Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONFRONTO VECTRA-INSIGNA

CONFRONTO VECTRA-INSIGNA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno cari amici, ieri ho portato la mia vectra Sw per il tagliando (3^della serie 79.000 km circa) e due sciocchezze da sistemare.
    Mentre apettavo ho dato un'occhiata ad una Insigna Sw esposta nel salone della concessionaria di Treviso .
    Molto bella e ben rifinita ma a mio paerere piu' piccola della mia Vectra .
    Porca miseria mi aspettavo con 9 cm in piu' di lunghezza almeno un'abitabilità pari a quella del mio "vagone" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
    Avete avuto anche voi la stessa impressione ?
    Un caro saluto
    Stefano
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao Stefanofiore, un pò di tempo fa ho scritto molto sulla Insignia, dopo averla provata bene, ricordi ? Dovresti cercare tra i vari post........per il resto come stai ? La tua Vectra ? Io sono a 75.000 km con la mia, per ora sempre tutto ok, ho però cambiato la valvola egr da poco tempo....ora mi aspetta un tagliando intermedio dei 75.000 km...
     
  3. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Ciao caro amico, si ricordo che l'avevi ben provata , io mi sono limitato ad una
    prova di abitabilità -veloce per altro- e come ripeto questa è stata la mia impressione, impressione tra l'altro confermatami dallo stesso venditore .
    Io ho ritirato la mia belva ieri dopo un tagliando intermedio che compreso di sconto Opel family club e con sostituizione del termostato e della candeletta del 3^ cilindro mi è costato 354,12 euro .
    Tra l'altro non mi hanno sostituito nè filtro gasolio nè filtro antipolline
    Per il resto la mia vettura come anche la Corsa va piu' che bene .
    Un saluto

    Stefano

    p.s. : se non ricordo male e mi scuso se sono in errore, mi sembrava che tu avessi fatto modificare la tua autoradio con un'uscita aux o USB .
    Potresti darmi qualche dettaglio perchè vorrei vedere se è possibile farlo sulla mia CD40 opera .Grazie in anticipo
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, ho montato il PARROT MKi9100

    http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

    è veramente fantastico, oltre a collegare il cellulare ha anche gli ingressi usb, per i-pod e aux....

    ....in pratica quando salgo in auto il parrot si accende, mi si connette automaticamente al telefono, esegue chiamate in vivavoce (senza copiare la rubrica dal cellulare, lo fa in maniera automatica da solo) se metto una chiavetta usb con un pò di musica l'ascolto, si sente veramente bene, è un prodotto veramente ottimo e c'è il kit col cavo compatibile con autoradio opel...vai sul sito, metti modello auto, autoradio e ti dicono qualche cavo prendere...

    http://www.parrot.com/it/assistenza/installazione
     
  5. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Grazie sempre gentilissimo, andrò oggi a dare un' occhiata e farmi fare un preventivo .
    Stefano
     
  6. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    ciao, ho montato il PARROT MKi9100

    Scusa se disturbo ancora, ma i titoli dei brani riesci a leggerli sul display dell'autoradio o su quella del Parrot ?
    Grazie
    Stefano
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    no solo sul display del parrot, se metti l'interfaccia cam bus lo vedi sul display della Vectra, almeno così dicono. Io ho messo il parrot senza l'interfaccia cam bus, che oltre a far funzionare i comandi al volante dovrebbe trasferire anche le informazioni sul display della autovettura. Secondo me era una spesa inutile, va benissimo così.....posso chiederti cosa hai pagato il parrot ? E il montaggio ? se non sono indiscreto....
    Posso anche chiederti di tagliando che hai appena fatto cosa hai speso ?
    Ah, il Parrot ha solo una piccola cosetta che non mi piace, il telecomando purtroppo non ha i tasti illuminati e di sera è un pò un problema....un vero peccato. Ma tu il telcomando dove l'hai messo ? Al volante ? Io no, vicino all'autoradio....e il display parrot l'ho messo vicino al cambio automatico...mi trovo bene!
    Ciao e grazie
     
  8. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Guarda, sto decidendo in questo periodo se acquistarlo o meno e sto cercando di capire se il modulo di interfaccia UNIKA oltre ad abilitare i comandi la volante riesca anche a far comparire il contenuto dei brani sul display del CDC 40 OPERA che ho installato sulla mia vettura .
    Ti terrò al corrente .
    Per quanto invece riguarda il tagliando da me fatto ho pagato un totale di 354,12 euro per un tagliando intermedio (praticamnte cambio olio e filtro,rabbocco antigelo ma senza cambio filtro antipolline e gasolio ritenuti dall'officina della concessionaria non necessari), sostituzione di una candeletta (quella del terzo cilindro) e del sensore di misurazione temperatura acqua
    Un caro saluto
    Stefano
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    grazie delle info....scusami una domanda ancora, hai sostituito il sensore di misurazione temperatura acqua, come mai ? Avevi dei problemi in particolare ? Te lo chiedo perchè tempo fa ricordi che ti avevo chiesto della lancetta segnalazione temperatura ? La mia lancetta l'inverno scorso stava sempre attorno agli 80 gradi.

    Proprio stamattina ho viaggiato per 150 km con temperatura esterna bassa, circa due gradi, e la lancetta in autostrada a 130 km orari costanti è sempre stata piuttosto in basso, di poco sotto gli 80....poi lasciata l'autostrada è risalita verso gli 80 gradi, mai verso i 90 (i 90 gradi li raggiunge solo al minimo in colonna dopo parecchio tempo)
    .
    Grazie buona serata.

    P.S. La candeletta invece come mai l'han cambiata ?

    Grazie ancora ciao!
     
  10. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Ciao, a mio parere ti conviene farla controllare perchè è piu' o meno lo stesso comportamento che aveva la mia, ovevro non si scaldava abbastanza . Adesso dopo la sostituzione intanto entra molto prima in temperatura e secondo in autostrada (provata proprio lunedi' scorso) la lancetta resta costante tra gli 85 ed i 90 gradi .
    La candeletta me l'hanno sostituita in quanto si era accesa la spia di anomalia generale nel display del contagiri . In realtà non ho mai avvertito problemi ma mi hanno vosnigliato di cambuarla il prima possibile perchè le candelette intervengono anche nella rigenerazione del DPF .
    Costo di questi due ricambi, una sessantina di euro totali, ed a parte due lampadine posteriori questa è l'unica manutenzione straordinaria che ho sostenuto .
    Un saluto
    Stefano
     
  11. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    TEMPERATURA DOPO UN VIAGGIO DI 150 KM IN AUTOSTRADA A 130 KM ORARI, DUE MINUTI MOTORE FERMO AL MINIMO.
    VIAGGIANDO LA LANCETTA STA SEMPRE SOTTO GLI 80 GRADI, POI A MOTORE FERMO AL MINIMO A FATICA SI ALZA DI POCO SOPRA GLI 80 E DA QUELLA POSIZIONE NON SI MUOVE

    [​IMG]

    LA VECTRA AL MATTINO QUANDO E' FREDDA CI METTE MOLTO A SCALDARSI
     
  12. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    La mia faceva cosi' prima della sostituzione anche in maniera piu' accentuata nel senso che molte volte la lancetta stava piu' vicino ai 70 che agli 80 .
    Adesso scalda molto prima e in autostrada sta tra gli 85 ed i 90 (in città ed extraurbano anche) .
    Io la farei controllare senza dubbio .
    Fammi poi sapere
    Stefano
     
  13. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ho prenotato il tagliando dei 75.000 lunedì (anche se il precedente, completo, l'ho fatto a 60.000) e ho già accennato di questo problema....in officina Opel, dove ho acquistato 8 Opel dal 97 ad oggi, mi risolveranno sicuramente il problema, sono molto in gamba, in particolare il capo officina che è un grande esperto, nonchè un amico prezioso per me....teniamoci aggiornati ciao e grazie.
    P.S. La "tua" officina penso di averla vista pochi giorni fa in un viaggio a Treviso per lavoro. Io abito in Lombardia e ho dei clienti in quelle zone (molto belle, si mangia pure molto bene). Uno dei miei clienti ha 3 Zafira prese penso nella stessa tua officina, mi parla sempre bene di loro....ciao!
     
  14. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    spero che con la temperatura piuttosto bassa del motore di non aver creato danni, beh ho una guida generalmente molto tranquilla e non gli tiro mai il collo quindi....in officina da te non ti hanno detto nulla se eventualmente andare con la temperatura sempre così bassa può aver creato problemi ? Anche dopo molti km in autostrada, andare a 130 km orari con la vettura "fredda" non so se gli faccia bene....proverò a sentire in opel lunedì.....speriamo di non aver fatto guai.......
     
  15. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Fatto tagliando 75.000 e sistemato il problema della temperatura troppo bassa. Ora sta attorno agli 85 gradi, non arriva a 90, solo al minimo e in coda.
    Sembra che vada in temperatura un pochetto prima la mattina.
    Ciao alla prossima!
     

Condividi questa Pagina