Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo extraurbano Leon 5P 2.0 TDI da 150CV

Consumo extraurbano Leon 5P 2.0 TDI da 150CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Quanto consuma in extraurbano la Leon 5P TDI da 150CV rispettando i limiti di velocità + 5 km/h? 3,8 l/100km su un percorso collinare (partenza e arrivo sul livello del mare e non per modo di dire visto che sono partito da una spiaggia e sono arrivato ad un'altra spiaggia).
    Ovviamente per rispettare i limiti di velocità la guida è stata tranquilla e con pochi sorpassi (una quindicina in 50 km percorsi).
    La velocità media è stata di 60 km/h.

    Niente economy run tipo mettere a folle, sfruttare scie, aumentare la pressione delle gomme, lasciare scorrere l'auto ben prima di arrivare ad uno stop o ad un semaforo ecc. ecc.: solo guida tranquilla.

    Ciao.

    P.S.: il mio CDB è preciso: la media del CDB e la media "reale" sta dentro il +/- 0,1 l/100km nel breve periodo (pieno) e coincide nel lungo periodo (oltre 12 pieni e confermato per 5 volte in 50.000 km: il CDB di lungo periodo si azzera a poco meno di 10.000 km)
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao si come la mia di fr... ;)
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Quel tratto l'avevo percorso l'anno scorso nello stesso periodo ma con un traffico pesante (era interrotta l'autostrada per un incidente e quindi tutto il traffico si era riversato sulla statale), ed avevo ottenuto un consumo di 4,1 l/100km con velocità media oraria, se non ricordo male, un po' sotto i 50 km/h.
    A margine: che palle rispettare quei limiti di velocità quasi sempre messi lì senza motivo :twisted:

    Ciao.
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ieri, causa altri rallentamenti in autostrada, ho percorso di nuovo la statale e, pur con la pioggia, ho avuto la conferma dei 3,8 l/100km a 60 km/h di media.

    Ciao.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Venerdì scorso nuovo passaggio in extraurbano, sempre per l'autostrada impraticabile, e nuova conferma del consumo: 3,8 l/100km con velocità media oraria di 57 km/h.
    Praticamente se stessi sempre in extraurbano il mio consumo medio, su percorso collinare, sarebbe tranquillamente intorno ai 4 l/100km!

    C'è da essere contenti ;)

    Ciao.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :shock: :shock: :D :D :D
     

Condividi questa Pagina