Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Seat Altea Freetrack con 182000km

Consiglio Seat Altea Freetrack con 182000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tomas83

    tomas83

    Iscritto:
    1263731944
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti! Da un pò di tempo sto ragionando sulla convenienza di tenere la mia Freetrack o passare ad un'auto nuova (nella fattispecie una Subaru Levorg :D ) E' chiaro che comprare un'auto nuova NON è conveniente in senso assoluto ma, visto gli ultimi problemini che si sono verificati sulla Seat, non mi sembra nemmeno il caso di continuare a spendere soldi in riparazioni (soprattutto tenendo conto del fatto che vivo in Svizzera e le riparazioni effettuate in officina possono essere MOLTO costose! :shock: )Con questa premessa vorrei chiedervi un consiglio/opinione riguardo la futura manutenzione della mia Freetrack (febbraio 2011/182000km).
    Questi i lavori "importanti" e guasti riparati, oltre ai tagliandi periodici:
    - 150000km circa pastiglie e dischi freno
    - 177000km cinghia distribuzione

    Riparazioni:
    - 160000km problema filtro antiparticolato
    - 180000km valvola EGR sostituzione :cry:
    - n°2 fanali 3°stop (il primo in officina ed il secondo sostituito da me)
    - Perdita di gas refrigerante dell'impianto di condizionamento (da riparare)

    Detto questo quali potrebbero essere le prossime spese da effettuare?
    Così su due piedi pensavo batteria (è ancora originale...), frizione, filtro antiparticolato...qualche altra importante che dimentico?

    Grazie e un saluto!
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao.... fai molta strada vedo,

    probabilmente a breve potrebbe esser giunto il momento della frizione... il resto è soggettivo e dipende dallo stile di guida e dal livello di sfiga
     
  3. marcopacca

    marcopacca

    Iscritto:
    1314090610
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io ho una freetrack del 2011, ma ho solo la metà dei tuoi km.
    Ho dovuto appena cambiare dischi e pastiglie dei freni posteriori, ossidati e rovinati dal sale....devo lavarla più spesso!

    Non mi sembra comunque che tu abbia avuto guai particolarmente gravi finora.

    Anche io ho addocchiato la Levorg (e la Xperience) come possibile sostituta. Vista quanta strada fai, forse un benzina non è la scelta migliore
     

Condividi questa Pagina