Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Consiglio] Renault Megane Coupe vs Berlina

[Consiglio] Renault Megane Coupe vs Berlina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JackLayne

    JackLayne

    Iscritto:
    1434400720
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!

    Sono jacklayne, ho 22 anni e leggo da tempo il sito ma mi sono appena iscritto perché vorrei un consiglio da parte vostra per l'acquisto della mia auto!

    Mi sono appena trasferito in Francia e dovrei acquistare un'auto nuova e ho trovato una buona offerta per la renault megane nuova, sia 3p che 5p e ne avrei trovate 3 tutte a 17.000 euro, che pero si differenziano per modello e accessori :)

    1) Renault Megane Coupe con impianto HI-FI Bose e cerchi in lega BOSE ( Non so se in Italia gli allestimenti sono gli stessi ) pero con navigatore carminat, sensori di parcheggio Posteriori

    2) Renault Megane Coupe GT Line con R-Link, freno elettrico, cerchi in lega serie GT-Line, sensori di parcheggio Posteriori

    3) Renault Megene Berlina con R-Link, freno elettrico, cerchi in lega BOSE, impianto stereo HI-FI BOSE, sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori

    Per il resto tutte e 3 hanno anche regolatore di velocità, bluetooth, stop&start, vetri oscurati, e sono tutte dotate da cerchi da 17".

    La mia decisione è data dal fatto che la megane coupe mi piace tantissimo, inoltre ha un tocco pù sportivo e giovanile, per me che ho 22 anni, d'altro canto la berlina è più comoda ed ha anche più accessori.

    Inoltre credo che la berlina si rivenda meglio, anche se forse ad un prezzo minore, visto che qui se ne trovano tantissime usate!

    Per cui.. cuore o ragione???

    Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli!
     
  2. 1nico1

    1nico1

    Iscritto:
    1368912293
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    ho più o meno la tua età, io prenderei sicuramente la coupè Gt line.
    l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea sarebbe il motore, hanno tutte lo stesso motore oppure no ?

    se fai conto di tenerla per un po' di anni non mi preoccuperei troppo della differenza di valore al momento di venderla.

    Quindi cosa dire...se hanno tutte lo stesso motore...cuore :D
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    scelta ardua...

    la coupè è decisamente più bella ed originale...

    la 5 porte più pratica...

    dipende da te, da quanto potrebbero mancarti le porte posteriori...

    Io sono nato e cresciuto su auto a 3 porte, solo di recente sono passato ad una 5 porte, alla fine ci fai l'abitudine. ;)

    a 22 anni scegli col cuore, ti hanno dato un buon consiglio
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io prenderei la 5p, per via dell'Rlink, e per via delle porte posteriori!
    Una volta che le provi, diventano indispensabili.
    PS idem per il freno elettrico!
    Fidati di me!
    PS aggiungi l'easy access!
     
  5. JackLayne

    JackLayne

    Iscritto:
    1434400720
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    per avere 22 anni facevo un lavoro come tecnico per cui ho avuto molte auto aziendali e viaggiavo parecchio ( 3.000-4.000km mese ) , l'ultima che ho avuto è stata una Lancia Delta per 2 anni e so benissimo quanto siano comode le 5p. Però c'è da dire che qui vado a lavorare a piedi ( solo 600m ) l'auto solo tempo libero e viaggi e al momento siamo solo Io e il mio cane ( più avanti la mia ragazza che mi raggiungerà ), per tanto la comodità delle 3 porte sarebbe veramente sporadica al momento.

    Il motore sono tutte le versioni 1.5 110cv diesel, perché in Francia si ragiona con i cavalli fiscali ( rapporto cv con qualcosa che non ricordo ) e la fasce sono tra i 4 e i 9 ( per le auto ).
    Il 1.5 110cv rientra nei 5cv, mentre le altre andiamo a salire, e data la mia giovine età e i miei 4 anni di patente ( contro i 5 richiesti ) l'assicurazione costa tanto già così! :D

    L'auto vorrei tenerla massimo 2/3 anni, e qui il discorso della rivendita. 17.000 euro e' un ottimo prezzo, e la rivenderei sui 14.000/15.000 credo..

    Quello che mi interessava capire, che non riesco a trovare info adeguate sul web, e le sostanziali differenze tra il carminat e l'r-link.

    Sull'r-link si trovano abbastanza info e mi sembra di capire che si integra perfettamente sia con iphone che con android, ma il carminat?

    Io attualmente ho un iphone 4s, che dovrei cambiare a settembre con il muovo 6s/7 ( o come diavolo si chiamerà ), come funziona ad esempio per la musica? Aux, USB o bluetooth? possibilità di controlli con il volante?

    Per finire, la versione BOSE+R-link costa 18.000 euro, ed usciamo di troppo dal budget, per tanto volevo tenermi sui 16.000/17.000 giusto perché quelle da 17.000 hanno dei cerchi molto più belli e un sistema R-link o BOSE HI-FI.

    grazie a tutti :D
     
  6. akimnuma99

    akimnuma99

    Iscritto:
    1253215849
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    @jacklayne

    ho il doppio dei tuoi anni ed ho una megane coupè gtline model year

    12/2012 colore blu malta e ti dico COUPé a tutta forza !!!
     

Condividi questa Pagina