Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio anabbaglianti

Consiglio anabbaglianti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, purtroppo ieri, dopo 3 anni pieni, mi si è fulminato l'anabbagliante dx, ho visto nel kit fornito all'acquisto che ho un altro anabbagliante che credo sia uguale a quelli che monta, voi che dite?

    Comunque visto che sicuramente tra non molto, forse questione di giorni, mi lascerà anche il sx, volevo chiedere ai più esperti quale fosse un kit di anabbaglianti degno di nota, non sono interessato a offetto azzurrino e mega balle del genere, non mi piacciono per nulla e vorrei solo una luce più bianca e soprattutto più luminosa rispetto a quelle attuali che comunque non mi sono dispiaciute tranne che per il colore giallino.

    Vi anticipo che mi sono documentato sulle philips extreme vision e sulle osram nighr breaker. Il mio dubbio è che sul manuale c'è scritto che bisogna utilzzare lampade con filtro uv altrimenti il gruppo ottico si rovina, quindi sono un pò disorientato.

    La mia paura è che montando delle luci nuove il gruppo ottico di plastica possa annerirsi in qualche modo.

    Consigli?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io lascerei quella di scorta appunto....di scorta,
    non è detto che se ti ha mollato una, presto ti mollerà anche l'altra,
    quindi potresti cambiare solo quella che non va più,
    io ho fatto cosi con la mia megane II, passavo in conce e con una decina di ? compresa la manodopera me la montavano, l'ultima me la sono cambiata da me, una volta capito come funziona il sistema che tiene le lampade, poi è facile (a parte che bisogna divincolarsi un po')
    le lampadine H7 ho sempre messo quelle normali perchè sono sempre stato contento della visibilità che ho, tant'è vero che difficilmente ho bisogno degli abbaglianti!
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Secondo me non vale la pena mettere delle lampade con luce bianca o speciali, perchè costano solo di più, durano uguale e non fanno più luce. Poi io come il buon Manuel, non uso mai gli abbaglianti in quanto le luci della ia vetusta megane sono davvero ottime. Semmai sarei curioso di provare queste http://www.magniautoaccessori.it/it/prodotto-scheda.asp?id_art=04-H7&id_cat=37
     
  4. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie per il vostro contributo, ma io non sono d'accordo sul fatto di non investire qualche soldo in più su lampadine tecnologicamente più avanzate. Ho letto alcune recensione sulle philips e sulle osram e sembrano andar bene, certo non è che offrano chissà cosa in più rispetto alle classiche ma quanto meno si dovrebbe migliorare la visbilità nella notte.

    Queste che hai postato tu sembrano carine perchè non bisogna neanche mettere le centraline essendo xenon ma bisogna vedere quanto consumano, se riscaldano molto, se hanno il filtro uv ecc ecc visto che la pagina del produttore che hai inserito tu non dichiara alcun dato tecnico.

    Comunque grazie
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Un attimo...
    Le Xenon propriamente dette sono lampade a scarica di gas ove la luce viene data da un arco elettrico (una scintilla perenne) scoccato fra due elettrodi immersi in un'atmosfera di gas xenon.
    Queste sono invece lampade alogene a filamento di tungsteno, viene semplicemente usato dello Xenon come antiossidante per il filamento che così mantiene la sua integrità anche a temperature assai elevate.
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Mi riferivo appunto alle lampadine alogene con effetto xenon :)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io due anni fa misi le osram night breaker plus e devo dire che sono nettamente
    superiori alle alogene di fabbrica perche' fanno una luce molto meno gialla ma cosa piu' importante fanno una luce ' omogenea sul manto stradale ed hanno il filtro uv quindi nessun pericolo per le plastiche dei fari, te le consiglio
     
  8. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao andry, lieto di sentirti, mi hai anticipato di pochissimo, ero venuto per scrivere che ho appena montato le osram night breaker versione plus, stasera farò un giro e verificherò. Grazie del tuo prezioso consiglio che telepaticamente ho seguito :D :D :D

    Grazie a tutti e grazie anche a te andry per il tuo consiglio sulle osram
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non te ne pentirai fanno una bella luce, in mezzo tra le normali alogene e le xenon sono le uniche da prendere in considerazione e non hanno quell'effetto
    blu tamarro di cui è pieno il mondo :twisted:
    adesso sto pensando di completare con delle diurne a led perche' di notte le due diurne sono un cazzotto in un occhio li vicino, guardale e poi dimmi se non
    ho ragione
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Già notato caro andry e sai che ti dico? Che hai pienamente ragione. A questo punto vorrei cambiarle pure io, ma tu hai già qualche idea? Come le monteresti? Fammi sapere sarei interessato anche io a rendere meno doloroso quel pugno in entrambi gli occhi.

    Aspetto tue buone nuove, intanto stasera sono proprio curioso di provare su strada le osram, a vederle così accese di giorno sembra gialline ma è chiaro che bisogna osservarle la sera su strada, poi ti faccio sapere.

    Fammi sapere per i led che ti viene in mente così ti copio alla grande giacchè abbiamo lo stessissimo modello, 1.5 luxe grigio eclissi tra l'altro... :D :D :D
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ciao, anch'io ho montanto le osram. effetto xenon sono su da circa 7 anni comprate in ungheria pagate pochissimo e validissime
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    verrei mettere qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/BA15S-1156-18-LED-SMD-GRANDI-2-X-LAMPADE-P21W-LUCE-BIANCA-12V-/230771693214?pt=Ricambi_automobili&hash=item35bb10969e
    pero' non so c'è qualcosa che non mi convince
    ah!! poi per completare mettiamo due led anche su quelle di posizione tipo queste http://www.ebay.it/itm/2x-lampada-luci-posizione-t10-10-SMD-10-LED-hyper-led-bianca-auto-6000k-Reali-/130652041394?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e6b77f0b2
    ti aggiorno a cosa fatta e ti dico se puo' andare bene!!
    Ciao Ombra ben trovato!! :lol:
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ohhh finalmente il grande ombra si rivede, ciao e ben tornato.

    Chiedo sia a te ombra che a andry, giacchè le avete montate le osram, il mio unico pallino è che possano in futuro creare problemi di imbrunimento sia della parte cromata sia della plastica, a voi è capitato? Oppure è rimasto tutto invariato come da originale?

    Andry..... porca miseria, mi hai fatto venire il desiderio dei led alle alle diurne :D
    Grazie come sempre
     
  14. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti :)

    la mia clio non ha subito nessun danno alla parabola...quindi vai tranquillo...
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Okkaido non sei attento pero'!!! :cry: le osram che hai montato hanno il filtro per gli ultra violetti l'ho scritto sopra!! :D :mrgreen poi io le ho su da anni ormai
    sto lavorando sulle diurne P21W se qualche anima buona ci da un bel consiglio
    per non sbagliare......................
     

Condividi questa Pagina