Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio gasolio

Consiglio gasolio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi.. Ho bisogno di un consiglio.. Sabato finalmente vado in ferie :D :lol: :D :thumbup: e mi aspetta un viaggietto da 1.600km 8) volevo chiedervi secondo voi che gasolio devo mettere?? Metto gasolio normale oppure il BluDieselTech?? Io opterei più per il secondo visto che ultimamente la rigenerazione del filtro continua ad attivarsi magari con sto gasolio e il viaggio in autostrada si libera finalmente :twisted: però molti me lo sconsigliano per i viaggi in autostrada perchè dicono che fa consumare di più... HELP!!! :rolleyes:
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    vai di gasolio normale ;) ;)
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Tu dici :lol:
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Il bluediesel tech l'ho provato svariate volte sulla mia (che non è Seat) e mi sono trovato benissimo...costa un botto (soprattutto adesso) però fossi in te proverei, non si sa mai che magari ti aiuta nelle rigenerazioni del dpf.
     
  5. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie Kanarino... volevo avere qualche conferma... Senza offesa Top :D
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non serve ad un belino e spendi di più... ;) il gasolio con i problemi di dpf in caso di pulizia e rigenerazione (tempi durata ) non entra in gioco.

    poi ci mancherebbe fai come meglio credi.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    In teoria i bluediesel dovrebbero avere un numero di cetano maggiore rispetto al gasolio tradizionale che favorisce una migliore combustione e mantiene (utilizzandolo sempre) più pulito il sistema di iniezione...magari a livello di rigenerazione del dpf non apporterà vantaggi ma io una prova per scrupolo la farei.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    tanto il problema è che non ci si accorge di quando servirebbe un certo stile di guida per che manca poco alla rigenerazione quindi...
     

Condividi questa Pagina