Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONSIGLIO ACQUISTO MEGANE 3 1.5 DCI USATA

CONSIGLIO ACQUISTO MEGANE 3 1.5 DCI USATA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Felix88

    Felix88

    Iscritto:
    1250352368
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    salve ragazzi, da tempo sto cercando una megane 3 1.5 dci 110cv e laltro giorno mi sono imbattuto in un annuncio di una 1.5 dci 110cv con cambio automatico del 2011 versione gt line 5 porte ... prezzo richiesto 6400 km 175.000

    ora volevo chiedervi: a me il km elevato mi spaventa, voi che dite? quanti altri km può fare questo motore e se a quel prezzo (certo che va trattato) conviene.

    grazie.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io non la prenderei perche' i km sono tanti poi bisogna vedere come li ha fatti perche' se l'auto è stata maltrattata potrebbe avere dei cedimenti importanti e ti ritrovesti a dover spendere quasi la stessa somma dell'acquisto per ripararla
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    5 anni di vita, 175.000km, 6400?.
    Ci fosse un paramentro valido in questa auto.

    Secondo me sono soldi buttati, poi per carità potresti farci pure altri 200.00km ma a quali costi e soprattutto con quali rischi?

    Non ci dici però quale sia il tuo budget perché onestamente se ti impegni un po' puoi trovare di meglio, l'importante è che tu non abbia fretta di acquistare. Con l'usato bisogna andarci cauti.
     
  4. Felix88

    Felix88

    Iscritto:
    1250352368
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    si lo so sono scettico anch'io sull'acquisto...stavo solo pensando che se riuscissi a spuntarla per 5000 euro potrebbe essere interessante....
    più che altro vorrei sapere questo tipo di motore fino a che kilometraggio potrà arrivare con la dovuta ordinaria manutenzione?

    per rispondere alla tua domanda cercavo una media da max 1.6 cc diesel 5 porte con max 8500 euro di budget
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Bisogna vedere in che condizioni sono stati fatti questi 175.000km e se la megane è stata regolamente mantenuta.
    Il motore 1.5 dci 110 cv è ottimo con cui puoi farci tantissimi km. Ma come saprai le macchine non sono solo motore. Ci sono tante cose da tenere in conto quando si valuta un'auto con tanti km come quella a cui sta pensando, ad esempio devi verificare lo stato della frizione, degli iniettori, degli ammortizzatori, dischi e tutto ciò che è soggetto ad usura.
    Come ti ho detto prima, sicuramente il motore renault ti permette di raggiungere chilometraggi importanti, ma devi stare attento quando compri un'usato in generale, figuriamoci quando ha tanti km.
    Onestamente non conoscendo la storia dell'auto me ne starei alla larga, anche se dovessi spuntarla per 5000?. Perché comunque devi tener conto di metterci almeno un migliaio di ? per ripristinarla, se non altro per la tua tranquillità.

    Visto il budget che hai a disposizione puoi valutare un segmento C più recente e con meno km. In giro ci sono tante auto con chilometraggi più umani molto vicini al prezzo da te stabilito.
    4 anni e mezzo fa ho preso una megane 1.9 dci 131 che aveva 3 anni di vita a 80.000km, pagata 9600?, io la pagai troppo perché comunque avevo un usato che non voleva nessuno e sono dovuto scendere a compromessi e poi la fretta fu cattiva consigliera. Ma aldilà di questo a 150.000km a cui sono arrivato oggi ho fatto regolare manutenzione, e solo recentemente ho dovuto cambiare la puleggia dell'alternatore che mi è costata 120? più 40? di manodopera.
    Oltre ai cambi d'olio ho cambiato gli ammortizzatori posteriori grazie alle strade colabrodo di Roma, dischi avanti e dietro con relative pasticche e ovviamente la distribuzione. Ah ora che ricordo all'inizio quando la presi feci cambiare un supporto motore, pulire la egr e regolare il piantone dello sterzo che faceva un piccolo rumore. All'epoca oltre al costo della macchina spesi 340? per questi interventi.
    Come vedi qualche cosa devi spendere quando prendi un usato, il mio onesto consiglio è quello di cercare con più calma perché qualche affare in questo periodo lo potresti fare senza alcun problema.
     

Condividi questa Pagina