Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Configuratore alla mano Leon vs Golf

Configuratore alla mano Leon vs Golf - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :rolleyes: in questi mesi ne ho lette di tutti i colori e la sagra delle ca.... prosegue quando poi appunto configuratore alla mano, se prendo le due top di gamma tdi attualmente la leon fr 2.0 tdi 150 cv s&s manuale e la golf 7 con identico motore e cambio in allestimento Hl, dotandole di navigatore uguale tetto apribile uguale stessa estensione di garanzia di 2 anni, ful led per leon e bixeno per golf , colore rosso, radio bt bella. e equiparando golf dove manca in dotazione rispetto a leon attingendo alle opzioni vedi vetri oscurati o altri piccoli particolari a pagamento alla fine la differenza di listino balla sui 4.000,00 euro!!!!!!!!

    calcolando che al lancio leon abbasserà i prezzi e regala i led con sconti in media più elevati rispetto a golf... la differenza sarà sui 4500-5000 euro tranquillamente...

    ma li vale la golf?

    nel mio piccolo configurato una serie 1 bmw... con il 184 cv...sono arrivato a 40.000 vabbe :D :D :D

    buona giornata.
     
  2. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Se li valga, o meno, lo stabiliranno i volumi di vendita.
    Se, moolto ipoteticamente, non saranno adeguati, si abbasserà il prezzo finale, mantenendo invariato il premium pricing, ma aumentando la percentuale di sconto.
    Applicando tale logica, si otterrà l'effetto di dare ancora più motivazione al cliente, ben felice di dover pagare molto meno una vettura dal prezzo di listino elevato... ;)
     
  3. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Io ho le stesso cruccio di topomillo e visto cosa offre e che streetprice sono anche io orientato al 55/45 sulla Leon. Per la GOLF spezzo una lancia sul fatto che gli interni sono il top del top del segmento e che alcuni optional sono di sua esclusiva competenza...

    Esempio sospensioni elettroniche, sedili con vibrazione, e sopratturro retrocamera che nella HL costa 215, nel FR se vuoi avere i sensori con anche l'indicazione a schermo 416?

    Concordo che di listino ballano circa 3.500? in una mia personale configurazione
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io attendo di vedere dal vivo leon al motorshow di bologna; poi una volta viste entrambe trarrò le mie conclusioni.
    certo che con 3500/4000? di differenza su 25.000? a parità di dotazione io sceglierei comunque leon, guardando alla sostanza ed al value for money.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    premesso che non ho dubbi personalmente a gennaio ordno una leon sicuro, ma appunto mi chiedo cosa può mancare ancora ad una Leon per far breccia in italia...tutto qua
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    i calcoli sono li da fare, e poi gli sconti da aggiungere ma se come è stato confermato verranno regalati i ful led per leon all'inzio credo che sia iper conveniente leon.

    poi vabbe l'italiano medio sceglie golf :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    configurato pure a3... identico motore e dotazioni simili con integrazione e identici opzionat.

    di listino si sale a 37.000 :lol: :lol: :lol:

    ps
    interessante vedere come identico optional ha prezzi diversi...

    tetto panoramico tra le tre cugine per identico prodotto... ballano differenze sui 300 euro.. e simile sui navigatori 5,8 pollici.

    saluti
     
  8. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come ti ho risp anche nell'altra tua discussione, da tener conto che, rimanendo sulla 150cv, la golf in PIU' ha il multilink al posteriore, mentre la Leon il semplice ponte interconnesso (come sulla prima leon....) sarà da poco conto, però... è un'altra differenza! ;)
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao nel caso specifico che ho usato in primis è vero, hanno questa differenza, ma se si prendono versioni meno potenti e allestimetni uguali, si parificano per dotazioni mancanti e si aggiungono uguali opzioni la differenza riamens empre almeno sui 3000 euro,,,e considerando macchine dal prezzo di 20.000 non sono pochi,.

    se poi prendiamo il caso della fr 184 cv.... con meno soldi almeno 3500, si prende un modello con 34 cv in più a parità perfetta per dotazioni e tecnica.

    non poco credo.

    ovvio il marchio per molti è importante.
    ;)
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao nel caso specifico che ho usato in primis è vero, hanno questa differenza, ma se si prendono versioni meno potenti e allestimetni uguali, si parificano per dotazioni mancanti e si aggiungono uguali opzioni la differenza riamens empre almeno sui 3000 euro,,,e considerando macchine dal prezzo di 20.000 non sono pochi,.

    se poi prendiamo il caso della fr 184 cv.... con meno soldi almeno 3500, si prende un modello con 34 cv in più a parità perfetta per dotazioni e tecnica.

    non poco credo.

    ovvio il marchio per molti è importante.
    ;)
     
  11. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    ciao, ;)
    sì, per alcuni il marchio è importante... e lo scelgono per "moda" o per partito preso...
    certo il "colpo d'occhio" agli interni rimane leggermente diverso, la Golf sembra più elevata come categoria, però la sostanza, quella che conta , è la stessa. Te lo dice uno che quasi 11 anni fa prese la Leon 1M 150cv pagandola 7.000 euro meno (!!!) della corrispondente versione Golf (la GTI TDI) e che per 8 anni è andata bene, mentre gli ultimi tre sono stato un po' sfortunato (rottura albero a camme per 2 volte!) ma della macchina non mi posso lamentare, come tenuta negli anni degli interni, ecc...
    e quindi adesso all'ennesima rottura mi vedo costretto a cambiare.... con una cOPA 1.6 TDI ! ;)
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ti capisco.

    se guardi listino di qualche mese fa... prendevi una leon fr tdi 170cv... con 7000 euro meno della gtd... piu caruccia meglio rifinita ma 7000 euri ... ;)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    lette e rilette prove su strada di nuova a3 e golf.... attendo quelle di leon.

    ;)
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    nell'attesa...

    https://www.youtube.com/watch?v=LuYSnR8RMGY
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Già anch'io. Ma credo non ce ne saranno poi tante, al massimo nelle testate spagnole...
    Voglio proprio vedere le differenze in fatto di rumorosità (la golf è eccezionale, la leon non dovrebbe essere troppo distante), la finitura si sa, è quella che è quindi la prova non è che serva tanto....e poi in fatto di bagagliaio, voglio vedere se i 380 dichiarati sono reali.
     

Condividi questa Pagina