Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi megane 1.5 110cv

consumi megane 1.5 110cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    dopo 50.000 km i consumi si sono attestati a 16 Km al litro. Quasi tutti di autostrada alla media di 120 km orari. E' normale ? I vostri consumi come sono?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Questo lo avevi già letto? http://forum.quattroruote.it/posts/list/78713.page
     
  3. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    si lo avevo letto ma considerato che non supero gli 85 Kg pensavo non influisse!!!
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ahahah. No in quel post, nato per scherzare, si è finito poi per parlare seriamente dei consumi della Maggy. Io faccio meno di 15 km/l, quindi direi che sei fortunato.
    In ogni modo, dopo aver ammorbato gli animi con i miei consumi (addirittura qualche mese fa ho fatto un video dove monitoravo i consumi istantanei in autostrada a velocità 136 km/h) sono giunto alla conclusione che chi come ha comprato la versione 1.5 dci 110 cv nel periodo Euro4 (quindi i primi esemplari di Megane serie 3), se la sia presa un po' intercooler :D . Le cose sono poi migliorate con l'arrivo della versione Euro 5 (un po' mitigata forse nelle prestazioni ma con consumi inferiori) e con il restyling dell'anno scorso che ha donato alla Megane una sesta marcia più lunga.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Effettivamente ho sbagliato io, quello è un 3D aperto sempre da panzer per ironizzare,
    la mia intenzione era di mettere l'altro, quello aperto seriamente per confrontare i consumi dei vari 1.5 dci!
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Io ho una Megane sportour 1.5 dci da 106cv del 2007 EU4 (senza dpf), e devo dire che i consumi sono veramente ottimi. Riesco a sfiorare i 15km/l in citta' nel periodo invernale nonostante molti percorsi brevi, mentre nell'extraurbano supera tranquillamente i 20km/l e anche in autostrada, ad andature tra i 120/130 di tachimetro, si avvicina ai 20.
    Di tutt'altro avviso il mio giudizio sulla qualita' degli interni.
     
  7. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    pazienza, mi parlavano dell'imminente uscita di un 1.6 130 cv già montato su scenic che è eccezionale. ne sapete qualcosa?
     
  8. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Io mi trovo in una situazione molto incerta, un anno e mezzo fa ebbi il primo problema relativo ai consumi, la macchina tutto a un tratto si mise a mangiare gasolio in modo impressionante, da ricerche effettuate convinsi l'officina a fare il reset della centralina e dopo un pò tutto tornò alla normalità continuando così ad avere i miei consumi standarda che fino a un paio di mesi fa si sono attestati sui 4.2L per 100 km. A metà novembre la macchina mi diede un errore grave di rischio rottura motore e mi fermai chiamando il carroattrezzi e facendomi portare all'officina più vicina. Una volta lì mi hanno azzerrato gli errori e fatto un aggiornamento alla centralina e non appena mi misi sulla strada per continuare il viaggio ecco la sorpresa, la macchina si è messa a consumare un botto di più e da quell'aggiornamento non ci sto capendo più niente. La macchina sembra avere dei comportamenti altalenanti, ci sono dei giorni in cui mi consuma quanto un 3000 di cilindrata e altri giorni in cui mi sembra che sia tornata ai livelli a cui ero abituato.

    Una situazione così incerta non mi era mai capitata e non so come venirne fuori.

    Questa è la mia esperienza sui consumi e non è affatto positiva.
     
  9. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    La mia ha appena 900Km e fa 18km/l misto statale/città.
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Il mio CdB è rimasto fisso sui 6.0 l/100km per tutto l'inverno e penso che con l'aumento delle temperature ritornerà ai soliti 5.8 l/100km. Visto che ne faccio un uso prevalentemente autostradale sono molto soddisfatto. ;)
     

Condividi questa Pagina