria senza sostituire o eliminare l'airbox? ( indicatemi pure il modello in modo che non compri qualcosa che non sia quello giusto)
    se non ci son cartucce più aperte è sensato metterci della spugna o c'è il rischio che parti di questa si infilino nel motore? grazie.
     
  2. NickNaylor

    NickNaylor

    Iscritto:
    1426332072
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    il ritorno lo ha fatto perchè ho fatto una manovra strana: ero appena partito in movimento, ho girato la chiave perchè volevo fermarmi ma ho cambiato idea, l'ho rigirata dato gas e tolto il piede dalla frizione per provare a riavviarla per inerzia ma ero troppo lento. è stato un caso unico in tutta la vita dell'auto.
    comunque l'auto in officina c'è stata pure ieri.. 116?

    la mia è solo una prova, voglio rimettere una cartuccia più aperta per cercare di avere la situazione precedente alla revisione, quale posso comprare? se non dovesse funzionare rimetto l'originale, non è una gran spesa per un esperimento.
     

Condividi questa Pagina