Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Seat Altea 1.6 tdi 105cv

Consiglio acquisto Seat Altea 1.6 tdi 105cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marco2277

    marco2277

    Iscritto:
    1322300389
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    sto valutando la possibilità di acquistare una monovolume ma sono indeciso tra Opel Meriva, Toyota Verso-s e Seat Altea che come linea mi piace di più.

    Sapreste per favore darmi qualche giudizio e indicazione circa la Altea nella versione diesel.

    Potreste, se qualche possessore è online, indicarmi i consumi reali.

    Vi ringrazio.
     
  2. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ciao mio padre ha comprato quest'auto circa un mese fà, ti posso dire che è una gran bella macchina.
    Il motore 1.6 tdi da 105cv risponde bene certo non è una scheggia ma c'è da dire ke ha percorso solo 1.200km quindi deve ancora slegarsi.
    E' silenziosissima e di media percorre 15km a litro con città piuttosto trafficata PALERMO.
    Considera sempre che i consumi andranno sempre a migliorare.
    Che dire la comodità e la dolcezza nel guidarla è spaventosa.
    Mio padre ha preso la versione copa ke ha accessori da vendere io te la consiglio veramente.
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    altea come linea è molto pulita, mi è sempre piaciuta sin da subito e nonostante il progetto abbia ormai qualche anno a me non dispiace.
    la meriva, confrontando i motori, presumo diesel, è indietro rispetto al 1.6 di origine vw.
    il suo cdti 1.7 è sempre il solito isuzu, che nasce 20 anni fa, rivisto più volte ma a me non ha mai convinto.
    per sfruttarlo a dovere bisogna farlo girare abbastanza in alto, rumoroso.
    su toyota non mi esprimo, questa verso s non la conosco.
    meccanicamente altea ha un pianale e sospensioni più raffinate delle altre 2.
     
  4. gallinafabrizio

    gallinafabrizio

    Iscritto:
    1238659232
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    L'Altea è un'ottima macchina, ben riuscita e dalla linea davvero molto bella e sportiva.
    I possessori di Altea che scrivono sull'Altea Passion Club ne sono tutti soddisfatti anche per i consumi ;)
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
     
  6. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    1.904
    Piaciuto:
    86
    Anche a me l'Altea piace, come sta andando quella di Tuo padre?
     
  7. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Devo dire che và molto bene come ti ho già detto è una gran bella macchina ottima qualità non per offendere le altre citate da te ma non ha nulla a che vedere.
    Se proprio devo trovare un handicap serviva solo qualche cavallo in + ma forse deve ancora sbloccarsi considerando ke ha percorso solo 4000 km!
    Spero di esserti stato di aiuto.
     

Condividi questa Pagina