Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Condensa fari Espace 08

Condensa fari Espace 08 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. poldo1973

    poldo1973

    Iscritto:
    1391893034
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho ritirato ieri un Grand Espace Style 2.0 Dci 130 Cv.

    Che dire....l'auto mi sembra veramente in buoni condizioni e ne sono soddisfattissimo.

    C'è solo un particolare che mi da noia: entrambi i fari anteriori (no xeno) presentano un pochino di condensa sui lati esterni.
    Io ce la potrei fare a smontarli entrambi e cambiare le guarnizioni (se si quali??)

    O è meglio lasciare stare le cose come stanno??

    Grazie !
    Chris.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    in genere non si riescono a riparare aprendoli.
    anche perchè si finisce che per chiudere un forellino si apre una falla.........

    se la situazione diventa insostenibile si cambiano direttamente.

    a volte la condensa è passeggera, dovuta a particolari condizioni termiche. vedi se cambia la situazione in meglio.

    se sono forati, continueranno solo a peggiorare...e dovrai sostituirli (se si riempono d'acqua)
     
  3. poldo1973

    poldo1973

    Iscritto:
    1391893034
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente l'auto è rimasta per qualche mese sotto il gazebo del concessionario a prendere freddo e umidità.

    Comunque, da ieri sera, se ne sta in box all'asciutto.

    Spero quindi che la situazione potrà migliorare gradatamente.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non si possono aprire purtroppo! Io aspetterei il bel tempo. Niente di strano che la situazione si normalizzi da se
     
  5. poldo1973

    poldo1973

    Iscritto:
    1391893034
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    però mi girano le pallette lo stesso......
    :p
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Se la condensa rimane a lungo, può macchiare l'interno del faro. Se l'auto ora sta in garage, ti suggerisco innanzitutto di smontare le lampadine più vicine alla zona dove si forma la condensa subito dopo aver posato l'auto di sera, lasciando il tutto in quello stato e col cofano chiuso fino alla mattina successiva. Il calore residuo del motore dovrebbe far evaporare l'acqua. Dopo di ciò richiudi il tutto, se i fari non hanno incrinature, il problema non dovrebbe ripresentarsi. La condensa è infatti dovuta con ogni probabilità al fatto che tu menzionavi (lunghi periodi di fermo in un luogo molto umido), oppure ad una lampadina montata male, anche se per questa seconda ipotesi non propenderei, visto che il problema ti si presenta in egual modo da entrambi i lati ed è piuttosto improbabile che qualcuno abbia montato due lampadine in modo sbagliato.
     
  7. poldo1973

    poldo1973

    Iscritto:
    1391893034
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ok.
    Per la cronaca le goccioline non sono posate sulla calotta dei fari ma solo sulla parte più laterale della parte trasparente dei fari.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Riesci a fare una foto e postarla?
    Controlla anche la marca del faro.. magari li hanno cambiati perche ingialliti e li hanno sostituiti con cinesate o altro tipo Depo...
     
  9. cadamuro2004

    cadamuro2004

    Iscritto:
    1393795205
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Spero si riesca a vedere......

    Attached files /attachments/1771051=34468-Condensa faro.jpg
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Hai provato ad asciugarli col phon?
     
  11. cadamuro2004

    cadamuro2004

    Iscritto:
    1393795205
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente potrei smontare qualche lampadina e poi starmene per una ventina di minuti a scaldare la calotta dall'interno.....
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Esatto, pero ocio a non esagerare, e squagliare qualche parte.
    Ho fatto anche io cosi col terzo stop della laguna che aveva delle infiltrazioni (era gia stato cambiato in garanzia per lo stesso motivo)
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Domanda.. rimuovere tutto il faro è complicato?
    Perchè io farei così: infilerei nel retro del faro un paio di quei sacchettini di silicato che si trovan sempre dentro le scatole dell'elettronica di consumo, allo scopo proprio di assorbire l'umidità. Poi prenderei il faro e lo rovescierei facendo uscire il sacchettino...
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche.. puo sempre legarli ad un filo in modo da poterli recuperare, e buttarli dentro. dopo una settimana li togli e sei a posto
     
  15. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Si, credo che l'unico sistema sia togliere i coperchi posteriori e le lampade, per farli asciugare. Altrimenti rimarrà sempre, se non danneggiati sono ermetici.
     

Condividi questa Pagina