Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio (cercate di essere obbiettivi):

Consiglio (cercate di essere obbiettivi): - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. svurpazz

    svurpazz

    Iscritto:
    1256051931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Vi scrivo in quanto sono tentato dal vendere la mia attuale automobile (OPEL CORSA III serie "Silverline" 1.3 CDTi 5p. del 10/2006 Km.86000) per trovare un'occasione che mi permetta di passare ad un'auto più grande e sono indeciso tra alcuni modelli.
    Premettendo che dalla prossima primaverà dovrò fare 100Km./giorno per la tratta casa/lavoro, considerato che mi interessano soprattutto COMFORT e CONSUMI (quindi deve essere ovviamente DIESEL) e partendo dal presupposto che le "candidate" mi piacciono nell'ordine che segue:
    - OPEL ASTRA (sta per uscire la nuova serie)
    - RENAULT MEGANE (la penultima serie, quella col "culone")
    - PEUGEOT 307
    - FORD FOCUS
    ...qual è secondo voi la miglior soluzione auto/allestimento/versione?

    Grazie.

    :oops:
     
  2. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Io prima di prendere alcuna decisione aspetterei di toccare con mano la nuova Astra !
     
  3. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Aspetta la nuova Astra

    Oppure io andrei sulla Focus
     
  4. davidemaura

    davidemaura

    Iscritto:
    1255689483
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    concordo con chi diceva di vedere la nuova Astra, ma alla fine devi decidere quella che più ti piace.
    Piccola nota personale: parlando con vari rappresentanti che conosco calcola bene se conviene prendere un diesel adesso, le macchine odierne non fanno più quel tot di km al litro come qualche anno fa e anche il carburante non è più propriamente a buon mercato, sto vedendo rappresentanti con macchine a metano oppure gpl, calcola solamente che il gpl costa la meta del diesel, difficilmente potrai trovare una macchina diesel che faccia il doppio di kilometri rispetto a metano o gpl, e parlando anche con i meccanici sicuramente il motore di una macchina metano o gpl e destinatoa durare di più.
    questo e solo un mio parere ma però un pensiero si può fare.
    Saluti
     
  5. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    C'è da dire però che per esempio la focus benzina/gpl (il 2000) a gas consuma il 20-30% almeno in più del benzina, quindi fa sì e no 10-11 km/l mentre quella a gasolio (sempre il 2000) te ne fa anche 18.

    Per cui il rapporto costo gas/diesel non è prorpio a 1/2.
     
  6. vano833

    vano833

    Iscritto:
    1238537961
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
     
  7. DanielePace

    DanielePace

    Iscritto:
    1238587497
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    E' molto probabile che la nuova astra sarà superiore alle altre concorrenti da te citate, e se non hai fretta forse potresti aspettare per dargli un'occhiata (a me per esempio dalle foto non piace particolarmente). Però è pur vero che escono macchine nuove ogni mese e se fai così non ti decidi mai. Io penserei alla focus 1.6 diesel, una specie di mulo, consuma poco, prestazioni oneste, comoda e tutto sommato affidabile
    Daniele
     
  8. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    A me piace molto la new megane 5p.
    Venduta a prezzi molto interessanti.
    Poi i consumi dei dCi son sempre molto contenuti.

    Non capisco perchè hai inserito la 307..forse ti riferivi alla 308?
     
  9. mbutu

    mbutu

    Iscritto:
    1241732391
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    razionalmente direi focus, ha prezzi ottimi anche nell'allestimento titanium, motori diesel collaudati ed è l'unica che mi pare abbia il multilink al retrotreno.
    L'astra è un'ottima berlina e ottimamente accessoriata già dalla enjoy ma quel motore 1.7 che ha non è che sia il massimo paragonato alla concorrenza.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    ma cerchi un nuovo od un usato? perchè paragoni una prossima uscita a una già fuori produzione e ad altre non proprio freschissime..
     
  11. simo77

    simo77

    Iscritto:
    1252931523
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    premetto che esprimo un parere personale che non è assoluto...

    personalmente consigliare un modello senza sapere l'utilizzo che ne farai è un po forviante....

    se fai molta autostrada, come il sottoscritto, io raccomando l'Astra... è vero che il motore non è dei migliori ma è un MULO e, passati i 2000 giri, non è proprio cosi un chiodo come tutti dicono.... faccio sempre l'autostrada a 110/120 Km/h e con consumi (andando anche su strade provinciali/statali) che si aggirano intorno ai 22/23 Km/l..... in città l'Astra non la consiglierei mai perchè il motore a bassi regimi non è dei migliori e quindi consumi un po di piu rispetto ad altre macchine diesel anche di cilindrata superiore..... (ovviamente sto parlando del 1.7 e nello specifico di quello da 101).

    Ford non la raccomando per niente, vero che ha prezzi interessanti e prestazioni del motore apprezzabili, ma vedere certe plastiche e finiture che usano io non ne sno per niente attratto.....

    la 308, da quel che ricordo, non mi sembra che fornisca degli equipaggiamenti adeguati rispetto al prezzo...
     
  12. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.924
    Piaciuto:
    30
    SECONDO ME dovresti guardare altrove....tutte le auto ke hai incluso nella scelta hanno loro difettucci noti e la nuova astra sicuramente si farà pagare più delle altre :? se vuoi un'auto confortevole con un motore diesel affidabile e con un prezzo ragionevole...cambia casa auto e/o modello
     
  13. DanielePace

    DanielePace

    Iscritto:
    1238587497
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ancora con questa storia delle plastiche... Suggerisco ai fanatici dei polimeri di comprarsi una macchina in PVC !!
     
  14. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    non posso che quotare :D

    le plastiche sono plastiche... fanno schifo comunque, se non vi piaciono allora compratevi una bentley che cià tutti gli interni in radica :lol:
     

Condividi questa Pagina