Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Concessionaria opel PISA per preventivo

Concessionaria opel PISA per preventivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. micar79

    micar79

    Iscritto:
    1259708668
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, allucinante: stamane mi sono recato presso la concessionaria opel EMMEPI AUTO di Pisa Ospedaletto per farmi fare un preventivo di una astra (mi piace molto) dando indietro la mia bravo di marzo 2008. Volevo sostituirla perchè sono appassionato di auto e ogni due/tre anni mi piace cambiare auto. Appena mi sono seduto ed ho detto le mie intenzioni cioè versare una bravo, ho avuto una risposta maleducata e scortese:" Io non la voglio, non se ne parla proprio". Così mi ha fatto alzare ed accompagnato verso la porta. Sinceramente in un periodo di crisi come questo, in cui la opel tra l'altro è messa malissimo (la tele dice vicina la fallimento), credo che i venditori e le concessionarie dovrebbero darsi un pò più da fare ed essere innanzitutto cortesi col cliente e poi cercare di andare incontro alle sue esigenze per riprendre un pò le vendite. A questo punto sicuramente non prenderò più un'astra e come la sconsiglierò a tutti i parenti ed amici che vivono nella mia città così faccio con voi, o meglio, se proprio volete acquistare questa auto (che comunque ripeto è molto carina anche se 4R nelle prova le ha dato solo 79/100), rivolgetevi ad un altro conce per evitare eventualmente spiacevoli episodi come il mio oppure altrettanto spiacevoli in sede di assistenza. Grazie a tutti per l'attenzione e vi prego scrivete i vostri commenti.
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Da quello che scrivi... :shock:

    E' sufficiente non presentarsi da lui con una Bravo da dare in permuta... Hi Hi Hi :D

    Probabilmente è rimasto particolarmente scottato da quel modello... :rolleyes:

    Altrimenti stando al tuo racconto non si spiega la sua reazione inconsulta!! :twisted:

    Un fatto è comunque certo... anzi no... due...

    Il primo...
    Quello se le cose sono andate realmente così come da te esposte... è un gran buzzurro!!

    Il secondo...
    Stai pur certo che non sarà questa tua disavventura a tenermi in futuro lontano da una concessionaria Opel... primo perchè ad oggi sono pienamente soddisfatto degli acquisti fatti... e secondo perchè la Nuova Astra è proprio una gran bel mezzo!! [​IMG]
     
  3. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Quoto PASSATTONE, anche perchè io sono possessore di un'opel astra e mi ci trovo benissimo e di certo comprepò altre opel in futuro perchè mi ci trovo molto bene, poi se a piace un modello, ed un concessionario mi dovesse trattare male, cambio concessionario e non marchio o modello... A volte mettono gente incompetente a vendere che ti fa cambiare subito idea...
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    bè però scusa... ma la "lastra" (Opel) che c'entra poveretta? il venditore probabilmente è un impiegato di una SrL o SpA, che licenza Opel a parte, è una persona giuridica autonoma...

    piuttosto prendi carta e penna e scrivi una letterina alla Opel Italia fidati che ne terrano conto, alla fine i conti li pagano loro in termini di vendite negative, il conce male che vada cambia marca e ricomincia ex novo (la struttura già c'è l'ha) 8)
     
  5. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Stai confondendo un'auto, anzi un Marchio con un venditore maleducato. E' come voler diventare vegetariani solo perché si è avuto a che fare con un macellaio "burino".
    Mi sembri un po' superficiale. 8)
     
  6. micar79

    micar79

    Iscritto:
    1259708668
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Io non ho assolutamente criticato l'astra tanto è vero che tra parentesi ho scritto che è molto carna, ma se nella mia città come succede spessissimo c'è una sola opel allora sicuramente non vado in quella conce per paura di avere anche problemi di assistenza in futuro. Pertanto per me fino a quando vivrò nella mia città le opel saranno bandite grazie a un venditore deficiente.

    Saluti
     
  7. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Sui modi del venditore puoi aver ragione, su tutto il resto sbagli.
    Bisogna riconoscere che la Bravo si svaluta molto e non si rivende facilmente ad un buon prezzo. :?
     
  8. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Hai avuto problemi con un venditore, non capisco il nesso con l'assistenza che dipende dall'officina, quindi dai tecnici che in essa lavorano e, soprattutto, dal loro responsabile.
    Comunque, ovviamente, pensala come credi.
    Ciao
     
  9. nauka

    nauka

    Iscritto:
    1238569492
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    perche' dici che e' la sola? Hanno chiuso Arnomotori vicino ai vecchi macelli?
     
  10. micar79

    micar79

    Iscritto:
    1259708668
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    A proposito ma arnomotori vende o è solo officina?
    Per rispondere al collega forumista, la bravo non si svaluta come dici tu, kinfatti ha le cinque stellette di 4R come svalutazione e poi se fai un paragone con le altre medio/piccole ha una quotazione dell'usato leggermente superiore.
    Saluti
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo però... capita spesso di riscontrare cose ben diverse rispetto a quelle prospettate dai listini dell'usato... pubblicati sulle riviste... quando ci si ritrova a fare i conti con il "mondo reale"... :rolleyes:

    E questo vale praticamente per tutte le auto... salve qualche eccezione. ;)

    Il riscontro migliore lo hai appunto recandoti nelle varie concessionarie provando a dare in permuta la tua auto per l'acquisto di un modello nuovo... e come hai evidenziato tu...

    In un caso almeno... (l'unico?) ti hanno addirittura accompagnato alla porta :shock: pur di non ritirare quella Bravo che... avrebbe dovuto essere (a quanto dicono le statistiche evidentemente piuttosto ottimistiche) appetibilissima, ma che evidentemente così appetibile per chi la deve ritirare e poi rivendere... non è!! 8)
     
  12. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Passattone ha inquadrato perfettamente la situazione. :thumbup:

    Il venditore di Pisa è stato un po' esagerato, normalmente per dissuadere un cliente basta fargli un'offerta ridicola sulla permuta, accampare qualche scusa sul mercato dell'usato, e il cliente è sistemato, ma va via senza incazzarsi.

    Sulla valutazione della Bravo invece voglio rispondere al nostro amico.
    La Bravo paga una storica incapacità della Fiat di affermarsi nel segmento C, attuando da sempre una politica di discontinuità e incertezza.
    Mi spiego meglio.

    Mentre tutte le grandi case hanno cercato di rendere maggiormente appetibile un prodotto partendo dalla conservazione del nome (vedi Golf, Focus, Megane, etc) la Fiat ha invece fatto un pasticcio, prima Bravo/Brava, poi Stilo, poi di nuovo Bravo. Ve lo immaginate se la Vw decidesse un giorno di cambiare il nome alla Golf? I clienti non capirebbero.
    La Toyota ci ha provato passando dalla Corolla all'Auris ed è stato un totale fallimento nelle vendite.

    Mentre tutte le grandi case hanno creato una gamma di modelli nel segmento C (berlina, station wagon, multispazio), la Bravo è soltanto berlina. Si diceva che la SW fosse pronta, ma non si è più vista.
    E' un'auto nata figlia unica e senza famiglia.

    Queste cose deprimono il valore dell'usato, senza parlare dei forti sconti sul nuovo, del prematuro restyling, di qualche difettuccio al retrotreno, degli assemblaggi.....

    Quindi caro amico di Pisa, senza offesa, ma l'unico vero riscontro sulla reale rivendibilità lo si ha quando ci si presenta in concessionaria e il venditore guarda l'Eurotax Blu. Tutto il resto non conta, compreso le stellette di 4ruote.
     
  13. nauka

    nauka

    Iscritto:
    1238569492
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Arnomotori vende ed e' officina. Passaci sono bravi. Ero cliente piu' di dieci anni fa.
     
  14. roby712

    roby712

    Iscritto:
    1239011474
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    probabilmente il venditore nopn sa fare bene il suo mestiere oppure ha avuto ordini dal capo!
     
  15. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    probabilmente il venditore ha perso la pazienza.............
     

Condividi questa Pagina