Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo olio motore Velsatis 2.2 di 140cv

Consumo olio motore Velsatis 2.2 di 140cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho fatto un tagliando completo in officina autorizzata, ho percorso 6000 km e con una leggera pendenza l'auto mi segnala che manca l'olio, in piano non accade.Prima non lo faceva quindi deduco che ci sia stao un consumo elevato di olio, prima di rabboccare volevo sapere se è normale.L'asticina segna che sta a metà tra minimo e max, anzi forse leggermente sotto la metà.L'auto ha circa 73000 km, cosa ne dite?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Magari hanno messo semplicemente poco olio al tagliando.
    Rabbocca e poi tra 6mila km ricontrolla il livello.
     
  3. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    mmm...ok, rabbocco fino al max e poi ricontrollo.grazie
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Calcola che di solito da min a max ci sta 1 litro d'olio, quindi se fosse stato al max, avrebbe consumato circa mezzo litro, non è poco, ma non è neppure tantissimo,
    il fatto è che quando si fa il tagliando, una volta a casa e lasciato defluire l'olio nella coppa per un po' di minuti, sarebbe buona norma controllare il livello,
    se tu avessi controllato ora sapresti già dove si trovava,
    quindi ora devi rabboccare al max e poi ricontrollare fra un 5000km,
    poi se hai fatto autostrada a velocità diciamo discretamente elevate, ci può stare che consumi un po' più olio!
     
  5. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    di questi 6000 km ci sono 2000 km fatti in autostrada, il resto in urbano ed extra urbano, se non erro è stato messo lo shell 5-30, rabboccherò con 1 litro.Ho controllato in piano, il livello è di poco sopra il minimo.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non metterlo tutto di botto, mettine mezzo, poi controlla dopo un po' e poi ne metti quello che manca,
    se metti un litro di botto e poi ti supera il segno max di parecchi millimetri, devi aspirare quello in eccesso! ;)
     

Condividi questa Pagina