Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio

consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    buonasera ragazzi..!abbiamo in famiglia una Renault Scénic del 2007 e stiamo provando a venderla per passare ad una x-mod..purtroppo sembra che la macchina non attiri molto l'interesse di eventuali acquirenti nonostante sia in ottime condizioni..secondo voi come posso riuscire a venderla più facilmente?
    :D :D :D
     
  2. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    5
    Dove hai messo gli annunci?
    Il prezzo a cui hai deciso di venderla in che modo l'hai derivato?
    Hai provato a sentire quanto te la valuterebbero in Renault comprando la Xmod visto che rimani in casa?
     
  3. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao!gli annunci sono su autoscout e subito.it mentre il venditore della concessionaria ha fatto intendere che la valutazione è sui 3000-3500.noi sull'annuncio abbiamo messo 5500 trattabili ma se si riuscisse a chiudere a 5000 andrebbe bene anche se per come è stata trattata la macchina venderla per 6000 non sarebbe un furto!!purtroppo le quotazioni del mercato queste sono e ci atteniamo ;) ;) ;)
     
  4. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    mentre la valutazione l'ho fatta basandomi sul mercato e su come l'abbiamo "curata"!!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Una domanda un po' provocatoria....ma se l'auto va bene, non ha problemi, tenuta benissimo ecc, non sarebbe meglio tenerla e sfruttarla, visto il basso valore che purtroppo ha per i vari listini?
    posso capire cambiare tipologia di auto, ma vendere una scenic per prendere una xmod dovendoci mettere su magari un assegnino da 20.000? non è una grande mossa,

    Sinceramente per prendere quello che chiedi, che non è assolutamente tanto anzi, l'unica è quello di non avere fretta e non abbassare il prezzo.
     
  6. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    nono noi abbiamo fretta.il discorso si basava su un ragionamento fondamentalmente semplice:cerchiamo di venderla fino a quando possiamo ricavarci una discreta cifra visto che magari vendendola tra un paio di anni praticamente è meglio regalarla.siamo andati in concessionaria e per una x-mod live del 2013 ci hanno chiesto 17000 euro compresa estensione della garanzia e polizza furto,incendio ecc ecc.il punto è che la scenic verrebbe sostituita solo da un'altra scenic visto che mio padre la cambierebbe solo per quella,quindi vendendo la nostra per quella cifra con 12 mila-12 mila500 avremmo una auto praticamente nuova,full optional ad un prezzo tutto sommato molto buono..
     
  7. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    "non abbiamo fretta"!!
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Capisco che il mio discorso è un po' antico, ma secondo me le auto, o sono sfruttate e allora ci si accontenta di prendere quello che si può e si prende l'auto nuova,
    oppure visto che vengono valutate poco in rapporto a quello che ancora possono dare,
    le si tiene e le si sfrutta, al limite al primo problema serio, invece che ripararla la si da dentro cosi com'è, ma almeno la si è sfruttata,
    ti faccio un esempio con il mio caso, ho una megane II del 2005 1.6 benzina presa nuova, con soli 76.000km all'attivo, la quotazione 4ruote ormai credo che sia sotto i 3000?, facciamo pure 2.500?, a 70.000km ci ho speso oltre 900? tra distribuzione, tagliando e un paio di cosette extra.......4ruote dice che se "la do dentro" devo togliere 1.500? alla valutazione,
    praticamente se a me prendesse la fregola di cambiare auto, me la valuterebbero ad andar bene 2.000? forse meno e per prendere una pari categoria, ne dovrei aggiungere 15.000?......a me fa lo stesso servizio di una nuova, perchè dovrei buttare via 15.000? ?
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Lo stesso discorso che faccio io con la Fiesta 1,4 dci di mia moglie che ha si 10 anni ma va ancora bene consuma poco (18 km/l) ed ha solo 125000 km e se volessi darla via non credo ci raccatterei piu' di 1500 euro quindi preferisco tenerla ancora un paio d'anni, anche se devo fare la distribuzione a 10 anni (luglio) e gli ammortizzatori sono agli sgoccioli, pero' con l'aiuto di un meccanico onesto ed i pezzi che prendero' su mister auto penso di uscirmene con meno di 500 euro
     
  10. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    mi trovo d'accordo con entrambi,infatti se si riesce a venderla al prezzo che diciamo noi bene, altrimenti la terremo fino a quando non sarà arrivata al limite.come scrivevo prima era solo un'idea quella di cambiarla e essendo ancora in ottimo stato non stiamo sperando di privarcene insomma!
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Considera inoltre che nel 2015 dovrebbe vedere la luce la Scenic IV :)
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Quanti km ha su?

    Considera che vendere in questo momento è un "periodaccio", soprattutto per via della crisi.

    Se non si ha impellenza di vendere potete sondare il mercato al prezzo che dite voi e poi adeguarvi secondo le vostre esigenze/possibilità.

    Per il resto son d'accordo con quanto dice Manuel.
     
  13. as roma 1990

    as roma 1990

    Iscritto:
    1397081547
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ha appena toccato i 140000 e se entro la fine di questo mese,al massimo metà del prossimo non si trova un compratore saremo felicissimi di tenerla con noi!
     

Condividi questa Pagina