Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio su nuova Clio sporter 1.0 TCE

consiglio su nuova Clio sporter 1.0 TCE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. chicco0504

    chicco0504

    Iscritto:
    1304549682
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    siccome il mio,e non solo mio 1.2 TSI VW,è un motore difettoso assai,voglio vendere molto a malincuore la mia Yeti (ne sono veramente soddisfatto) e mi piacere molto la nuova Clio...anche sporter....
    domanda:per chi ha il 1.0 TCE,come si trova?è un motore valido o meglio puntare sul 1.2 (faccio pochi km e credo che il GPL possa solo darmi più noie che benefici)?infine:come consumi?

    del 1.2 TSI non posso fare altro che parlarne benissimo ma ha un difetto congenito della distribuzione (per ora a me ancora non è capitato nulla di grave ma in ogni caso mi stanno sostituendo tutto in garanzia)che non mi farebbe più vivere tranquillamente la mia auto.Spererei che il 1.0 targato Renault sia allo stesso modo "parco" nei consumi e molto prestante in termini di coppia e potenza
     
  2. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    il 1.2 tce sulla Clio3 è un buon motore..del nuovo 1.0 non saprei dirti

    cmq ti sconsiglio in ogni caso impianti a gas di qualsiasi tipo

    comunque ora la VW monta un nuovo 1.2 Tsi che io sappia..
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io la verserei solo quando si sminchia definitivamente. Se ti han cambiato tutto in garanzia, tienila ancora.
    Cmq anche io andrei sul 1.2 tce, giusto perche la mole dell'auto è "importante"
     
  4. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    ...ecco, giusto il nuovo 1.2 TCe...mi sembra di capire che è disponibile solo con cambio EDC (sperando che abbiano messo mano al problema delle "grattate")
     
  5. chicco0504

    chicco0504

    Iscritto:
    1304549682
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    grazie ragazzi delle risposte.

    nessun tipo di gpl...faccio pochi km e quindi non en varrebbe la pena.

    non sapevo che avessero fatto anche il 1.2TCE sulla Clio nuova...

    non voglio sminkiarmi l'auto per poi spendere soldi per ripararla che magari poi non ne vale nemmeno più....continuare a tenerla con la paura che mi ricapita e Skoda ufficialmente non mi riconosce la garanzia di 2 anni sul pezzo nuovo da loro sostituito (fanno gli gnorri in merito alla legge 206 - 6/9/2005).

    Quindi sto 1.2 come va?...consumi?....di certo meno della Yeti visto che la massa è minore e migliore è il CX.
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ma sul 1.2 Tsi la Volkswagen non interveniva in garanzia in ogni caso per questi problemi? Mi pareva di aver letto una cosa del genere!...
    Tornando al 1.2tce... E' purtroppo un motore nuovo e quindi al momento ci sono pochi feedback anche riguardo i consumi!
    Essendo un 1.2 a iniezione diretta, dovrebbe avere consumi interessanti, soprattutto su Clio che comunque è più leggera della Yeti.
    Leggendo le prove del 0.9 tce sembra che con quel motore si riescano a ottenere consumi interessanti... Considerando che rispetto al 1.2 non ha l'iniezione diretta mi aspetto almeno risultati in linea dal Tce più grande!
     

Condividi questa Pagina