Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Codice autoradio

Codice autoradio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Ma per avere il codice autoradio di un Opel devo per forza andare in offcina e farmi fregare 30 ?, o c'è un'alternativa?
    Quando ho sentito la richiesta sono rimasto di sasso. :shock:
     
  2. vano833

    vano833

    Iscritto:
    1238537961
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Se sei possessore di una opel e intendi l' autoradio in dotazione della tua auto , il codice lo trovi nel car pass che ti hanno dato insieme ai documenti della vettura.
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Se c'era è andato smarrito.
    L'auto l'ho presa usata e tra i documenti non c'è un documento simile. :(
     
  4. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    magari provando a tirare fuori la radio... di solito lo scrivono sopra... comunque il carpass ti serve... se non non possono resettarti spie INSP e riprogrammazioni varie in caso di guasti....
     
  5. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Dici sia scritto sulla radio?
    Che senso ha il codice se poi lo attacchi sopra? :?
     
  6. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Se hai tutti gli altri documenti dell'auto, prova in alternativa a:
    1) Cambiare officina.
    2) Rivolgerti all'Assistenza Clienti Opel.
    Ciao
     
  7. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Mi sono rivolto ad un'officina non autorizzata, visto che il conce dice che l'Opel chiede 30 ? per un codice autoradio che vale più della radio stessa. :evil:
     
  8. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    io fossi in te (a meno che tu non voglia cambiare vettura a breve...) ordinerei comunque il carpass..... è sempre utile, sopra c'è il codice del tuo motore, il telaio, il keycode per ordinare la chiave in caso di smarrimento, il codice di sicurezza della vettura (per riprogrammazioni varie...)
     
  9. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Come si fa, e nel caso il costo.
     
  10. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Vai in conce e loro fanno richiesta in casa madre.... ad un mio amico avevano chiesto 45? mi sembra...
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    HO TROVATOIL CARPASS!! :D
    Era in un'altra cartella piena di documenti, la c'è solo un key code di 4 cifre, ma alla voce radio non c'è nulla. :(
    Ho provato quello da 4 ma non me lo accetta.
     
  12. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Può essere allora che l'autoradio sia stata installata in seguido... molto probabilmente sarà scritto sulla radio... se no te la devono spedire..
     
  13. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Può essere che dovevo prendere il codice su radio pass e non car pass? Mi sa di si!!
    Ora però non me lo fa più inserire, esce sempre 7 SAFE, ma il codice non lo fa più digitare.
    Eppure ho lasciato l'auto 2 ore spenta dopo i primi tre tentativi falliti.
     
  14. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Caro Trotto, non serve "lasciare 2 ore l'auto spenta". L'intervallo di tempo indicato sul libretto s'intende con circuito elettrico attivato, quindi con quadro inserito oppure con il motore in moto.
    Non so se ti può aiutare oppure generare altra confusione, ma sul CarPass della mia auto (Astra G) c'è la voce "Radio Type/Code" seguito da due codici di quattro cifre separati da un "/". Il primo codice indica il modello dell'autoradio (che non ti serve), il secondo è il codice di sblocco. Segui con scrupolo ed attenzione le indicazioni del libretto d'istruzioni della radio per lo sblocco (rileggile più volte per essere sicuro di averle capite bene!) altrimenti, dato che ti sei bruciato già 3 tentativi, la spesa per lo sblocco potrebbe essere ben superiore ai 30 ?.
    Un'altro suggerimento: non rivolgerti a meccanici generici, non perché non siano validi, ma perché a loro la Opel (e né un'altra Casa) darebbe le informazioni su codici ed altro.
    Ciao.
     
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.835
    Piaciuto:
    37
    Ti ringarzio per la risposta, ma leggendo le istruzioni in inglese ho capito dove sbagliavo.
    Io ho una carta rossa chiama Radio Pass, li c'era il codice esatto.
    Ho attivato la radio, ma nonostante tutto non capirò mai a che diavolo servono questi codici, perchè se mi fregano la radio o l'auto sai quanto mi importa che non possono ascoltare la musica?
    Sappi pure, che gli elettrauti posso sapere i codici di tutte le marche, l'ho visto personalemente.
    Inseriscono un codice che si trova generalmente sull'etichetta della radio nel pc e ricavano tutti i dati necessari.
     

Condividi questa Pagina