Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio3: gioco sulla scatola dello sterzo

Clio3: gioco sulla scatola dello sterzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    apro questa discussione per chiedere un consiglio a voi del forum su un piccolo problema che affligge la mia Clio3.
    A volte, per esempio, ruotando da fermo lo sterzo tutto da una parte e poi mettendo in movimento la macchina, nell'istante in cui riparto sento (lo percepisco sul volante) come uno scatto, come se qualche ingranaggio dello sterzo recuperasse un pò di gioco.

    portando l'auto in officina fu serrata la scatola dello sterzo, ed il problema sembrava praticamente sparito ma ora dopo circa 3000 km sento che tale gioco sta cominciando piano piano a ripresentarsi.

    La mia domanda è: considerando che la garanzia sta per scadere, secondo voi devo rassegnarmi e prendere atto che ogni tot km la scatola dello sterzo tende a riprendere un pò di gioco oppure dovrei pretendere un qualche tipo di altro intervento ?

    ps. tenete conto che, anche quando il problema era più evidente non avevo ne problemi di guida ne di comportamento dell'auto, soltanto nel passaggio da auto ferma ad auto in movimento, avendo sterzato, percepivopercepisco questo gioco dallo sterzo.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Potrebbero essere anche i cuscinetti volventi degli ammortizzatori, o gli ammortizzatori stessi.
     
  3. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    La mia non ha giochi o scatti ( e dire che percorro strade disastrate).
    Poche storie: fatti sostituire la scatola in garanzia. Ne va la tua sicurezza ( pensa a cosa accadesse se il gioco che avverti fosse il segno premonitore di un cedimento e che cedesse, tocchiamoci, durante un sorpasso).
    Loro non devono stringere o regolare niente, devono solo sostituirtela, punto. E se fanno storie vai di avvocato. Come detto, sulla sicurezza non si scherza.
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Baffo c'è da dire che rileggendo la tua discussione sul tuo problema allo sterzo, forse (dico forse) il mio problema è diverso dal tuo...anche perchè la prima volta (ed unica fino ad ora) che l'ho portata in officina per questo problema mi hanno serrato la scatola guida ed il problema era quasi sparito...quindi in qualche modo l'intervento che hanno fatto ha inciso (se avessero toccato anche il piantone non domandai)
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    In realtà non so di preciso cosa fu fatto la prima volta in officina, mi fu solo detto che era stata riserrata la scatola dello sterzo, ed in effetti il gioco sembrava praticamente sparito.

    per quanto ho visto dai manuali, la scatola guida è fissata alla culla tramite due bulloni e ad essa sono legati i due braccetti che fanno ruotare le ruote...nella mia testa pensavo al serraggio di queste parti qua...
     

Condividi questa Pagina