Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come attirare la clientela con sporchi giochetti sul prezzo di vendita!

Come attirare la clientela con sporchi giochetti sul prezzo di vendita! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Buogiorno a tutti,

    ogni tanto ritorno.

    Questo fine settimana trovo degli annunci interessanti sulla Laguna.
    Ne trovo due di una noto concessionaria di Roma, di cui non farò in nome, modello nav sportour 2.0 dci 150 cv con meno di 40.000km.
    Prezzo richiesto 12500?.
    Bene, li chiamo, chiedo info sulle laguna in oggetto e mi dicono che il prezzo è senza iva! :shock:
    Peccato che nell'annuncio non era evidenziato.
    Il venditore si giustifica dicendo "E che le auto vanno automaticamente su internet". Non capisco cosa volesse dire, sono sempre più sbigottito. :shock:
    e poi mi fa "Lei sa che una Laguna a quel prezzo è impossibile". Io gli rispondo "No, non lo so, io ho semplicemente risposto ad un annuncio dove il prezzo era ben evidenziato, che fosse senza iva lo apprendo da lei".

    Sono rimasto sbigottito dal modo vergognoso che questa concessionaria ha per attirare l'attenzione del clienti. Tra l'altro c'è una bella differenza tra 12500 e 15000?!
    Tra l'altro il soggetto aveva pure tentato di aggiungere 400?, dicendo che il prezzo era di 12900 + iva!

    Scusate lo sfogo! ma ci sono rimasto veramente male da questi sporchi giochetti sul prezzo di vendita
     
  2. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Volendo fare i cattivi, se non è scritto che il prezzo è senza iva, potresti rivalerti e farti fare il prezzo iva compresa!!!
    Altrimenti mi sembra che sia pubblicità ingannevole.
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Esatto.
    Come ho letto nell' altro 3d
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    In teoria si.
    Però ho segnalato la cosa all'antitrust e al sito dove ho visto l'annuncio.
    Sono indeciso se denunciare la cosa ai carabinieri.

    P.S. No, no è flowers capitano ;)
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Hai fatto bene a segnalare, vediamo che succede...
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Classico specchietto per le allodole :evil:
     
  8. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    2
    E da quando in qua l'usato è con iva?????!??!?!?
    l'iva si paga una volta, no ogni volta che viene rivenduta!?!?!??!
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?:
    Ma cosa stai dicendo ????????????
    L' iva c'è sempre !! Su ogni transazione commerciale !!!!!!!!
    Tranne le prestazioni mediche, i libri, e i beni di monopolio dello stato e ..... poche altre cose.
     
  10. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Meglio, l'IVA c'è sempre tutte le volte che a vendere sia un'impresa. Al contrario se a vendere è un privato non c'è nessuna IVA! E ciò a prescindere se si tratti di auto nuove o usate! :)
     
  11. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    non è la prima volta che mi capitano cose del genere, ma nell'annuncio solitamente viene inserita la dicitura "IVA ESPOSTA" o "DEDUCIBILE"......senza nemmeno queste indicazioni è da considerarsi ingannevole.

    quando compaiono queste diciture si deduce che l'auto era intestata alla concessionaria o ad agenti di commercio/società di rappresentanze ;)

    @Eldinero

    una Laguna full, ben tenuta e con meno di 50000km a 12500 euro è difficile da trovare perchè la vera svalutazione viene applicata nel caso di ritiro da parte di concessionarie di marche diverse.....in una di queste concessionarie per la mia in caso di acquisto di una Kuga mi hanno offerto 8000 euro :shock:
    facevano più bella figura a dire che non la volevano in carico :evil:
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Esatto, E' un annuncio ingannevole.
    Tra l'altro ancora oggi gli annunci riportano il prezzo sbagliato senza far presente che il prezzo non è ivato.

    Mi rendo conto che trovare una laguna di un anno di vita a meno di 40000km, non è un affare ma di più. Il sottoscritto ha semplicemente telefonato alla concessionario dove aver trovato un SUO annuncio. Anzi per la precisione sono due. Questi due annunci sono presenti anche nel sito della concessionaria, ovviamente con il prezzo sbagliato.
    Ho pensato semplicemente che avessero messo questo prezzo poiché la Laguna è un modello invendibile sull'usato e che a breve dovrebbe riuscire il restyling. Mai mi sarei aspettato che il venditore avesse fatto il furbo in questo modo sostenendo che il prezzo fosse senza iva!
     
  13. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    esatto.....un semplice "ci scusi per l'errore nell'annuncio, provvederemo immediatamente a modificarlo" sarebbe stata una dimostrazione di maggior serietà :twisted:
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ho comunque fatto la segnalazione all'Agcom.
    Vediamo come va a finire. Io l'impegno ce lo metto, ma mi ricordo sempre che siamo in Italia, paese dei pulcinella e pantalone.
     

Condividi questa Pagina