Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Renault laguna, 1.9 o 2.2

Consiglio acquisto Renault laguna, 1.9 o 2.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. carmineciufo

    carmineciufo

    Iscritto:
    1328124950
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.Bellissimo forum, spero di riuscire a trovare quello che voglio... :D
    Da tempo ho maturato l'idea di acquistare la laguna, ma la seconda serie che comunque a distanza di anni mi piace ancora molto.
    Ho trovato diverse auto con anni tra 2001 a 2004, ma di due versioni, la 1.9 da 120 cv e la 2.2 da 150 cv, abbene a me piaccione le macchine un po + pepate, quindi penso che la 150 cv sia più briosa del'altra,ma voicosa ne pensate? consigli? consumi e costi di manutenzione? la cercherò poco kilometrata ma fin'ora ho trovato solo auto da 140000 km,ma se nn erro sono motori che macinano molti chilometri.
    Su questo modello, prima di acquistare dato che la prenderò da un privato e quindi senza garanzia a cosa dovrei far attenzione prima di prenderla? vi ringrazio
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    evitale entrambe, sia le 1.9 che le 2.2 erano afflitte da parecchi problemi. Consigliato il 2.0 dci
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi associo a quello che ti ha detto Giorgio, in più ti consiglio di stare almeno dal 2005 in su, da quell'anno, renault ha sistemato parecchie cosine, sia di megane che di laguna,
    prediligi quelle di quei privati che ti possono dimostrare la documentazione della manutenzione, diffida da chi ti dice che non ha il libretto dei tagliandi, come minimo hanno fatto un mare di km e sono state skilometrate per essere ancora appetibili!
     
  4. carmineciufo

    carmineciufo

    Iscritto:
    1328124950
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ok, grazie ragazzi, io volevo tenermi basso con il prezzo, mannaggia, che problemi avevano?
    Un mio amico mi aveva sconsigliato categoricamente la 2.2, ma a quanto pare non va bene neanche la 1.9...grazie
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La 1.9 principalmente ha avuto problemi di turbine cagionevoli, poi per gli altri problemi ti rimando ad altri utenti, se hai pazienza, domani ti risponde l'utente Biasci che è un "lagunologo" :D le ha avute tutte, di varie annate e vari modelli, lui e altri del forum, compreso un meccanico renault, ti sapranno dire molto di più!
     
  6. carmineciufo

    carmineciufo

    Iscritto:
    1328124950
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ok, mkille grazie, mi aveva ingannato il prezzo molto appetibile..scusate ragazzi, si può postare il link così vi faccio vedere qual'è l'auto che avevo puntato..grazie a tutti..
    PS
    sono un possessore di una clio dci 82 cv, seconda serie, va ancora che è una bellezza, l'ho venduta e vlv quindi restare in casa renault...nn mi ha mai lasciato a piedi nonostante i suoi 220000 km..
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Eh, la clio seconda serie è un mulo eccezionale......
     
  8. carmineciufo

    carmineciufo

    Iscritto:
    1328124950
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    si si, hai perfettamente ragione, lo ammetto, non l'ho trattata bene, o meglio mi piace spingere e quella clio spinge che è una bellezza, ma ha fatto la sua vita,ha 10 anni di vita..
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ciao.
    Ti posso dire di evitare il 2.2 come la peste perchè non è un' auto ma è un problema ambulante.
    Per il 1.9 da 120cv, con il numero di telaio, dovresti far controllare se e quando è stata sostituita la turbina. Se è stata sostituita dopo il 2004, dovresti essere tranquillo. Comunque in officina renault ti sanno dire se la turbina che monta è di quelle "che non si rompono" oppure di quelle a rischio.

    Spero di essere stato utile ;)
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il 2.2 aveva 136 cv e per 16 cv in piu rispetto al 1.9 non vale la pena.
    Inoltre aveva problemi di grippaggio dell'asse a camme, con conseguente rottura della testata.
    Se guardi un po in giro ci son tante laguna 2.2 dCi in vendita "fuse".
    Mio fratello ha lo stesso motore sulla Nissan X-trail di fine 2006, e per ora, a parte iniettori rumorosi, nulla da segnalare.
     
  11. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..occhio a prenderla così datata, rischi di ritrovarti a dover spendere diversi soldi in manutenzione ;)
    come ti hanno già consigliato, verifica bene che abbia fatto tutti i tagliandi, e che la manutenzione sia stata regolare.
    Informati bene se l'auto ha già fatto o dovrà rifare a breve la distribuzione.
    Comunque valuta anche la possibilità di poter acquistare da concessionarie, non la escludere a priori..

    Ciao!
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ah, proprio quella macchina, da priva no !!! Solo da concessionario che è obbligato a darti la garanzia !!!
     
  13. carmineciufo

    carmineciufo

    Iscritto:
    1328124950
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ok, vi ringrazio, non ho un budget di spesa alto, cercherò un altra auto.seite stati utilissimi, vi ringrazio.
     
  14. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    ma se non fai tanti km perchè non la prendi a benzina,sicuramente è più difficile da trovare ma ti assicuro che il benzina va veramente bene(io ho il 1800 16v grand tour) la mia è del 2004 e non gli ho speso ancora ninte in 70.000km a parte 3 tagliandi,nell'azienda di mia moglie hanno 2 /.3 laguna 2 sia 1900 che 2200 e i consumi sono molto simili alla mia a benzina
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    c'era anche 1.8 turbo benza o sbaglio?
    EDIT: 2.0 turbo 170cv..

    vah che bella

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209256201&asrc="fa"
     

Condividi questa Pagina