Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio acquisto Seat Altea Xl, Dacia Duster o Skoda Roomster

consiglio acquisto Seat Altea Xl, Dacia Duster o Skoda Roomster - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. benves

    benves

    Iscritto:
    1266308088
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, dovrei cambiare auto. Percorro circa 15000 km annui ed uso l'auto prevalentemente con la famiglia 2 adulti e 2 bambini di 9 e 10 anni.
    Io sono alto 1,80 ma sono grosso di corpuratura ( peso 130 kg... e cerco una auto spaziosa alla guida).
    Sono indeciso tra la Dacia Duster 1.5 dci - Seat Altea XL 1.4 e Skoda Roomster 1.2 TDI. Cosa mi consigliate? Il mio budget non può superare i 18000 euro.
    Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao tra le tre ti dico la Altea...anche solo la versione normale... ;) spaziosa la Xl ma meno piacevole come linea...

    la Skoda è piu bassa come seduta...

    la Rumena by renault... esteticamente non mi spiace... seduata alta... ma tecnicamente non mi convince troppo e poi se la rendi come dotazione uguale all'altea... il costo è identico con qualità d'interni e tecnica inferiore.

    Altea Xl ti direi cmq la 1.2 tsi che con lo socnto in allestimento style la porti via tranquillamente a 18.000...

    ;)
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    concordo con Topino.. ;)
    la Roomster è piccolina dentro rispetto alla Altea.. il posto guida è lo stesso della Fabia. La Duster ti viene a costare come la altea.
     
  4. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    In termini di qualità, affidabilità, e di comfort ti consiglio vivamente la seat Altea quella normale ma non la xl. Ti consiglierei anke un motore diesel ma non sò se rientra nella tua spesa. Puoi provare il 1.6 tdi da 105cv
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Per i chilometri che fa, va benissimo anche un 1.2 tsi.. :)
    facci sapere!!! :)
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Benves, hai aperto lo stesso post identico anche in Skoda ed in Dacia, ricevendo già numerose risposte.
    A parte che il crossposting è vietato dal regolamento, mi pare assolutamente ovvio che nel topic aperto in Seat tutti ti consiglieranno l'Altea, nel topic in Skoda tutti ti consiglieranno la Roomster e in Dacia tutti ti consiglieranno la Duster.
    Forse faresti meglio a raccogliere tutti i pareri in un unico topic magari in ZF in modo da avere anche tu le idee più chiare (e da rispettare il regolamento)

    Saluti
     
  7. benves

    benves

    Iscritto:
    1266308088
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti. Fabiologgia, sono consapevole di aver aperto il topic in tutti e tre i forum relativi alle case, questo è stato fatto per non fare discriminazioni e per avere una idea a 360 gradi da tutti gli utilizzatori delle marche che mi interessavano. Una pluralità di opinioni è per me costruttiva e mi permette di non influenzare in nessun modo coloro che, volontariamente, mi fanno la cortesia di aiutarmi in quella che per me è una scelta importante.
     
  8. gianlucamazzone

    gianlucamazzone

    Iscritto:
    1242239738
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusami, ma io sono in procinto di prendere la Altea XL 1.6 Copa, ho moglie e 2 figli, perchè dici che non consigli la XL ?
    Grazie una risposta
     
  9. benves

    benves

    Iscritto:
    1266308088
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    la mia scelta è andata sul Duster 1.5 4x2 90 Cv Laureate con Fap, il cui prezzo al netto della mia auto è venuta 13800.
    non sono andato sulla seta altea xl perchè mia moglie ha ritenuto + comoda la duster e perchè su Firenze (a quel che mi dicono) l'assistenza Seta lascia a desiderare.

     

Condividi questa Pagina