Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi clio 1.216v

consumi clio 1.216v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Dopo 20000 km il cdb mi segna mediamente in citta'(milano ,trafficatisssima ) 8,5-8,7 l/100km.
    In autoatrada se guido come un nonno a 90 tutto il tempo riesco ad avere un consumo di 6l/100.
    Qualcuno che ha il mio stesso motore che mi dice?come sono i vostri consumi?come vi sembrano i miei :?:
     
  2. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

    Iscritto:
    1301004251
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao, falchetto confermo che anche lka mia con il tuo stesso motore beve come un caccia.
    Guidando con attenzione non scende sotto gli 8 l/100, molto peggio del vecchio 1.4 della clio 1, altrimenti 8,5 l/100 sono normali e se seguo i consigli dell' ispettore Renault per non farla viaggiare a colpi per il mio famoso problema supero anche i 9 l/100. Vergognoso per una utilitaria!!
    Solo in extraurbano da piccole soddisfazioni.
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Parliamo del 75cv?
    Purtroppo questo è un motore che sulla Clio risulta un pò sottodimensionato e questo ha ripercussioni anche sui consumi.
     
  4. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

    Iscritto:
    1301004251
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    sì nel mio caso si tratta del 75 CV
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo questo motore è penalizzato dalla massa dell'auto! Essendo l'auto pesantuccia, il motore deve faticare un pò di più e i consumi sono un pò più alti!
    Lo stesso motore, sulla più leggera Clio II, aveva miglior consumi e miglior prestazioni! ;)
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non mi sembra malissimo fare circa i 12 kml in una città come Milano che tu stesso definisci "trafficatissima", forse a 90kmh costanti potrebbe farti un po' meglio,
    Diciamo che dalla prova di consumo medio fatta da quattroruote sul loro circuito che simulava appunto un consumo medio, la clio non aveva brillato, con circa i 13kml o forse meno, risultando penultima,
    quella prova la vinse la honda jazz con il 1.4 da 77cv con circa i 16kml di media!
    L'unica cosa che puoi fare, è nel possibile cercare di guidare con attenzione,
    se già lo fai, pensa che magari spendi qualcosa di più in carburante, ma la tua clio ti ripaga in una contenuta spesa per la manutenzione generale e poco altro!
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ho il tuo stesso motore sulla modus e non posso che confermare quanto scritto da chi mi ha preceduto. il motore non è male, ma la massa è tanta e quindi bisogna sempre spremerlo un pò...e consuma. Sulla twingo prima serie lo stesso motore (o molto simile) infatti consumava molto meno e andava molto meglio...
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma il tce non c'era quando avete prese ste clio!!??? avevate gli stessi consumi ma con 100 cv sotto il sedere c'è piu' soddifazione fare i 13/14 km/l
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Con il TCE non sai a cosa vai incontro, quelli fortunati hanno consumi sbalorditivi, ma quelli, che sono la maggior parte, che ce l'hanno lamentano consumi più o meno simili al 75cv.
     

Condividi questa Pagina