Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Astra

Consiglio acquisto Astra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. trealosio

    trealosio

    Iscritto:
    1248899690
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti,
    vorrei un consiglio sull'acquisto della mia nuova auto:
    sono indeciso se prendere una Focus 1.6 90 cv, oppure un' Astra 1.7 110 cv.
    So che essendo in un forum opel la maggior parte di voi mi consiglierà l'Astra,ma vorrei la massima obiettività possibile essendo 2 modelli all'incirca di pari livello,anche sul piano economico.
    Vi ringrazio anticipatamente..Buona serata!!
     
  2. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    sinceramente?.. prenditi la focus, l'astra sarà a breve sostituita dal nuovo modello, e le opel visto la situazione attuale si stanno svalutando alla velocità della luce!!
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Beh,se è per questo,anche la Focus sarà sostituita il prossimo anno da un nuovo modello (vedi 4R di Agosto).
    Non mi sembra poi che la situazione Opel condizioni il valore e la svalutazione delle sue auto (basta guardare le quotazioni su 4R per vedere che un'Astra ha una valutazione superiore rispetto ad una Focus con le stesse caratteristiche e con la stessa anzianità). Quindi il consiglio resta sempre quello di provarle entrambe e di scegliere quella che piace di più o che viene offerta alle migliori condizioni.
     
  4. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Allora obiettivamente ti dico che forse è meglio se acquisti la Focus (l'ho provata l'anno scorso) per un paio di motivi: prima di tutto il motore che anche se ha 20 cavalli in meno, mi è parso abbastanza elastico anche ai bassi regimi (simile al mio 1.7 cdti da 101 cv della mia Astra) e da quello che dichiara la casa più parco del 1.7 da 110 cv che monta attualmente l'Astra ; e poi gli interni della Focus esteticamente e come dotazione di base sono migliori (almeno c'è il termometro della temperatura motore), anche se quelli dell'astra non hanno nulla da inviadiare a livello qualitativo. A livello di abitabilità l'astra è leggermente migliore, soprattutto in altezza,e anche la frenata leggermente migliore e sempre pronta in ogni situazione. A proposito, sulla focus la radio non è di serie nemmeno sulla versione top (Titanium) e te la fanno pagare a caro prezzo (450 la entry level e 600 euro la sony che è anche la migliore). Per il resto devi valutare i preventivi che ti faranno e soprattutto provale entrambe.
     
  5. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Proprio 2 settimane fa, sono andato dal concessionario Opel di Roma mio carissimo amico ed ho acqiustato la nuova Zafira turbo metano.
    Parlando del più e del meno di come andavano le cose, tutti i modelli stanno andando bene Insigna su tutti (90.000 prenotazioni) soltanto l'astra per via dell'uscita del nuovo modello stà soffrendo un pò.
    Io ti consiglio Opel, magari se puoi aspetta la nuova serie è fantastica.
    :lol: :lol:
     
  6. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Io aspetterei la nuova Astra:
    - è bellissima :D
    - è Euro 5 ;)
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    ...io ti consiglierei la focus, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..
     
  8. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Tanto in assenza dell'avvio della normativa ufficiale, verrà immatricolata come Euro4.
     
  9. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Qui dice che dal mese prossimo Euro5 sarà obbligatoria quindi credo la normativa sia stata stabilita ufficialmente...
     
  10. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    hai ragione:
    # Settembre 2009: a partire da questa data si potranno omologare solo automobili Euro 5, ma si potranno immatricolare sia automobili Euro 4 che Euro 5.
    # Gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5
     
  11. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    ops: Update: non c'è limite alla sfacciataggine. La norma europea prevede graziosamente una deroga per i SUV, che avranno invece tempo fino al 2012 per adeguarsi all' euro 5.
     
  12. danycamel

    danycamel

    Iscritto:
    1247493103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    io ho scelto l'ASTRA perchè ha una linea che mi piace e anche se è a fine produzione i problemi sono stati risolti ( l'alternatore- clacson).
    per la precisione ho acquistato la versione Ecoflex dell'astra a luglio .
    La versione Ecoflex 1.7 110cv consuma pochissimo e va che è una bellezza. I consumi per 100Km dichiarati dal costruttore sono:
    extraurbano 3.9 L
    urbano 5.6 L
    misto 4.5 L

    L'auto versione Enjoy veniva 14.500€ io ho aggiunto i cerchi i lega da 16" per 350€, l'antifurto Elettronico 150€ e 3+4 anno di estensione garanzia sempre per 150€, per un totale di 15.150€ compreso contributo rottamazione di 1500€ , in + in regalo ruota di scorta di dimensioni normali e "smoker pack",a questo prezzo non ho trovato nessun'altra auto dello stesso segmento con gli stessi accessori.

    l motore 1.7 è stato aggiornato, la versione ECOFLEX ha la coppia a 2000 giri/min ed è stata alleggerita di 30 kg di massa e ha l'assetto + basso di 2 cm quindi i consumi sono più bassi.
     
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371
    secondo me l'Astra è piu "robusta", piu solida, piu piazzata in strada. E mi da anche un maggior senso di sicurezza.

    Inoltre (io ho la cosmo 1.9 cdti 150 cv SW) anche come qualità degli interni, mi sembra superiore alla Focus, che ho avuto modo di provare.

    PS: se ti può interessare la sto vendendo, è del 2007 ed ha 26.500 km. alosqualo@hotmail.com
     
  14. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ciao io prenderei Astra, perchè la guido da 4 anni e mezzo ed in 155000km non ho mai avuto un problema, ed oltre alla normale manutenzione non ho eseguito altri lavori.
    Ci faccio 17 18 km litro ho il 1.7 cdti 101cv versione cosmo, tenuta di strada ottima, frenata altrettanto. Qualità degli interni ottima, i miei sedili nonostante il chilometraggio sembrano appena usciti dalla concessionaria, ed anche gli assemblaggi sono molto buoni.
    La Focus ho avuto modo di provarla e non mi piace perchè ha un abitacolo più angusto con spazi più stretti ( è soggettivo), e poi le Ford non mi sembra siano mai state campionesse nei consumi.
    Io ti consiglio l'Astra.
    Se puoi magari aspetta la nuova versione.

    Buona scelta
     
  15. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Guarda che già l'Insignia, come la Zafira 1.7 CDTi o tantissime altre auto, sono già omologate Euro 5!
     

Condividi questa Pagina