Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comparazione Laguna

Comparazione Laguna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    E' da tempo ormai che cerco una comparazione tra la Laguna e le altre del segmento per capire dagli esperti le differenze,ma non le ho trovate(escludendo quella di quattroruote con la sola cadillac un Po pochino direi).Se avete da suggerire del materiale,di ogni genere, da leggere ho vedere ,sono qui pronto ad imparare grazie
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io ti dico 2 differenze con tutte le altre a pari segmento:

    1 Ha il motore più affidabile in circolazione (parlando ovviamente di 2.0 td)
    2 Il sistema 4control non ha rivali !!!!! Neanche quello fatto ultimamente da bmw. Riesce a dare agilità, stabilità, tenuta di strada e soprattutto SICUREZZA in modo per ora ineguagliabili.

    Difetto: la rivendi male (come del resto citroen, peugeot ecc ) e consuma non poco. Ma è un difetto comune a tante.
     
  3. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente mi ha impressionato il fatto che la macchina non ha quasi per niente il rollio gira piatta veloce e stabile e' per questo che mi chiedevo possibile che non ha destato curiosità il 4control e provarlo con un confronto tra BMW serie 3 ed alfa Romeo 159 per quanto riguarda l' handling come dicono gli esperti e con citroen c5 e Mercedes classe c per il comfort.Avversari duri direte voi ma una prova seria si poteva fare e chissà magari dava la paga a qualcuna di queste spocchiose
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Avversari duri? Solo per il fatto che la renault è snobbata da tutti.
    Ti posso dire che, rispetto a una 159, le prestazioni sono superiori (anche per i 150kg in meno), una c5 ha un motore lento e pesa 1800kg !!!!! (però con le sospensioni idrattive sa essere più confortevole), con una classe C ..... se la gioca. Ma come handling, tenuta di strada e stabilità le supera tutte.

    E poi, ripeto, a livello di affidabilità del motore non la batte nessuno.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come ha già detto Biasci, se aspetti che facciano dei complimenti sulle riviste a una Renault, stai fresco.....
    da una parte va bene a chi come te, con il prezzo di una panda base, ti sei portato via una signora auto,
    come hai visto nell'altro post che hai messo, riguardo certi dettagli, forse non sono auto cosi curate nei dettagli come qualche altra premium, ma sono auto di sostanza e se parliamo della 3a generazione, laguna3 megane3 clio3 ecc, sono anche parecchio affidabili!
     
  6. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Insieme alla laguna avevo adocchiato la subaru altro marchio come dici tu un Po snobbato per lo meno dalle mie parti(Civitavecchia).Pero' mi chiedo, da appassionato di motori perche' non compararle comunque.In fondo una rivista e' preposta proprio per fare prove(imparziali) invece quest'ultime non fanno altro che elencare gli infiniti elogi ai soliti marchi tedeschi.Ma poi se le analizzi per quello che sono e che paghi non e' che ti danno chi sacche'.Tutte usano gli stessi materiali, acciaio e raramente qualche materiale piu' nobile(alluminio) e questo da sempre. Facciamo un esempio:Audi a4 e' a trazione ant.,motore anteriore trasversale e stessi materiali della nostra renault e costa mediamente 10000 se non 15000 Mila in più'. :!: Ma
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pagano lo status, a me lo status non interessa e viaggio bene e comodo con la mia megane e le migliaia di ? in più rispetto che so, ad un audi A3 me li tengo in saccoccia o li uso per altro,
    sono scelte!
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Diciamo che in alcuni casi, un prezzo maggiore è giustificato dalla qualità dei materiali, il design, ecc.
    Per quello che riguarda l' audi presa ad esempio, sicuramente qualcosa in più di qualità c'è, ma non da giustificare 15 mila euro di differenza (a pari accessori)
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    no, ha il motore longitudinale...
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    Beh Renault e Subaru hanno affinità più o meno quanto possono averne cerere e betelgeuse
    per restare in tema siderale...
    cmq se vuoi avere qualche dritta sul
    piccolo produttore jap vieni nell'apposita room ;)
     
  11. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    E vero scusate e' montato longitudinale ho fatto confusione con A3,comunque sia anche solo questa cosa ho degli interni ben fatti non giustifica una tale differenza di soldi.Allora le subaru dovrebbero costare quanto le Ferrari
     

Condividi questa Pagina