Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su prodotto per eliminare scricchioli vari su meg.1.5 dci 110cv luxe

Consiglio su prodotto per eliminare scricchioli vari su meg.1.5 dci 110cv luxe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Come la stragrande maggioranza dei possessori di questo modello di meggye, sono afflitto da questi fastidiosissimi scricchiolii e cigolii che sembrano provenire dallo fregarsi delle guarnizioni ai rispettivi portelloni anteriori e posteriori.
    Quindi spero nella vostra esperienza per indicarmi qualche prodotto e qualche procedimento per ovviare a tale problema.
    Riangrazio anticipatamente.
    Saluti.
    Santino1971
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    secondo me potresti provare a passare uno, due giri di nastro isolante attorno al gancio di chiusura degli sportelli. Non è elegante ma credo che possa essere una buona soluzione. Io su megane 2 ho risolto così (io l'ho messo trasparente e non si vede)
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Per gli scricchiolii alle guarnizioni, leggendo qui e là su internet, ho letto che è valido rimedio lo spray al silicone!...
     
  4. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Io tutti sti rumorini non li sento........o la mia è miracolata o cio il prosciutto nelle orecchie che escludo perche' avevo un leggerissimo rumore nel portellone che era un po' difficile da sentire,risolto con un filo di grasso miracoloso
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Personalmente mi sento sempre più fortunato perchè nemmeno io avverto questi rumori che alcuni segnalano. Per fortuna non sono l'unico! :D
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Quoto! ;)

    Per gli scricchiolii... nessuna auto è uguale all'altra. Anche la mia (opel) è nata molto bene sotto questo aspetto... ma ho letto di gente disperata per gli scricchiolii. Essendo generati dalle piccole intercapedini fra i vari accoppiamenti... gli scricchiolii possono variare molto da auto ad auto perché la costruzione prevede delle tolleranze che sono ampiamente superiori a quelle che possono generare lo scricchiolio. Quindi... ci vuole un pò di fortuna anche lì. Certo che... se si ha pazienza, si possiono in molti casi eliminare.

    Poi è chiaro che, in linea di massima... un'auto molto ben rifinita scricchiola meno di una rifinita così così (quindi in linea di massima è chiaro che un'audi tende a scricchiolare molto meno di una renault). Ma non pensiate che auto ben rifinite o anche premium siano tutte esenti da questo problema. Anzi. ;)
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi sento di quotare andrew per lo spray al silicone, forse può andare bene a nche il WD40 che è buono per tutti gli usi, imbratta poco ed ha pure un buon "profumo" almeno a me piace, oppure.....ma qui bisognerebbe sentire un esperto, potrebbe andare bene lo svitol, magari liquido e metterne un po' su uno straccio e passare tutte le guarnizioni e tutto quello che può dar vita alle fastidiose vibrazioni, mio fratello addirittura lo da ai paraurti della sua vecchia tipo, li rinnova e per adesso sembra non abbia fatto danni, io però per quelli non mi fido! ;)

    Comunque a proposito di questi piccoli ma fastidiosi inconvenienti mi viene da fare una riflessione.......qui sul forum renault per le auto recenti sento tanti piccoli inconvenienti, ma mai gravi ne tali da dover ricorrere al carroattrezzi se non in rari casi che sinceramente nemmeno ricordo, fate un salto in sezione vw e leggete cosa capita a possessori di polo, golf e passat e vi tirerete su il morale!
    Con questo non voglio dire che dobbiamo ritenerci fortunati o chissache, ma se proprio deve vedere l'officina la mia auto è meglio che la veda in una visita programmata e non che mi devono recuperare magari in autostrada con 60 gradi sull'asfalto o che per poco faccio succedere un macello perchè l'auto si pianta nel mezzo di un sorpasso! :rolleyes:
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Nella mia precedente Megane i scricchiolii provenivano nella zona cruscotto.
    In questo caso come si potevano eliminare?
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Leggasi il seguente 3D della Room VW:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/36657.page

    Qui in Renault si fa il censimento delle proprie Megane con i vari optional, in VW invece si fa il censimento delle rotture degli iniettori:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/75/26003.page

    Ognuno censisce ciò che ha! :rolleyes:
     
  10. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Cavolo brutta questa cosa di mamma VW e quello che mi fa inc****re è che non fanno niente per il cliente, nessun richiamo e non lo passano in garanzia, assurdo :evil: le case automobilistiche dovrebbero essere regolamentate da leggi più decise e dettagliate... :rolleyes:
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Tutto il mondo è paese, ripeteva mia nonna! :D
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Si eliminano così...
    [​IMG]

    :)
    Ci vuole tanta pazienza ma... alla fine con le mani si arriva ovunque e si possono eliminare (con spessorini, materiale isolante, ecc). Chiaro che ci vuole un minimo di abilità e, ripeto, un mare di pazienza.
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma quella è la Megane di Giorgio.... :lol:
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Yes!!
    :D
     
  15. rodero1

    rodero1

    Iscritto:
    1297030926
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sulla mia ford fiesta gli scricchiolii erano causati dall'attrito tra parabrezza e montante o meglio dall'indurimento del mastice usato per incollare il parabrezza al montante.

    ho risolto seguendo le istruzioni che ho trovato su questo sito in cui spiegano come eliminare gli scricchiolii che si sentono in un'automobile

    http://discovolante.altervista.org/...gli-scricchiolii-che-si-sentono-nellauto.html

    in pratica la soluzione è spruzzare del silicone spray tra montante e parabrezza. per i dettagli vedi il sito. credo che anche tu avresti risolto così
     

Condividi questa Pagina