Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Com'è la Corsa?

Com'è la Corsa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 5hundred

    5hundred

    Iscritto:
    1242236417
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Sono stato sull'opel corsa della scuola guida: una 1.3 cdti enjoy. Mi è sembrata un'auto molto ben rifinita.
    Considerando che tra un po' in famiglia dovremo prendere una piccola auto e l'opel corsa è tra le concorrenti vorrei sapere un po' di informazioni su quest'auto. Sicuramente ci indirizzeremo su un motore a benzina (dato i pochi chilometri) e che rispetti i limiti per la rottamazione, penso che il 1.2 sia adatto.
    Pareri?
     
  2. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    e non Ti è bastato? vabbè che eri tutto preso dalle emozioni delle prime volte alla guida, ma adesso basta!!! Cambia macchina!!! Guarda tutti i forum sui difetti della opel corsa!!! Comunque, da ferma (senza ascoltare la musica) non ha grossi problemi.
     
  3. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    allora la opel corsa costa troppo per quello che offre.tu hai detto che è ben rifinita:sì all'apparenza poi dopo qualche km senti che le plastiche rigide scricchiolano alla grande sui fondi sconnessi.le opel all'apparenza sembrano robuste ma ahimè non è così(sono un meccanico).come ha già detto qualcun'altro la corsa presenta molti inconvenienti sin dai primi km.certo ci sarà sempre chi ti dirà che la sua corsa non ha avuto problemi,però l'80% ne ha abbastanza.poi per girare in città ci sono utilitarie più compatte e manegevoli della corsa,come la yaris che offre lo stesso spazio interno pur essendo circa 23cm più corta.i motori di conseguenza sono fiacchi e hanno pochi cavalli,tranne quelli turbo(che costano molto),in rapporto al peso che devono portare,quindi consumano.io da vero intenditore ti consiglio la yaris.perchè?perchè offre una qualità costruttiva e un'affidabilità superiore a quella della corsa,nonostante costa di meno.poi in città è un piacere circolare con la yaris perchè è compatta e si guida e si parcheggia con estrema facilità.offre i motori più parchi e allo stesso tempo i più potenti in rapporto alla cilindrata rispetto a tutte le altre utilitarie(1.0 da 69cv e un 1.3 da 100cv).infine i tagliandi costano poco(i prezzi sono pubblicati sul sito toyota.it) e l'assistenza è fenomenale(parole di un vero intenditore di auto)
     
  4. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    io ho una corsa 1200 e provengo da una punto del 94.. se potessi tornare indietro alla mia vecchia punto lo farei immediatamente.. ti posso solo dire che dopo meno di una settimana d'uso tutta la gioia della macchina nuova si trasforma in delusione.. per quanto mi riguarda la ritengo un cassonetto con le ruote.. penso che nel forum ne troverai di tutte e di più sui problemi dell'auto e di opel in generale.
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    è un vero peccato perchè è davveri una bella macchina...anche io ero intenzioanto a comprarla (1.3 cdti 90 cv sport) ma data la vicenda di Opel, il rischio fallimento, e tutte le lematele sentite sul forum sono rimasto in Fiat ed ho scelto la Grande Punto (stesso motore e sempre allestimento sport)....e sono davvero soddisfatto del mio acquisto...
     
  6. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    il miglior ospedale è sempre quello dove la porti fuori tu.....
     
  7. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Non ha prestazioni brillanti ma è regolale e la gente ne è abbastanza soddisfatta. Ovvio che sul forum troverai gente insoddisfatta, il forum è fatto per questo. Poi vedi te. Io in giro sento solo gente soddisfatta o molto soddisfatta ... Gente che di km ne fa tanti e in montagna, dove ci sono le strade meno adatte per conservare bene le auto. Però generalmente scelgono il 1.4, il 1.3 da 75 o il 1.7 .Solo delle vecchie trovavi le 1.0 e i 1.2, della nuova è molto più difficile, almeno qui ... Poi è chiaro che al mare ...
     
  8. cristian1984

    cristian1984

    Iscritto:
    1245356084
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Mi unisco al coro dei delusi...l'ho pagata una barca di soldi(16000) , e dopo pochi giorni ho capito già che aria tirava...scricchiolii alle portiere, motore fiacco e poco progressivo(1.3 cdti 90 cv),riflessi del cruscotto sul parabrezza....mai più....ti sconsiglio il 1.2 a benzina su una macchina così pesante,dopo qualche salita con un paio di persone a bordo te ne pentiresti...un consiglio Grande Punto o 207.
     
  9. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io ho la Corsa D 1.2 enjoy da 2 anni, ho percorso più di 80.000km e devo dire che sono molto contento. è la mia prima e unica macchina, quindi l'ho usata su percorsi di pianura di montagna di collina in autostrada e in città e mi sono sempre trovato benissimo. è chiaro che non è super brillante come motore, ma se volevo avere le prestazioni non prendevo un 1.2 e forse neanche un 1.4. Se volevo fare da 0 a 100 in 3 secondi prendevo una ferrari :)
    Comunque è vero, sui forum, e su internet in generale, trovi tutti i pareri positivi e tutti i pareri negativi :D i forum sono quasi inutili perchè tra i pareri negativi c'è sempre una buona dose di sfiga che aimè c'è sempre :) mentre tra i pareri positivi c'è sempre il c**o :) quindi vedi tu se ti piace, per me rimane un'ottima macchina :)
     

Condividi questa Pagina