Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio acquisto clio usata con tanti km

consiglio acquisto clio usata con tanti km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kaiserfly

    kaiserfly

    Iscritto:
    1404078431
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti intanto volevo salutarvi perchè sono nuovo e volevo un consiglio da pareri piu esperti :)

    sono manuel e ho 22 anni e una settimana fa la mia cara 600 ha rotto il motore dopo 225 mila km
    la mia situazione è un po complicata perchè mi ritrovo con mille euro ad abitare da solo e ora a pagare un finanziamento e quindi diciamo che non posso sbagliare a comprare sull'usato

    ora veniamo a noi , ho trovato tramite concessionario una renault clio 1.2 a gpl "le iene" a 5300 euro con passaggio compreso del 2008 ma il problema è che ha 126 mila km e a mio parere un po tanti ma visto che sto sui mille km al mese piu o meno penso che qualche anno mi possa durare :D

    vorrei sapere qualche parere di possessori oltre che se qualcuno potrebbe aiutarmi a togliere i miei dubbi

    1) la cinghia di distribuzione a quanti km va fatta ? ci sono possibilità che sia già stata fatta ?

    2) i km sono tanti per un impianto gpl ? cosa dovrei eventualmente sostituire ?

    3) mi sembra che non sia stata bolllata quest'anno l auto
    se fosse veramente cosi dovrei pagarli di tasca mia ?

    sinceramente non saprei cosa pensare se comperarla o no

    voi cosa fareste ?

    mi potreste dire tutti gli accorgimenti da prendere per un novellino dell'acquisto come me ? :D
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Calcola che le clio a gpl, hanno sempre avuto problemi,
    diciamo che il 1.2 renault se non lo gasi è meglio,
    se provi a fare una ricerca, vedrai che ti si apre un mondo sui problemi delle clio con gpl,
    2 il prezzo mi sembra altissimo, da un privato puoi trovare una clio 1.2 con meno km senza gpl, credo a non più di 3000?,
    visto che fai sui 12.000km annui, potresti fare anche a meno del gpl,
    io cercherei altro,
    piuttosto cerca un 1.5 dci con 75 o 90cv, ti fa i 20 con un litro di gasolio ed è molto più performante,
    occhio ai km scalati, quindi solo auto con tutta la documentazione della manutenzione fatta, se non c'è quella, lascia perdere.....

    Ah, la cinghia di solito è 120.000km o 5 anni.....
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    1200 per 1200, tantovale cercarla solo a benzina, costa meno, hai la metà dei possibili problemi ed è più leggera (non ti porti a spasso il bombolone...)
    io con la twingo 1200 faccio 15mila km l'anno e ha consumi abbastanza ridotti.

    oppure il diesel, un amico ha preso una dinamique dci 75 cv del 2012 con 50mila km (certificati) a circa 8mila?

    il benzina costa anche meno.

    126mila km non sono poi una gran percorrenza...

    per esempio, 10 anni fa abbiamo preso una brava a benzina usata con 133mila km, e ora ne ha il doppio, ma proprio la meccanica sta bene.
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    prezzo troppo alto troppi km e per di più a gpl ci sta anche che il proprietario se ne sia sbarazzato per qualche problema...

    ..cambia scelta..
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    visto che provieni da una 600, forse se cerchi bene potresti anche trovare una panda nuova o km0, modello vecchio, per poco più di quella cifra...non so se si trova ancora qualcosa in giro...
     
  6. kaiserfly

    kaiserfly

    Iscritto:
    1404078431
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    alla fine sono passato visto il prezzo non troppo eccessivo a voler prendere nuova a 9 mila e 5 la nuova mitsubishi space star mille a benzina

    mi fanno un buon finanziamento con compreso varie assicurazioni e almeno ho garanzia tre anni
     
  7. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    bravo, vai con il nuovo ;)

    considera che con quella cifra, se non hai grosse pretese sugli accessori , hai una scelta abbastanza ampia di auto nuove.. fatti un giro delle varie concessionarie..
    prediligi motori con un pò di cavalli in più se fai parecchia autostrada o strade di grande comunicazione, rispermierai un pò sui consumi.

    ps. mitsubishi è un pò carente come rete di assistenza, io andrei di marchi un pò più noti.
    considera in generale che se prendi una macchina in versione 3 porte e senza vernice metallizzata hai già risparmiato non meno di 1000 euro.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il prezzo per quella clio, era davvero esagerato....

    fai bene se ce la fai, a prendere una segmento B nuova, il "trucco" sta poi nel tenerla a lungo e sfruttarla,
    visto i 200mila e passa km della 600, sai di cosa sto parlando,
    qualunque cosa prendi, in bocca al lupo!
     

Condividi questa Pagina