Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

conviene comprare l'auto all'estero

conviene comprare l'auto all'estero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    conti alla mano.ad esempio in romania,la megane autentique 1.6 110 cv costa in promozione 9600 euro con di serie 6 airbag,clima,radio.da noi la stessa auto si chiama attractive,e ha di serie clima,cerchi.radio ecc. prezzo 15200 euro.dipende sempre da cosa si cerca,e di quanto si e' disposti a spendere per le proprie esigenze.e' una bella differenza.ho dubbi pero' su materiali, assemblaggi,ecc ecc.ma se garantisce la casa madre e' tutto ok.bisogna pero' stare attenti ad alcuni accorgimenti,ad esempio,recarsi alla motorizzazione per l'elenco dei documenti che servono,ed anche la traduzione dei documenti stessi.oltre al fatto di andarsi a prendere l'auto o farsela arrivare..direi che 5600 euro di differenza,ne valgano la pena.sul sito www.renault.ro ci sono tutte le offerte.un saluto a tutti
     
  2. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    non so quaele sia lo stabiliimento che produce le Megane per la Romania ma se fosse lo stesso direi che il prezzo è ben più che allettante, Considerando che anche in Romania non è che le vendano sotto costo, la percentuale di ricarico è enorme

    Ho appena dato un occhio anche alla Scenic. 6000 euro minimo in meno
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ma per l'importazione in Italia? Iva e resto delle pratiche?
     
  4. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    in italia si paga l'iva e l'ipt.leggendo su internet,c'e' scritto che le tasse dell'auto si pagano nel paese dove l'auto e' destinata.l'iva in romania e' del 20%,mentre qui da noi la hanno appena portata al 21%.la motorizzazione spiega tutta la procedura.bisogna valutare bene pro e contro.mio cognato e' ingegnere automobilistico renault,in romania.possiede anche un negozio di ricambi auto.mi ha detto che se voglio puo' comprarmela direttamente dalla fabbrica,risparmiando ulteriormente sul prezzo di vendita.la compra lui e me la rivende subito.quando sara' ci faro' un pensierino...
     
  5. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.954
    Piaciuto:
    1
    Le dotazioni sono le stesse nostre?
    Avrei qualche dubbio, penso alle Bmw o MB fatte negli Usa per gli States ed a quelle fatte sempe lì ma per noi.
    Cambiano un mucchio di cose, esempio la quelità della pelle (migliore per noi) o addirittura ai cambi automatici (steptronic per noi, dei "banali" GM 5 rapporti per loro). Sui forum americani spesso scrivono utenti incazzati perché si sono accorti della differenza.
    Non so per renault francia e renault romania
    Rammento però che anche le Dacia per il nostro mercato hanno dotazioni sostanziali superiori e costano parecchio di più
    Saluti
     
  6. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    ciao hai ragione i dubbi li ho anche io perche' se non vedo non credo.c'e' qualche piccola differenza nell'allestimento,ma dipende da cosa si vuole.io ho riportato quanto visto nel configuratore.se avro' dubbi chiedero' a mio cognato che e' ingegnere automobilistico renault in romania,che magari qualcosa sapra'.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    con la garanzia come si fa è riconosciuta in italia?
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Direi che 6000? valgono qualche minuto per controllare le differenze, no? :rolleyes:
     
  9. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    le offerte correnti renault in romania,valgono fino al 14 ottobre.la garanzia e' di 4 anni(in romania)ma temo che dovendo pagare:bollo,assicurazione,iva,ipt in italia,la garanzia sia riconoscuta solo per 2 anni come in italia.la convenienza sta nel prezzo di acquisto non sulle tasse da pagare.fonte sito www.renault.ro.altro esempio di risparmio sul prezzo di acquisto e' quello della vw golf tl 1.2 105 cv tsi.da noi costa 18600 euro,in romania 15600.dipende da cosa vogliamo nell'auto perche' gli allestimenti cambiano un po',ad esempio clima manuale e non automatico.
     
  10. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ma ci sono importatori in Italia ai quali rivolgersi per farsela portare direttamente qui?

    Andrebbe anche immatricolata in Romania o si riesce ad acquistarla là e portarla in Itlalia pagando solo l'immatricolazione in Italia?
     
  11. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    sicuramente c'e' qualche importatore,ma io non ne conosco.l'auto va immatricolata in romania perche' acquistata la,poi in italia dovra' essere reimmatricolata.il prezzo di acquisto in romania e' piu' basso perche' e' adeguato al potere d'acquisto della moneta locale(lei).e come in italia,le auto comunque costano molto,in rapporto ai salari,cosi' succede in romania,ma a noi conviene perche l'euro ha piu' potere d'acquisto del lei.
     
  12. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Inizialmente pensavo anch'io di comprare un auto all'estero, l'unica cosa che mi ha bloccato é stata la non possibilitá di estendere la garanzia a 4 anni.
    La fortuna é sempre cieca ma la sf..a ci vede benissimo!!! :D
     
  13. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Paghi l'auto in Romania senza farla immatricolare; col certificato di conformitá del veicolo, ti rechi alla motorizzazione e ti fai rilasciare libretto e targhe italiane.
    Torni In Romania, 4 viti sulla targa e buon viaggio.....
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    l'iva si paga quella Rumena?
    edit:
    a chi interessa è scritto tutto qui quali sono gli adempimenti e le raccomandazioni del caso!!
    http://www.euroconsumatori.org/download/16953v16953d45117.pdf
    al prezzo pagato in Romania va aggiunto il 21% di iva e le spese di immatricolazione!!
     
  15. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    iva,ipt,bollo,assicurazione,si pagano in italia.la motorizzazione spiega tutta la procedura,fornendo la lista dei documenti che servono.bisogna inoltre far tradurre tutta la documentazione,e anche questo ha un costo.
     

Condividi questa Pagina