Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi laguna 2000 dci 150 sportour automatica

consumi laguna 2000 dci 150 sportour automatica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. oscaree

    oscaree

    Iscritto:
    1349654367
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ho appena acquistato una laguna sportour 2000 dci 150 cv automatica.....gran bella auto ma i consumi.........a dir poco pazzeschi.......qualcuno mi sa ssere d'aiut????????cioè qualcuno ha vissuto la mia esperienza????????.....specifico AUTO USATA CON 70000 KM DEL 2008.....grazie a tutti
     
  2. oscaree

    oscaree

    Iscritto:
    1349654367
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    cioè mi spiego...........con 110 euro di gasolio il cdb mi da un autonomia di 440km...............è possibile???????? VI PREGO DITEMI DI NO PERCHè ASPETTO UNA BIMBA E QUESTI CONSUMI NON ME LI POTRò PERMETTERE

    GRAZIE A TUTTI
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    110? di gasolio per soli 440 km di autonomia ???

    Vediamo, 110? di gasolio, gasolio a circa 1,70 quindi hai messo 65 litri.

    :shock: :shock: :shock: :shock: 6,7 km/litro ????????????????????''

    No, assolutamente !!!

    Azzera il cdb e facci qualche km. Lo vedi subito se cambia.
     
  4. oscaree

    oscaree

    Iscritto:
    1349654367
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille biasci......ho già azzerato il tutto ma vedo l'astina del carburante in picchiata e contando che sto guidando con il piede leggerissimo mi inizio a preoccupare e non poco......sembra più un turbo benzina :cry:
     
  5. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    A consumare mi consuma... ma non come dici tu...
    Diciamo che per me stiamo sui 13 km/L su percorso misto.
    Comunque gia l'ho scritto da qualche altra parte, se avessi dovuto comprare una macchina da usare sistematicamente tutti i giorni, visti i consumi non avrei scelto la Laguna proactive.
     
  6. oscaree

    oscaree

    Iscritto:
    1349654367
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao alex....scusa la precisazione ma la mia non dovrebbe essere proactive........comunque grazie della risposta e vi aggiornerò nei prossimi giorni......
     
  7. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Se è automatica deve per forza aver il cambio Proactive... non ricordo altri tipi di cambio su Laguna.
     
  8. toninodesimone

    toninodesimone

    Iscritto:
    1333716497
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quando fai nafta spegni la macchina e tiri fuori la carta? mi è stato consigliato di fare così perchè il galleggiante è elettronico quindi si sballa il cdb.

    Io cmq Laguna sportour 4 control 2010 sono sui 16/17 a l prevalentemente in autostrada.
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, è una caxxata.
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    se invece di dare i numeri fai 3 / 4 pieni conteggiando i litri e dividendoli per il totale dei km forse hai dati decentemente presentabili nn credi?
    cmq un diesel aut con quella massa e potenza puo verosimilmente fare i 10/11 di media senza tirare troppo reputo
     
  11. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    devi avere un buco nel serbatoio, oppure ti fregano il gasolio la notte :D

    io che faccio tanta citta' e percorsi brevi, quando proprio va male, ho una media attorno agli 8,5l/100km (poco meno di 12Km con un litro)
    Oggi, considerando che nella media c'e' ancora agosto, con le vacanze e l'autostrada, sono a 7,8l/100Km

    Falla controllare, non consuma poco come auto, ma fare meno di 7 km con un litro mi sembra veramente anormale
     
  12. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Anch'io, però dilla tutta la verità, tenendo une media tra i 110 e i 120 ;-) Io stando sui 142 con cruise inserito e lunga percorrenza (Roma-Milano) sto sui 14,5 km/ l
     
  13. oscaree

    oscaree

    Iscritto:
    1349654367
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.....ora dopo due pieni vi posso certamente dare risultati più veritieri.....................media scesa a 9.9L/100km......... :shock: (SPERO E CONFIDO SCENDA ANCORA),sento poi rumori al retrotreno sui 70 km/h(tipo fischio),vibrazioni al minimo,xeno poca luce e molto DELICATI( DURANO 'NA CIPPA), tergicristallo lato guidatore fine corsa rumoroso (tipo panda anni 90),il freno a mano per rilasciare ci vuole accelerata almeno a 1500 giri, molla porta ant. sx andata,NAVY CHE AVVISA UN Pò TARDINO ALLE SVOLTE......MI POTETE DARE NOTIZIE IN MERITO???????? Grazie mille.....
     
  14. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    io sto a 41000 km, ma oltre qualche lieve scricchiolio zona radio e poggiatesta passeggero, seduta guidatore screpolata ma cambiata in garanzia con altra che non dovrebbe fare difetto, e diurne (non xenon che fanno una bella luce e sembra che durino sgraaat sgraat) che si bruciano ogni 7-8000 km, per il resto va bene. Se consumasse un pó di meno sarebbe meglio.
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se proprio non vuoi, o non sei in grado di azzerare il cdb per vedere i tuoi consumi e non mischiarli a chi l'aveva prima,
    quando fai il pieno, azzera almeno il parziale dei km, poi quando rifai il pieno (se te li fai da te è meglio, cosi insisti sempre in modo uguale con l'erogatore)
    dividi i km che hai fatto, con i litri di gasolio che sono entrati,
    cosi cominci ad avere un dato abbastanza affidabile,
    un altra cosa, i km sono certificati dai tagliandi? oppure quando l'hai presa magicamente era andato perso il libretto dei tagliandi?
    perchè se bevesse veramente tanto, si spiegherebbe solo con un motore con almeno 100.000km in più di quelli che ti segna,
    e se l'hai presa da un commerciante, non ci pensano 2 volte a scalare 100k km a botta!
     

Condividi questa Pagina