Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come rovinarsi la domenica

Come rovinarsi la domenica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Tanto per non farci mancare nulla, oggi pomeriggio sono stato coinvolto in un incidente con la mia Cliozza.
    Fortunatamente non mi sono fatto nulla, solo danni alla mia auto.
    In pratica percorrevo una strada di città non troppo larga e sulla mia corsia c'era parcheggiata un'auto (dove parcheggio non c'è)... Sorpasso questa auto visto che di fronte non veniva nessuno e rientro, a fine rientro sbuca dalla curva davanti a me una Seicento guidata da una ragazza che prende la curva larga e che aveva una velocità un pò superiore al consentito. Il mio istinto fortunatamente mi ha portato stringermi il più possibile verso destra per evitare l'auto, ma purtroppo non è bastato! :evil:
    Infatti la Seicento mi ha preso in pieno nella portiera posteriore sinistra, e in più a continuato a strisciarmi tutta la fiancata fino al paraurti dietro.
    Di comune accordo abbiamo deciso di chiamare la polizia stradale, in modo da avere un giudizio imparziale per evitare le solite discussioni post incidente. La poilizia ha effettuato tutti i rilievi del caso (compreso il portarci in ospedale per fare analisi del sangue e delle urine per verificare presenza di alcool o droghe...) e alla fine i poliziotti ci hanno detto che probabilmente il tutto finirà con un concorso di colpa 50-50.. Ora domani mattina andremo in assicurazioni e vedremo cosa ci consigliano! Non mi preoccupo molto della controparte poichè casualità ha voluto che conosciamo sia la ragazza che guidava che i genitori ed entrambi si sono dimostrati disponibili a risolvere la questione nel miglior modo per entrambi, ovviamente il tutto sempre tramite assicurazioni.
    Resta solo il grande nervoso dal pomeriggio e il notevole danno, con portiera posteriore da cambiare e lavori da fare sul resto della fiancata...
     
  2. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    9
    Sono veramente spiacente per la vettura, ma tutto questo a Termoli?
    Quanto alle forza dell'ordine, che ti aspettavi alla fine? Al minimo dubbio, invocano la presunzione di concorso di colpa, resta quindi un tuo problema dimostrare in Tribunale la dinamica del sinistro e le responsabilità.
    Sarebbe bene, per non perdere le 2 classi di merito se sei vicino alla 14^ classe (ma per i residenti in Molise la questione potrebbe avere diverso risvolto economico), verificare di riparare ciascuno la propria vettura e non denunciare il sinistro all'assicuratore.
    Se trovi la portiera usata presso un autodemolitore , con poco più di 1.000 Euro il carrozziere dalle nostre parti ti risistema la vettura, salvo capire se va cambiato anche il pezzo finale posteriore della fiancata (come sembra dal racconto).
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Azz mi spiace troppo Andrew!
    Solidarietà..a me un tizio venne addosso frontale mentre ero fermo al semaforo, e siccome io avevo la ruota anteriore sinistra fuori dalla linea di arresto, mi beccai il 100% delle colpe.. sai che rabbia!
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non ho ben capito, ma è lei ad aver invaso la tua corsia, o lei era un po' larga e anche tu un po' giù di mano a causa di quello che ha fatto il parcheggio selvaggio?
    non riesco a capacitarmi di questa cosa, ci sono le assicurazioni e tutte le volte ognuno si paga il suo?????
    ma che le paghiamo a fare le assicurazioni allora? :?
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Andrea, premetto che mi dispiace, ma non ti fare fregare. A me spesso è capitato di trovare gente che conosci di vista, che ha una buona reputazione e poi ti frega, portando testimoni inesistenti e dinamiche assurde. La gente ha davvero tanta fantasia...

    Un paio di anni fa una disonesta mi distrusse l'auto e scappò...a distanza di quasi due anni sono venuto a sapere che sono spuntati 8 (otto) testimoni che hanno dichiarato che procedevo a velocità elevatissima e tirando il freno a mano in curva sono andato sopra l'auto della controparte...e sono scappato.

    Oppure altre volte la gente ti strige la mano, ti da il numero di casa, la compagnia di assicurazione e poi vai a sapere che hanno dichiarato il contrario. Hai fatto bene a chiamare i vigili, spero siano professionali ed imparziali e spero che il tutto si risolva bene
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Innanzitutto ringrazio tutti per la solidarietà! ;)
    Aggiorno un pò la vicenda e poi vi rispondo man mano!
    Lunedì mattina sono stato all'assicurazione dove mi hanno fatto fare la denuncia, visto che l'altro non si voleva prendere il torto. Ora si andrà avanti e si aspetta di sapere cosa è stato dichiarato dall'altro alla sua assicurazione. Mi è stato detto che i tempi possono variare tra i 30 e i 60 giorni, 30 se l'altro mi ha effettivamente dato ragione (e quindi parte il risarcimento), 60 se l'altro ha dichiarato una cosa diversa dalla mia, il che comporta che poi dovranno intervenire i periti e se necessario verranno richiesti i verbali della polizia (sperando che siano stati fatti in maniera onesta, anche se qualche dubbio col passare dei giorni mi è venuto)!
    Il pomeriggio poi sono stato anche dal perito (che ha fotografato e registrato tutti i danni) e dal carrozziere incaricato, il quale ha segnato la sostituzione della portiera posteriore, la sostituzione dei paracolpi di tutta la fiancata, un danno sulla portiera anteriore e uno sul parafango posteriore.
    Ora siamo in attesa del preventivo, poichè sia l'assicurazione che il perito ci hanno detto che volendo potremmo già riparare la nostra macchina a nostre spese e poi a chiusura pratica veniamo rimborsati. Probabilmente questa sarà la strada che seguiremo poichè il danno permette comunque di circolare con l'auto, ma 60 giorni con un danno del genere non è concepibile, la portiera posteriore a causa della botta è bloccata e con una pioggia molto forte potrebbero esserci delle infiltrazioni di acqua...
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Si si a Termoli, praticamente a 300 metri da casa mia, ero appena uscito.
    Comunque riguardando le foto scattate, ho visto che il punto di impatto è stato segnato a più della mezzeria, in pratica nella mia corsia, quindi non capisco in base a cosa abbiano detto che le assicurazioni si dovrebbero accordare per un 50% visto che stava nella mia corsia. Staremo a vedere come si evolve la situazione, visto che il danno più grosso l'ho subito io e sarei io quello a perderci nel caso di un 50 e 50.
    Comunque per quanto riguarda l'assicurazione non ci preoccupiamo. L'auto è intestata a mio padre e in 23 anni con questa compagnia questo è il suo primo incidente, quindi anche se per assurdo ci danno torto non ci sono grossi aumenti. Poi alla fine la paghiamo l'assicurazione, è bene che si sbattano loro per sti problemi dell'incidente! ;)
    Ora vediamo anche cosa ci dirà il carrozziere! Se il danno fosse stato procurato da me avrei fatto sicuramente come hai detto tu, magari riparando momentaneamente solo il grosso, ma visto che l'incidente non è stato a causa mia vorrei che l'auto fosse ripristinata al meglio! ;)
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille Paolo! ;)
    Un episodio simile accadde ad un mio zio, si era messo 20 cm davanti la linea di stop perchè non riusciva a vedere se arrivavano auto (a causa di un'auto parcheggiata praticamente nell'incrocio) e fu preso in pieno da un'altra auto, come per te sua gli fu data la colpa!
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    No no Manuel, io ero ormai rientrato in corsia quando è avvenuto il botto!
    Probabilmente non ero proprio attaccato al marciapiede, ma stavo nella mia corsia. Invece la ragazza quando è uscita dalla curva me la sono praticamente trovata frontale, ho stretto più che potevo a destra ma ciò non è bastato purtroppo...
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Giorgio infatti dopo l'incidente, poichè i genitori della ragazza non erano in città, lei e il ragazzo avevano detto che al massimo ci scambiavamo i dati e poi la sera con calma avremmo fatto tutto, visto che ci conosciamo! Peccato che così loro potevano benissimo dire che ero io ad essere andato addosso a loro e sinceramente di beccarmi il 100 % del torto per un incidente non provocato da me mi avrebbe fatto girare i cosiddetti non poco! A quel punto ho preferito chiamare la polizia, almeno il parere si spera sia imparziale (anche se su qualche punto del loro rilievo col senno di poi mi è venuto qualche dubbio...)
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Non capisco perchè non appare il mio ultimo post nonostante nella pagina appare come ultimo messaggio quello lasciato da me 5 minuti fa...
    Vabbè riscrivo...
    Dicevo che ho finalmente avuto dal carrozziere il preventivo del danno causato alla mia auto, ed è pari a 1500 ?!
    Ora lunedì passerò in assicurazione per capire se ci sono novità dalla controparte (anche se hanno 30 giorni per rispondere), altrimenti vedremo di far riparare l'auto anticipando la somma noi e poi attendere con calma l'eventuale risarcimento...
     

Condividi questa Pagina