Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo eccessivo pneumatici Modus

Consumo eccessivo pneumatici Modus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nuttoplikko

    nuttoplikko

    Iscritto:
    1404913452
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una Modus benzina del 2012 che divora le gomme, sia anteriori che posteriori, su altri forum si ipotizzava un errato angolo di campanatura, che però a quanto pare non è regolabile. Qualcuno ha notizia di soluzioni in merito o provvedimenti/richiami da parte di Renault?
    Preciso che, oltre a fare pochi chilometri e su strade normali, ho una stile di guida assolutamente tranquillo, e raramente viaggio con più di due persone a bordo. Grazie a chi mi risponderà.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ma il consumo è uniforme o le consuma solo da un lato?

    quanti km durano circa? tutte e 4 o solo su un asse?
    hai acquistato sempre la stessa marca o diverse marche di pneumatici?
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Divora come?

    Quanti km ci fai e che gomme monti?
     
  4. nuttoplikko

    nuttoplikko

    Iscritto:
    1404913452
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Le gomme durano circa 8000Km anteriori, circa 17000 le posteriori.
    il consumo è sostanzialmente uniforme, con una leggera prevalenza sul lato esterno. La convergenza è a posto. Finora ho montato le
    Bridgestone B250, che erano il primo equipaggiamento, misura 165/65 r15.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il consumo è a dir poco esagerato, non ho proprio idea di che problemi ci possano essere,
    se è veramente tutto ok (fai controllare anche gli ammortizzatori, ma mi sembra strano che possano essere tutti e 4 inchiodati su un auto nuova) prova a montare un modello della michelin, non ha grandi performance ma a detta di molti durano moltissimo, mi pare siano le Energy Saver.........correggetemi se sbaglio!
     
  6. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Consumo assurdo...

    Era il primo treno di gomme?

    Forse erano difettose loro.

    Come ha consigliato Manuel prova 4 Energy.
     
  7. ilconte.1968

    ilconte.1968

    Iscritto:
    1428698958
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, possiedo una modus 1.5 dci 70cv montava in origine le continental, spiattellate a 30000km compresa quella di scorta ( facendole girare), ora ho montato pirelli cinturato p1, durano di più, 20000km, le giro ora, credo che a 40000km arrivino, secondo me è un problema di aerodinamica, nel senso che quando si va oltre i 50km/h lo schiacciamento verso terra diventa elevato e schiaccia le gomme im modo anomalo, tenete la pressione di gonfiaggio un pò di più, soprattutto prima di un viaggio, così sopportano meglio il peso
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Hhmm... secondo me se tutto è come dovrebbe essere, queste tre situazioni non possono stare nella stessa frase.
     

Condividi questa Pagina