Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su possibile acquisto Clio 1.2

Consigli su possibile acquisto Clio 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    io e la mia compagna stiamo valutando l'acquisto di una seconda auto nuova e dopo aver visto vari modelli segmento B saremmo orientati sulla Clio, attualmente in promozione.

    Le impressioni che abbiamo avuto e che ci hanno spinto verso questa probabile scelta sono:
    - materiale e rifiniture degli interni
    - dimensioni generose del bagagliaio
    - abitabilità
    - dotazioni di serie nella versione in promozione

    La macchina ci viene proposta, con vernice metallizzata e 5 porte, al prezzo di 11.400,00 euro.
    C'è la possibilità di avere un finanaziamento a tasso 0 che comprende 2 anni di assicurazione furto/incendio (+ 1 aggiuntivo del conce) e l'estensione di garanzia a 4 anni.

    Mi piacerebbe avere dagli utenti del forum opinioni e pareri sull'auto e se il prezzo vi sembra aggressivo

    Grazie
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sulla Clio c'è ben poco da dire, è un prodotto affidabile considerando anche che è ormai sul mercato da diversi anni e nonostante questo è ancora una delle migliori del suo segmento con un prezzo veramente competitivo.
    Dalla sua, come avete potuto vedere, ha diversi pregi, in primis l'abitabilità, i materiali ottimi e la capienza del bagagliaio. Senza contare che viene fornita con tutto il necessario compressivo di navigatore Tom Tom integrato che si abbina bene alla plancia della vettura.

    In commercio ci sono vettura degni di nota come la Kio Rio e laToyota Yaris. Ma le paghi molto di più, soprattutto la giapponese.
    La 207 te la sconsiglio, prodotto veramente scarso dove la casa francese non è riuscita minimamente ad eliminare i difetti di gioventù.

    La clio è un prodotto eccezionale, considera però che a breve verrà sostituita dalla nuova versione, che se non erro dovrebbe uscire nel 2012.
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    mediamente le altre auto di pari segmento ed equipaggiamento vengono un pò di più come prezzo...nella variabilità del confronto e poi da includere gli ulteriori sconti che alcune case fanno in caso di rottamazione o permuta di un usato, (in alcuni casi addirittura, le case madri effettuano sconti maggiori se a rottamare o in permuta si portano determinate marche).
    Devi considerare però che le politiche scontistiche vengono aggiornate ogni mese.. il mio consiglio e quello di andare sul sito renault, guardarti tutte le concessionarie Renault che ci sono intorno alla tua zona e fare un giro di preventivi.

    Per quanto riguarda il prezzo che ti hanno fatto presumo sia per una Clio 1.2 75Cv, Dynamique (o 20th anniversario)...fattici includere l'estensione di garanzia ed è un buon prezzo ;)

    per quanto riguarda la macchina posso dirti che è valida, solo un pò troppo "morbida" come assetto....forse il motore 1.2 da 75 Cv è un pò precisino per sorpassi in autostrada o percorsi in salita con pò di carico.
    (io ho il 1.2 Tce da 100Cv, e devo dire che va decisamente bene..naturalmente il costo dell'auto sale un pò)

    Buona scelta !
     
  4. 4ruoterobi

    4ruoterobi

    Iscritto:
    1239231830
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato la clio a mia moglie a settembre dell'anno scorso e devo dire che è veramente una bella macchina (naturalmente nella sua gamma)
    Comfermo che il motore 1.2 da 75 Cv è un pò fiacco e ti costringe sostanzialmente a premere un po' di più del solito sull'acceleratore anche nella guida normale con il rtisultato che i consumi in città sono piuttosto altini (8.3 l/km). Ti consiglio il 1.2 Tce da 100Cv anche se guidi pianino pianino, perchè credo che a parità di utilizzo consumi forse meno del 75 e se ti serve un po' di brio in più ce l'hai.
     
  5. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Di prendere il 100cv non se ne parla in quanto vogliamo spendere il meno possibile.
    Mi spaventano un po i consumi: è così nell'urbano (che non abbiamo visto che viviamo nel nulla :)) oppure anche nel misto?
     
  6. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Se posso permettermi, visto che come dici abito in zone poco trafficate allora il tce (che ho) è PERFETTO consuma sicuro meno dell' aspirato e va molto meglio. se abiti in zona pianeggiante poi non te lo dico! piùttosto invece di spendere 400 per il metallizato, spendili per il tce, tanto il bianco le sta benissimo, e non te ne pentiai!

    EDIT vedo che paghi a rate 700/24= 29 euro in più a rata.... ma tanti di più guadagnati in salute te lo assicuro!!
     
  7. gconti

    gconti

    Iscritto:
    1245324847
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Il discorso è questo. Mia moglie percorrerà per 7/8 mesi circa 600 km alla settimana (sarebbe un consumo da diesel lo so, ma è temporaneo) facendo 400 km di superstrada (110 km/h) e 200 di misto collinare. A vostro parere visti i migliori consumi, azzererei anche la differenza?
    In percentuale quanto mi costa in più in termini di bollo/assicurazione?
     
  8. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Allora l'assicurazione costa uguale dato che la cilindrata è la stessa, inoltre quel tipo di percorso è più adatto al tce consuma intorno ai 14/15 km litro dubito che l'aspirato consumi meno o uguale dato che girerà ad un regime molto più alto il chè peggiora anche il confort acustico: tce 130km/h@2950 g. minuti, aspirato 130@4000 e + (di preciso non so)....
    inoltre ti do le impressioni di un utente che ha la 1.2 da 75 cv: "le marcie sono molto corte e quindi per evitare che il motore prenda molti giri già ai 60 massimo 70 devo inserire la quinta...proprio ieri sera ho voluto percorrere un pezzo di autostrada credo io del tutto pianeggiante; senza pendenze; dai 90 ai 130 è davvero una pena; e quando tocca i 130 i giri sono già 4000 giri...dopo con la chiamata di qualche santo tenta di salire fino ai 150 ma credimi con moltissima fatica; ti dico solo che il movimento della lancetta è davvero quasi impercettibile mentre sale e siamo sopra ai 5000 giri. Tutto questo a benzina."

    morale della favola con la 75 cv fai un'acquisto inadatto al tipo di uso. è come se uno comprasse una Ferrari per andarci a fare la spesa...
    poi la scelta sta a te!
     
  9. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ù

    di bollo con la Tce pagherai sui 190euro mentre con il 1.2 75cv sui 135euro.
    per l'assicurazione la maggior parte vanno ancora per cavalli fiscali (quindi il costo dell' Rca sarà uguale per tutte e due i motori).
    Se vuoi consumare di meno devi andare su motori diesel o su macchine più piccole (per esempio una Panda, ma per i 400km di superstrada per 8 mesi te la sconsiglio per un fattore i sicurezza)

    L'Ipt incide parecchio sul Tce, con la nuova legge è passata da 150euro a 250 (varia da provincia a provincia) mentre per la 1.2 75Cv dovrebbe essere ancora sui 150 mi pare (puoi calcolartelo da te facendo una ricerca veloce su internet)

    Se vuoi risparmiare qualche soldo chiedi se hanno in vendita qualche Clio a Km zero, sono auto NUOVE immatricolate dalle concessionarie per raggiungere i vari premi di produzione dati dalla casa madre per ogni tot auto vendute... ti assicuro che se fai un giro, anche telefonicamente qualcosa si trova e qualche foglio da cento lo risparmi.

    OCCHIO che il nuovo governo lo vedo bello lanciato ad aumentare l'iva di un punto percentuale..anche se non so quando e se sarà fatto..

    il Tce potrebbe sui tratti extraurbani e di superstrada farti risparmiare un pò mentre per la città siamo lì , ma non so darti un valore preciso...

    Ciao :)
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina