Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su tagliando Megane III 1.5 dci

Consiglio su tagliando Megane III 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manco53

    manco53

    Iscritto:
    1365861309
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio sul tagliado della mia megane III 1.5 dci 90 cv del 2009.
    Ho acquistato quest'auto ad agosto dell'anno scorso. Proviene da un agenzia di lungo noleggio. Il concessionario prima di consegnarmi l'auto l'ha tagliandata a 52000 Km circa.
    Attualmente i Km segnati sul cruscotto sono 65000Km, si avvicina quindi la fatidica soglia dei 15000Km ai quali ho letto essere consigliato un tagliando di controllo.
    Ora, il computer di bordo mi segnala che i Km rimanenti al prossimo tagliando sono 17000 o 14 mesi.
    Il mio dubbio è, che faccio? credo al computer di bordo e faccio passare un altro anno prima del tagliando o seguo chi raccomanda i tagliandi a scadenza di 15000 Km e quindi procedo a breve a tagliandarla?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me ti hanno invitato ad un controllo di cortesia,
    il computer di bordo della tua megane, controlla anche la qualità dell'olio (almeno credo che anche la tua versione abbia l'oil control system)
    quindi se ha scalato correttamente i km, secondo renault puoi proseguire fino ai 24 mesi o 30.000km dall'ultimo tagliando,
    nel proseguo, sarà il computer di bordo al limite a farti anticipare il tagliando, scalando più velocemente i km,
    Quindi ripeto, informati di che "tagliando di controllo" si tratta, forse fanno solo dei controlli di cortesia dei livelli ecc....
     
  3. manco53

    manco53

    Iscritto:
    1365861309
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si i Km gli ha scalati in maniera corretta.
    Di fatto però nel tagliando che dovrei fare non dovrebbe essere previsto solo il cambio olio motore ma anche altre cose oltre i 60000 che dovrebbero essere vari filtri (abitacolo, gasolio etc...) che sono consigliate nel libretto.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma se loro avevano fatto tutto quando l'hanno tagliandata prima di consegnartela,
    il successivo tagliando da quello, è 2 anni/30.000km......
    non c'è molto da capire, o gli porti di nuovo l'auto per effettuare un nuovo tagliando, oppure (sempre se lo vuoi e lo ritieni corretto) aspetti che il cdb ti indichi la nuova scadenza!
     

Condividi questa Pagina