Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi,
    la prossima settimana dovrei fare il tagliando sulla mia scenic 1.5 dci 100cv di fine novembre 2004,la macchina ha 97.000km,fa i tagliandi ogni due anni e orientativamente ragionando a km ogni 20.000km,adesso mi chiedevo,vista la vergognosa risposta di renault sul problema della fusione del motore per via delle bronzine anomale,dal momento che al tagliando cambieranno anch el'olio potreste dirmi quanto potrebbe venire in piu oltre al prezzo del tagliando far sostituire le bronzine?
    In pratica vorrei sapere da qualche persona se possibile sapere i tempi tecnici per sotituire le bronzine,ed il costo del kit in modo da non farmi prendere impreparato dal mekka quando vado in renault per parlarne.
    Grazie 1000
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Guarda lessi qui sul forum tempo fa un utente scrisse di aver speso per il cambio
    sui 300 euro o poco piu' ;)
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Confermo che sul forum qualcuno aveva parlato di cifre nell'ordine dei 300euro.
    Io pero' ho provato a chiedere a piu' officine renault in merito a questo intervento, e mi hanno guardato come un marziano. Sembra che loro non abbiamo mai eseguito questo lavoro e pertanto non lo consigliano.
    Addirittura mi e' stato detto che il problema e' causato dal non utilizzo dell'olio Elf Excellium di cui dispongono solo le officine ufficiali.
    Facci sapere cosa ti dicono.
    Sulla mia megane 1.5 dci del 2007 il cambio olio e' previsto ogni 20.000km o al max ogni anno. Consiglierei anche a te di effettuare il cambio olio ogni anno.
     
  4. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao,sulla mia scenic il cambio olio e previsto ogni 30.000km oppure due anni,chiaramente facendo 10.000km l'anno lo cambio ogni due anni....ora vediamo cosa mi dicono in renault,se solo avessi qualche informazione tecnica in modo da poterli contraddire se fanno i paraculi.... :lol: :lol: :lol:
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La cosa migliore è cambiare l'olio ogni 15.000km o un anno.
    Il kit costa 150? e altrettanti ci vogliono per il lavoro.
    Se vuoi star tranquillo fai questa operazione preventiva poiché se fondi il costo lievita con importi a 4 zeri.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    la cosa buona del k9k è che puoi cambiare le bronzine di biella e di banco solo togliendo coppa e albero. su altre auto occorre tirar giù o il cambio o il motore x intero
     
  7. Clio_dCi_106cv

    Clio_dCi_106cv

    Iscritto:
    1238526010
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    anche l'officina dove faccio il tagliando non conosce il problema dell'usura delle bronzine...
    secondo voi la sostituzione è fattibile presso un'offcina NON renault?
    è un'operazione alla portata dei meccanici generici?
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Mi risulta di sì.
     
  9. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ma sei sicuro del prezzo del kit?
    Perchè sotto ebay le bronzine per il k9k 1.5 dci costano al massimo 150Euro...oppure manca qualche altra cosa oltre le bronzine che io non conosco e fa parte del kit??

    Grazie
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Si ne sono abbastanza sicuro. Prova a sentire in renault quanto ti costa. Il prezzo è quello.
     
  11. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ma sul 1.5 dci quali sono quelle difettose?
    Quelle di biella oppure di banco??

    Ciao
     
  12. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Opsss volevo dire 50Euro...spedizione comprese....cmq per caso ad occhio e corce conosci anche i tempi per il lavoro???
    In modo da potre controbattere perchè questi sono quelli che mi hanno chiesto 900E per rifare una frizione......sai fidarsi e bene ma non fidarsi..... :) :) :) :)

    Grazie 1000
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    dovrebbero essere quelle di banco, ma gli alberi fusi che ho visto io avevano grippato dappertutto. forse l'olio c'entra davvero qualcosa come dicevo io...
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Una giornata di lavoro e sei a posto.
     
  15. Fio71

    Fio71

    Iscritto:
    1364924400
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Specifico che dirmi "scarpa" riguardo ai motori è farmi un complimento... :D Appurato questo vado ad esporre il quesito:
    Sto per acquistare una scenic 1.5 dci 100/cv del novembre 2005 con 79000km, ho visto che sto problema delle bronzine potrebbe riguardarmi... Mi consigliate di farle sostituire?
    Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi!
     

Condividi questa Pagina